|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Non conoscendo i notebook futuri...
Ciao a tutti,
mi affido a voi per chiedervi un consiglio spassionato per l'acquisto di un notebook. Attualmente ho un notebook di 3 anni fa, che comunque per le mie esigenze per quando mi spostavo andava bene, è un p4 2,6ghz, 1gb ddr (upgradata), hitachi 7k100 vga 7500 ati. Ora si è rotto praticamente il pannello LCD e per sostituirlo tra l'altro non essendo + in garanzia chissà quanti soldi occorrono, ho deciso che ne avrei preso uno di NB e vendendo i pezzi cmq buoni del mio attuale almeno qualcosa ci recuperavo. Ho preso 2 dell 6400 per amici e glieli ho configurati quindi li conosco, mi sono piaciuti parecchio anche se hanno preso il modello base, però vorrei qualcosa in più, al momento di nb in commercio so abbastanza le caratteristiche che ci sono in giro ma non avendo assoluta necessità ora fino a gennaio-febbraio non saprei se prendermi un portatile adesso o fra poco oppure aspettare appunto l'inizio dell'anno prossimo. Per quanto riguarda i portatili non sono a conoscienza di che tecnologie, processori, memorie, vga, usciranno, uscirà windows vista tra l'altro e quindi almeno mi troverei quello già con licenza oem e non sarebbe male. Cosa mi consigliate di fare se foste al mio posto?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Secondo me il miglior momento per comprarsi un portatile senza avere hardware "vecchio" dopo poco tempo è ora con i nuovi Core 2 Duo oppure in marzo/aprile con la nuova piattaforma Santa Rosa, Core 2 Duo con FSB a 800 MHz, RAM DDR2 800, GPU con DirectX 10 e la possibilità di avere già Vista. Comunque come dicono tutti, il miglior momento per comprarsi il PC nuovo è quando serve. Quindi ti consiglio di prenderlo adesso anche perchè entro gennaio/febbraio non mi risulta che ci saranno grosse "novità" a parte le nuove GPU che sinceramente non so neanche quando escono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Già...santa rosa l'avevo letto ma non ricordavo che usciva quel periodo...potrei anche pensare di prenderlo allora in effetti...come gpu dx10 non mi interessa su un NB perchè la vorrei mettere sul fisso al più e cmq con il notebook non ci gioco.
Provo a cercare qualche notizia su questo santa rosa e vedere se può valer la pena aspettare fino ad aprile...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E come idea un bel macbookpro?
Mi intrigherebbe provare i mac e i suoi macos di persona dopo averli solo visti un pò all'opera, e poi con le architetture intel si potrebbe mettere anche vista nonchè ovviamente linux che anche prima andava. come vedresti questa soluzione? a parte un pò antieconomica?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
beh in effetti i macbook hanno dalla loro il fatto di essere bianchi e lisci....e non è poco!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si beh....se avessero solo quello di diverso credo che non li considererei più, va bene l'estetica, meglio se c'è ma insomma ci sono mille parametri da vedere prima...
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa eh,ma c'è qualche altro motivo per comprare i macbook? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sostanzialmente il sistema operativo diverso per certe cose migliore (beh ora con vista alle porta un pò meno, almeno viste le premesse e le prove sul campo di versioni che comunque per essere beta vanno benone e confermano le caratteristiche che dovrebbero far ridurre il divario tra macos e linux rispetto all'xp). Per il resto di effettivamente migliore ci dovrei pensare perchè in effetti siami lì e il costo è a favore dei notebook classici.
Cmq se avete notizie in più riguardo a Santa Rosa sarei curioso di sapere perchè ho letto delle otizie che dicevano secondo trimestre 2007 dunque aprile-maggio mal che vada invece altre che dicono seconda metà del 2007 dunque almeno a luglio e camberiebbero le cose, se fosse così vedrei di prendermi un notebook adesso o cmq nel prossimo mese se invece c'è una grossa speranza che escano in aprile-maggio forse potrei attendere...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Motivo per cui non ti piace? Si dice che rispetto a questi core2duo sia un'ulteriore rivoluzione...
Cosa consigliereste in caso dovessi prendere qualcosa ora? Chiaramente se lo prendo ora vorrei che sia più longevo possibile....
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
è chiaro che è meglio prenderlo quando realmente serve ma proprio visto che non ho immediata urgenza e potrei attendere fino all'inizio dell'anno, se uscisse santa rosa e ne valesse la pena attenderei pure aprile invece se l'ottimo compromesso sarebbe prendere qualcosa in questo periodo lo prenderei per qullo ho chiesto
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Una cosa è attendere un mese perchè sta per uscire un nuovo processore o qualche settimana perchè è in uscita il modello d'interesse,ma aspettare 6/7 mesi non ha senso...tanto vale non pensare neanche di acquistarlo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.