|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: lecce/zurigo
|
s3 o s6500 per foto grandi e ritratti
ragazzi un consiglio tra s3 e s6500 la userei soprattutto per ritratti e paesaggi.i ratratti per lo piu in interno(ho una bimba di 7 mesi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze provincia
|
Quote:
Quindi teoricamente se stampi spesso in quelle dimensioni la Fuji ti darebbe un vantaggio. Io ho la S3 non ho visto foto della 6500 in certe condizioni per valutare l'efficienza del sensore super CCD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: roma
|
Per le caratteristiche tecniche non ti so dire, anche io devo prendere una macchinetta e sono entrambe delle alternative, però non capisco perchè tu dica che la fuji costa molto di + della s3, su un noto sito internet la 6500 sta a 390 euro mentre la s3 a 386, quindi praticamente lo stesso prezzo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Per i paesaggi dovrebbe essere meglio la s6500 perchè parte da 28mm, dico dovrebbe in quanto è uscita da poco e non ci sono ancora prove esaustive in rete, solo qualche foto dei primi possessori.
Anche in interni sulla carta la s6500 dovrebbe essere migliore, avendo lo stesso sensore della F30 che è uno dei migliori sul mercato.
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Senza contare le impostazioni di fabbrica tendenti un po' troppo ad utilizzare questa capacità di lavorare con ISO alti, che non sempre serve o paga. Non sto dicendo che fa schifo, sto dicendo che il sensore non è tutto in una fotocamera, mi pare sia logico e non è solo una mia idea. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
ricordiamoci sempre che per contenere i prezzi da qualche parte si deve risparmiare, o risparmi sulle lenti, o sulla qualità costruttiva o sull'elettronica o sul sensore. se tutti questi parametri fossero al top la macchina costerebbe una follia e vale per tutte le marche, poi ogniuna sceglie su cosa puntare e su cosa risparmiare.l'importante è capire se ciò su cui la compagnia ha risparmiato pregiudica le foto che facciamo più spesso o meno, nel mio caso, con la fz50, sapevo benissimo che le notturne sarebbero state sacrificate ma non mi interessa perchè non ne faccio e se le faccio uso il treppiedi ed il problema lo risolvo con tempi lunghi. nel caso della fuji le ottiche sono leggermente più buie e manca lo stabilizzatore utile alle lunghe focali ma recupera in sensibilità utile per ritratti a luce ambiente. scordatevi la macchina buona per tutto, non esiste, scegliete quella buona per voi e basta.
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: lecce/zurigo
|
Quote:
![]() Le foto che ho visto in giro della s6500 mi piacciono molto,ma siccome i soldi son sempre pochi ![]() ![]() ![]() Un'altra domanda per i possessori della s3,ma a 400 iso il rumore si sente già troppo o può andare?(sempre ricordando il fine ultimo che è quello di stampe di grandi dimensioni?) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
sulla s3...a 400 iso, di notte il rumore c'è..secondo me è sopportabile, inoltre, per la stampa va ricordato anche che esistono un sacco di tipi di carta e ciascuna assorbe in maniera diversa il colore amplificando o minimizzando i difetti (rumore) della foto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.