|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
|
Ma la carne macinata cruda fa male?
In casa mia cè questo dilemma, mi spiego :
Sia io Che mio padre andiamo pazzi per il Filetto macinato crudo con un pizzico di sale, un pizzico di pepe, e il limone . Solo che ci è sorto il dubbio che la carne cruda possa contenere batteri o cose del genere e che quindi possa fare piu male di quella cotta. E' così o no? Premetto che la carne è fresca di giornata.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
in teoria potrebbe, in pratica ne vado matto pure io e me ne frego
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
e cmq mangiarla sempre non è bene!sempre meglio cuocerle le cose......una volta ogni tanto si può fare lo strappo alla regola ma bisogna stare attentissimi ed assicurarsi che la carne provenga da esercizi fidatissimi e che siano pulitissimi e che la carne sia freschissima!
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze, ma trapiantata a Latina... °Interessi°:................. Tossire e starnutire °Status°:..... UTENTESSA NON STANDARDIZZABILE!
|
il Limone dovrebbe far da "disinfettante e limitare i batteri"... un Napisan al naturale
e cmq anche io me ne frego e ne mangio a iosa!
- {"..rileggendolo, mi capita ancora di cercare la salvezza di Sybil Wane.. ma l' illusione svanisce alla fine del IX capitolo.. - {"..non fateci caso se della vita so così 'poco': in quanto autodidatta dovrei essere giustificata. - {"..l' amicizia è come l' amore: se non scocca subito la scintilla è inutile continuare a perdere tempo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
da quel che so io non è molto giusta come cosa...la carica batterica della carne macinata penso sia molto alta
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ma dovresti mettercene a tonnellate
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
credo che non sia il massimo dell' asetticità però non ho ancora sentito di nessuno che sia morto per averla mangiata...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
la carne macinata, essendo macinata ha una superficie maggiore a contatto con l'aria...quindi..
...dissipa meglio il calore cazzate a parte credo che si rovini con più facilità, quindi è necessario che sia freschissima
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: In un luogo piccolissimo e sperduto chiamato Terra
|
Conosci il Tenia? Wikipedia insegna
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è tipo il verme solitario Eh vabeh ma ci saranno dei medicinali per ucciderlo eZ
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
![]() sì ma poi va estratto. manualmente. non so se mi spiego. |
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
comunque io una volta l'ho assagiata la carne cruda e sinceramente è meglio arrosto....mmhh le puntarelle come le fa mio zio sulla brace poi....mmmhhh... |
||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
se ti becchi la tenia anche con i medicinali te la tieni per 1 annetto prima di ucciderla completamente... io non la mangerei..considera anche roba tipo la toxoplasmosi, l'echinococco..tutte parassitosi che si prendono dalla carne cruda... meglio no nfidarsi e cucinare tutto |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
mi avete fatto prendere male
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ma il carpaccio
la carne trita
|
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: In un luogo piccolissimo e sperduto chiamato Terra
|
Quote:
Il carpaccio si può dire che è cucinato, cacchio il limone uccide tutto pure le papille gustative Scusa non volevo rovinarvi la festa ma è la natura... P.S. Il Tenia è il verme solitario
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.