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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10878
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Lancia Musa - 1.3mjt | 1.9mjt
Ciao,
oggi guardavo quest auto.. e nn mi sembrava niente male! Cosa ne pensate Voi? (PS: non mi piace che la strumentazione sia disposta al centro.. ma chiuderò un occhio). Io abito in collina/montagna.. e volevo capire un pò quali erano i pro e i contro dei motori diesel 1.3mjt e 1.9mjt, rispettivamente di 90 e 101cv. Non solo come atto pratico e tecnico ma anche come gestione e tassazione/assicurativa. Per dire, come metro di misura io ho una bravo 80sx... benzina.. che va benino.. anche veloce e scattante se vogliamo.. ma non chiedetele di andare in salita/montagna.....specialmente quando si monta in piu di una persona. Ho anche una punto mk2 VAN 1.9JTD di 85cv (85? erano le JTD) ed è una cannonata in salita... completamente il contrario della bravo.
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cagnaluia MTB|DH|Running|Diving Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 943
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Io la trovo esteticamente favolosa, un altro pianeta rispetto alle varie classe A e B della Mercedes.
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Battletag: Mavel72#2336 |
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#3 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10878
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Quote:
infatti io ponderavo la scelta sulla B (prezzo molto impegnativo) ma anche sulla Touran della VW (però con soli 40cm in piu di lunghezza è cmq una monovolume molto grande). In più della Lancia si trovano km 0 a prezzi molto convenienti, al contrario Mercedes B/A e VW non si trova niente.
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cagnaluia MTB|DH|Running|Diving Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Messaggi: 2791
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La macchina in se e' molto carina, pero' la ritengo, come la Lancia Y, la Mercedes classe A e il new beattle, una macchina da donne
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Mathusalem Member - Intollerante con gli intolleranti Devo lavorare, non ho tempo per fare carriera |
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#5 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10878
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Quote:
si anch io... è vero.. molto di più la lancia insieme alla VW che la mercedes però... La stella è sempre da masculi.
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cagnaluia MTB|DH|Running|Diving Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS |
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#6 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 943
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Battletag: Mavel72#2336 |
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
Messaggi: 772
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il 1.3 va bene.. è molto più leggero del 1.9 ed è più moderno. Essendo turbo diesel hai comunque molta più coppia della tua bravo.
Per come la vedo io i 10 cavalli di differenza non cambiano la vita.. secondo me non è un missile nè con l'uno nè con l'altro, ma il 1.3 oltre a costare meno consuma pure meno...
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11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB |
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#8 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10878
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quindi 10 cavalli e un motore piu grosso e robusto, non farebbe sentire una gran differenza. in piu davanti all assicurazione... potrebbero essere solo gioie.. considerano cilindrata e cavalleria?
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#9 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11542
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Ovviamente bisogna scegliere tenendo conto di prezzo, costi di gestione (assicurazione, il bollo è simile) e conformazione del territorio.
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
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il 1.3 è molto vuoto in basso e costringe ad un'uso intenso del cambio anche in pianura...
il 1.9 invece è decisamente molto più corposo... |
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2955
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i nuovi multijet 16v un pò spinti non mi piacciono molto, per essere sfruttati devi tirarli abbastanza, non li sento scattanti come i vecchi 8v.. e la differenza di cubatura si fa sicuramente sentire.. per farti un esempio il vecchio 2.4jtd 5cil 10v da150cv che montava la 156 lo sentivo molto più scattante e rabbioso rispetto all'attuale 1.9mjet da 150cv che ho sulla gt, pur avendo la stessa cavalleria e la stessa cavalleria in un range di giri praticamente identico.
con questo discorso penserai che ti consiglio il 1.9, ma se non hai la necessità di correre sempre a pieno carico in strade di montagna puoi "accontentarti" di in un più economico e parco 1.3.. la differenza in termini di assicurazione, costo d'acquisto e gestione è notevole.. |
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 14015
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concordo: meglio il 1.9, il 1.3 (nonostante abbia solo una decina di cavalli meno) è meno "consistente"
e la musa non è proprio un peso piuma, con su qualche persona e i bagagli ti tocca scalare e pigiare di brutto...
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Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
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#13 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10878
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hmm.. sto pensando.. spero di provarne una a breve.
mah.. mi fanno paura i costi di gestione piu che altro.. per esempio ho fatto così per prova un preventivo su directline.. e terra terra con il 1.3 spenderei 1150euro... che nn sono per niente pochi... Non voglio immaginare con il 1.9........
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cagnaluia MTB|DH|Running|Diving Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS |
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#14 | |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 14015
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Quote:
occhio che non sempre i preventivi on-line sono convenienti: senti anche un broker io ho fatto l'assicurazione con la MAA e spendo un po' meno di quello che avrei speso con le varie Direct line e compagnia bella... anche perchè ho un massimale per danni a persone a 25 milioni di euro (sembra una esagerazione, ma quelle on-line ti fanno quella da 3 milioni e se stendi un avvocato sulle strisce rischi di sforare
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#15 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Messaggi: 10878
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ti credo anche per il discorso dei 25milioni ... metti sotto una corriera di avvocati in luna di miele.. voglio vedere io...LOL
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#16 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5423
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ho guidato il 1.3 MJ per 8 mesi e va bene.. ma fidati, prendi il 1.9!!!!!!!!!!!
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#17 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11542
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#18 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
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boh.. a mio parere anche col 1.3 noterebbe un miglioramento rispetto alle prestazioni della bravo.. quindi....
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#19 | |
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Iscritto dal: Oct 2003
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non è un rischio quello... è tentazione!
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#20 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
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Quote:
mah.. ai bassi e in salita sicuramente avrei molta piu consistenza... ma finirebbe tutto molto presto, penso io. La violenza (passate il termine) del 1.2 16v in zona 3500/4000rpm si fa sentire... (senza nessun tipo di controllo elettronico).
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