Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2006, 18:57   #1
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Acquisto nuova utilitaria

Salve a tutti, fra qualche mesetto dovremmo acquistare una nuova macchinina per sostituire la Fiesta del 2001.

Mio padre ha posto solamente 2 condizioni:
* non deve costare più di 15.000€
* deve avere il cambio automatico

Ho dato un'occhiata ai vari modelli e ho scoperto che molte auto montano il cambio meccanico robotizzato che sembra interessante, anche se non ho capito le varie posizioni del cambio... manca la posizione parcheggio vero?

Fra le auto che montano questo cambio ci sono la:

Toyota Yaris d4d sol m-mt che sembra la migliore per rapporto dotazione/prezzo: viene 14mila e qualcosa euro... però mi sembra poco personalizzabile, c'è solo un tipo di interni e noto troppa plastica sul cruscotto;

Fiat Grande Punto 1.3 multijet da 90cv, anche questa con cambio robotizzato (Dualogic), mi piace molto esteticamente, gli interni un po' meno (la plancia centrale non mi convince molto) però voglio vedarla bene dal vivo... per avere gli stessi accessori della yaris e forse qualcuno in più dovrei prendere la Emotion che viene 16.900€ + cambio automatico... bisognerebbe vedere che sconti applicano di solito in concessionaria altrimenti siamo fuori budget

Renault clio scartata perchè ha il cambio a 4 marce

Peugeot 207, purtroppo scartata perché sti str**** non montano il cambio automatico su nessun modello
Sapete mica se lo aggiungeranno a breve?!

Opel Corsa (nuova) molto bella esteticamente e mi sembra che abbia gli interni più belli fra tutte le altre (ma voglio vederla prima dal vivo), però su questa il cambio robotizzato lo montano solo sulla 1.2 a benzina...sapete mica se verrà aggiunto anche sui diesel... alla fine sulla punto viene montato e il motore è lo stesso no?

Lancia Ypsilon interessante, belli e molto personalizzabili gli interni ma più piccolina delle altre; questo mese è uscito il restyling se non erro e avevo sentito che nel 2007 dovrebbe uscire il nuovo modello, è vero?
In che periodo? Agli inizi dell'anno?

Voi che mi consigliate? Ho tralasciato qualche modello o dettaglio?

Grazie mille

edit:
ah adesso leggendo l'altro thread mi è venuto in mente: avevo visto anche la nuova polo ma anche questa monta solo il cambio a 4 marce

Ultima modifica di Vins_cb : 07-10-2006 alle 18:59.
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 19:04   #2
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Fiat punto...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 19:08   #3
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
se aspetti gennaio uscirà la sporting con vernici e livree particolari che trovo bellissime

ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2006, 19:16   #4
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Quote:
Originariamente inviato da ninja750
se aspetti gennaio uscirà la sporting con vernici e livree particolari che trovo bellissime
Bastano 15.000€

Però se consideriamo il fatto che io a casa ci sto 3 mesi all'anno (forse è anche troppo) e che la maggior parte del tempo la devono guidare mio padre di 52 anni e mia madre di 50 forse non è proprio l'ideale

al massimo sarà contento mio fratello che deve prendere la patente l'anno prossimo
Old 07-10-2006, 21:19   #5
Andrea Dandy Bestia
Senior Member

L'Avatar di Andrea Dandy Bestia

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
Io andrei di Toyota Corolla: è in offerta, 13.000€ a benzina e 14.500€ o poco meno a gasolio, 1,4 con cambio automatico robotizzato o sequenziale. E hai una macchina con più sostanza, fermi restando i bassi costi di manutenzione.
Se avessi money io la prenderei!
Andrea Dandy Bestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 10:49   #6
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Yaris o Ypsilon restyling (secondo me molto bella). Altrimenti anche la Corolla che diceva l'utente qui sopra mi pare una proposta interessante.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 11:27   #7
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Grazie a tutti e due per le risposte, dunque:

Quote:
Originariamente inviato da Andrea Dandy Bestia
Io andrei di Toyota Corolla: è in offerta, 13.000€ a benzina e 14.500€ o poco meno a gasolio, 1,4 con cambio automatico robotizzato o sequenziale. E hai una macchina con più sostanza, fermi restando i bassi costi di manutenzione.
Se avessi money io la prenderei!
la corolla la sono andata a vedere sul sito ed è molto bella, gli interni sembra anche di qualità, non da utilitaria, forse è un po' grandicella visto che ci serviva un'utilitaria; però l'andrò sicuramente a vedere in concessionaria....

