|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Nikon D50 o D80 (o altro)?
Vorrei fare il "grande salto" e acquistare la reflex!
Sono propenso per la Nikon D50. Ho però questo problema: IL MICROMOSSO. Con le varie compatte, ultima una Sony DSC V3, in condizioni di luce non ottime, spesso le foto mi vengono micromosse e mosse, anche senza usare zoom spinti, perciò vorrei capire quale reflex scegliere senza dover acquistare costosi obiettivi muniti di stabilizzatore. Ho letto su dpreview che la D50, come contro non ha:mirror lock-up (vibration reduction for long / macro exposures), non ho capito bene cosa vuol dire, e non vorrei che anche questa non mi risolvesse il problema. Per problema intendo fotografare con una certa tranquillità almeno fino a un 80/60 di secondo, non pretendo di più. Cosa mi consigliate vista la vostra esperienza? Come vanno le vibrazioni con le vostre reflex? Ciao e fatemi sapere Maurizio-Treviso |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
il blocco dello specchio non ti mette al riparo dal mosso.
Con una reflex potresti risolvere il tuo problema alzando gli iso e abbassando i tempi, mantenendo comunque una certa pulizia dell'immagine. Oppure ricorrere a obiettivi stabilizzati i quali però costano non poco. In alternativa potresti prendere una reflex con corpo già stabilizzato per contenere i costi, tipo una pentax k100d.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.