| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  17-10-2006, 17:26 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2004 Città: Tra Verona e Mantova 
				 | 

OPENSuse Slick - installare wine

Ho installato la distribuzione nel titolo su un portatile. Col portatile non riesco ad accedere ad internet ma neanche mi serve. Posso accedere ad internet con un altro pc (windows xp) sempre che "accesso ad internet" sia la parola giusta per qualificare un 56k – dove abito io ADSL e bricchebracche significano la stessa cosa (niente). La domanda è: dov'è che trovo la lista dell'insieme di pacchetti necessari affinchè io possa dare in pasto a Yast l'rpm di wine e questo non mi dica "uè pirla, la dipendenza X non è risolta", e installando l'rmp che contiene X "uè pirla, la dipendeza di X con Y non è risolta" e via dicendo finchè uno ha dei nomi di santo da nominare invano? Quello che vorrei fare è scaricar tutti gli RMP necessari con l'altro PC, poi passarli sul portatile, impostare la cartella in cui si trovano come sorgente di installazione e via. | 
|   |   | 
|  18-10-2006, 00:25 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2006 
				 | 
		innanzitutto puoi provare a configurare il modem da 56k su linux, cosi ti scarichi i pacchetti man mano che ti servono. io uso debian e non conosco bene suse, ma probabilmente anche yast è capace di scaricarsi i pacchetti che li servono per risolvere le dipendenze in modo automatico... il problema principale è che i produttori dei modem analogici non rilasciano i driver per linux, ma esistono dei driver open suorce che provano a imitarli e non è detto che ci riescano, e comunque a volte è davvero difficile installarli. Prova a informarti leggendo qua: http://www.pluto.it/files/ildp/HOWTO...dem-HOWTO.html http://linmodems.org/ una via piu semplice è quella di collegare il portatile all'altro pc con un cavo di rete, connettere il pc con windows a internet e configurarlo come gateway, e cosi dovresti essere in grado di navigare su internet anche sul portatile e scaricarti tutti i pacchetti che ti servono man mano che te li chiede... | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.