|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
avvio lentissimo
ciao a tutti,
ho comprato da poco una MB ASRock ALIVE SATA GLAN con processore Athlon 64 3.5+ SK AM2 ed ho installato Xp. Tutto funziona bene. Poi ho inserito il cd di supporto della scheda madre e installato il 4 in 1 driver che c'era sul cd e che penso riguardi il chipset VIA. Da allora, tutto funziona bene ma quando accendo il pc, dopo il check della memoria e dell'HD compare una schermata nera con un cursore in alto a sinistra che lampeggia. Questa schermata dura anche 45 secondi e poi si avvia il sistema operativo. La mia domanda è: come mai la fase di accensione dura così tanto? E come mai prima di installare il 4 in 1 drivers l'accensione era velocissima? C'è forse qualche settaggio nel Bios che posso cambiare o qualche check che la MB esegue che posso disabilitare per rendere tutto più veloce? La mia configurazione è CPU AMD ATHLON 64 3,5+ SKAM2 RET DIMM TWINMOS 2X512MB PC667 DDR II DVD±RW PIONEER 111D IDE BLACK OEM HD MAXTOR DMAX20 160GB 2MB SATA300 MB ASROCK ALIVESATA2- SKAM2 VIA K8T890 VD GECUBE ATI X1600PRO HM 256MB PCX Win XP sp2 Grazie a tutti And977 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.