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Yaris o Ypsilon restyling (secondo me molto bella). Altrimenti anche la Corolla che diceva l'utente qui sopra mi pare una proposta interessante.
Anche la ypsilon mi piace solo che nel restyling non è aumentata molto inquanto a dimensioni vero?
E' un po' più piccolina rispetto a Gpunto, 207, Nuova Corsa e Clio no? Specialmente il bagagliaio....

Ma nel 2007 uscira una nuova versione o forse mi confondo con il restyling?
Old 08-10-2006, 12:01   #8
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
la y restyling è già in vendita da 2 mesi
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2006, 12:08   #9
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Quote:
Originariamente inviato da ninja750
la y restyling è già in vendita da 2 mesi
già è vero ho cercato meglio su internet... la chiamano 2007 ma è il restyling che hanno presentato poco fa...
Old 08-10-2006, 12:11   #10
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
io il cambio automatico della FIAT lo alscerei stare...se vi serve quello meglio la Yaris...è + affidabile...ogni volta che provano il dual logic o DFN et similia su uan Fiat rompe sempre le scatole con problemi.
Peccato x la 207
Old 09-10-2006, 23:39   #11
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
io il cambio automatico della FIAT lo alscerei stare...se vi serve quello meglio la Yaris...è + affidabile...ogni volta che provano il dual logic o DFN et similia su uan Fiat rompe sempre le scatole con problemi.
Peccato x la 207
che tipo di problemi?
lentezza e rilascio della frizione un po' brusco?

comunque il cambio fiat/lancia mi sembra praticamente uguale a quello della toyota... per lo meno la leva ha esattamente le stesse posizioni...
Old 10-10-2006, 00:32   #12
Andrea Dandy Bestia
Senior Member

L'Avatar di Andrea Dandy Bestia

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Vins_cb
Grazie a tutti e due per le risposte, dunque:
la corolla la sono andata a vedere sul sito ed è molto bella, gli interni sembra anche di qualità, non da utilitaria, forse è un po' grandicella visto che ci serviva un'utilitaria; però l'andrò sicuramente a vedere in concessionaria....
Sì, è un po' grandicella, ma la paghi come un'utilitaria e, vista la bassa cilindrata, anche i costi di mantenimento sono simili alle altre che hai elencato.

A me piacerebbe un sacco, cacchio... Possiamo fare che la compri tu, e io te la prendo dopo sei mesi... Usato semestrale -20%, almeno, così rientro nel mio budget!
Andrea Dandy Bestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2006, 09:22   #13
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
A me piace la suzuki swift
Old 10-10-2006, 09:45   #14
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Quote:
Originariamente inviato da Andrea Dandy Bestia
Sì, è un po' grandicella, ma la paghi come un'utilitaria e, vista la bassa cilindrata, anche i costi di mantenimento sono simili alle altre che hai elencato.

A me piacerebbe un sacco, cacchio... Possiamo fare che la compri tu, e io te la prendo dopo sei mesi... Usato semestrale -20%, almeno, così rientro nel mio budget!
Non credo mio padre voglia cambiare auto dopo 6 mesi , mi spiace

Comunque nel 2007 esce la nuova versione, probabilmente è per questo motivo che hanno fatto questa offerta...
Old 10-10-2006, 09:51   #15
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
A me piace la suzuki swift
Cavoli la suzuki proprio non l'avevo guardata... è carina come auto, anche dentro non è male...

Anche se è più piccola di circa 30 cm rispetto alle altre auto (lancia esclusa)

Ora mi studio un po' il depliant
Old 10-10-2006, 10:28   #16
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Quote:
Cavoli la suzuki proprio non l'avevo guardata... è carina come auto, anche dentro non è male...

Anche se è più piccola di circa 30 cm rispetto alle altre auto (lancia esclusa)

Ora mi studio un po' il depliant
Se vuoi un consiglio cerca di vederla dal vero, secondo me fa un'altra figura
Old 10-10-2006, 12:58   #17
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
che tipo di problemi?
lentezza e rilascio della frizione un po' brusco?

comunque il cambio fiat/lancia mi sembra praticamente uguale a quello della toyota... per lo meno la leva ha esattamente le stesse posizioni...
su una prova di durata su 4r della Musa col DFN....ha dato sempre e solo rotture di maroni

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian