|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
|
Lettore DVD NTBK compaq-hp
Buongiorno!
Sono un nuovo utente, mi son presentato in "piazzetta" tempo fà. Se qualcuno in questa sezione non avesse ancora visto quel messaggio di saluto, lo faccio qui! ![]() Il mio problema è il seguente: posseggo un notebook compaq nx9005 con lettore dvd e masterizzatore combo (masterizza cd- rom soltanto) che spesso non mi riconosce in letura i nuovi supporti masterizzati dvd. Ho provato a sovrascrivere il firmware ma non ho risolto il problema (logico, no?) Per verificare le specifiche del lettore e la versione del firmware ho usato l'utility "discInfo", la quale mi descrive il lettore come un toshiba SD R2512. Mi puzza un pò la cosa... Possibile che compaq e hp abbiano montato nei loro portatili di questa serie lettori di marca estranea? Oppure si tratta di un errore di verifica dell'utility? Oppure ancora prima di metterlo in vendita il negoziante ha (furbamente) sostituito l'unità? Sul sito ufficiale ho scaricato il firmware originale, ma durante il tentativo di upgrade l'utility flash non riconosce l'unità ottica. Idee? Consigli? Sono alquanto confuso.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.