| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  19-10-2006, 05:05 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2003 
				 | 

perdita dati dopo backup e reinstallazione w

ciao a tutti, ho un grave problema da risolvere, e spero possiate aiutarmi!!! per ripulire il so di un portatile, ho prima copiato tutti i dati sensibili sul disco d (partizione via software come da abitudine soprattutto acer) in una cartella, poi al riavvio windows risultava mancante di un file di sistema e conseguente blocco. con i cd di ripristino ho provveduto a reinstallare win, ma con mia amara sorpresa i dati da me salvati sono stati magicamente (.....  ) tramutati in circa 2600 file tronchi illeggibili. lo spazio della partizione d viene visualizzato come al momento del backup. qualcuno può aiutarmi o devo rassegnarmi a spedire il notebook ad una ditta specializzata? grazie in anticipo a tutti 
				__________________ Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai idea (James Russel Lowell) Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5) | 
|   |   | 
|  19-10-2006, 09:24 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2005 Città: altare sv 
				 | 
		ma scusa... fai un back up sullo stesso disco? che senso ha.... o perlomeno avresti anche dovuto copiarli su un disco esterno o su dvd.... | 
|   |   | 
|  19-10-2006, 09:24 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2002 Città: Imperia 
				 | 
		Mi dispiace, ma mi sa che devi rssegnarti    , quando usi i recoveri disk dei portatili, ti ripristinano le impostazioni di fabbrica, per cui se tu hai creato/modificato una partizione per i fatti tuoi, viene cancellata/modficata come quando il portatile è uscito dalla fabbrica. Mai salvare dati sullo stesso HD quando usi un sistema di recovery disk. | 
|   |   | 
|  19-10-2006, 10:32 | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset 
				 | Quote: 
 Un paio di mesi fa ho formattato l'ACER della mia fidanzata. Pensa che aveva ridimensionato la partizione di Recovery (FAT), formattata in EXT2 o 3 e ci aveva installato Red Hat, poi aveva fatto una partizione da 10 GB circa in NTFS per i DVD. Prima di mettere i CD di Recovery, ho riformattato la partizione di Red Hat in FAT e riportata alle dimensioni originali ma non ho toccato quella in NTFS. Al termine della procedura la partizione di Recovery in FAT era OK, la partizine di XP in FAT32 (  ) era OK pure quella e la partizione NTFS era rimasta. Ciao | |
|   |   | 
|  20-10-2006, 03:12 | #5 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2003 
				 | Quote: 

__________________ Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai idea (James Russel Lowell) Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5) | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.

Insisti, Persisti, Resisti e Conquista
 Insisti, Persisti, Resisti e Conquista