|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Info - Programma che a una data temepratura alta della CPU spegne il PC
Sto cercando un programma che siccome lascio per giornate intere il pc acceso e sto molto tempo all'università, se per caso rileva una temperatura molto alta della cpu ordina al pc di spegnersi.
Poi in ogni caso volevo sapere a che temperatura magari sarebbe consigliato che il programma facesse spegnere il PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
se hai intel nn ci sono mai stati problemi, dal primo pentium 60mhz... si spengono da soli....
se hai amd, esistono cmq da qualche hanno introdotto la stessa cosa sulle sk madri x amd... (anche se nn è la stessa cosa degli intel...) quindi nn vedo dove sia il problema.... poi invece che correggere il problema ogni volta, verificare e montare ventole aggiuntive o migliori? così da risolvere il problema alla fonte.....
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho già aggiunto una ventola e il case non ne permette altre aggiunte. Ho una scheda madre intel ma è vecchia di 5 anni. Poi so che si riavvia.. io invece vorrei che si spegnesse...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
secondo si spegne... nn si riavvia, se ti si riavvia è perchè ci sono prb di scheramat blu e tu nn hai disattivato il riavvio automatico....
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Mi pare che Motherboard monitor lo faccia.
Silversnake, la tua signature (firma) è un bel po' irregolare. Editala come da regolamento ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
sicuramente il tuo problema è dato da conflitti di sfw o da un mal funzionamento di ram o quant'altro
Per prima cosa prova a disattivare il riavvio automantico come suggerito sopra x farlo basta andare in Risorse Pc > Proprietà > Avanzate > Avvio e Ripristino > e disattivre il riavvio automatico Per verificare le temperature usa speedfan ... x riavviarsi devono arrivare a 50° se non erro e se il pc non è overclokato non ci arriva a meno che non sia sottoposto x lunghissimi periodi di tempo a lavoro 100%
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Io raggiungo appena accendo il pc a 50° nella cpu(così mi segna speedfan). Ho messo motherboard monitor 5.. però non capisco dove devo andare e anche non capisco dove si trova l'opzione di non riavviare automaticamente, ci devo andare dal pannello strumenti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Risorse Pc > Proprietà > Avanzate > Avvio e Ripristino > e disattivre il riavvio automatico x quanto riguarda le temerature ... se veramente raggiungi tale temp è preoccupante ... dovresti vericicare che la ventola del dissipatore funzioni correttametne e che non ci sia troppa polvere ... prova a verificare anche nel bios che temp registsra anche se dovrebbero essere le stesse di quelle di speed fan
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho sempre raggiunte queste temp e l'ho tenuto anche per giorni acceso...
Questa cosa del riavvio automatico a che serve?.. La ventola del dissi funziona bene perchè speedfan mi segnala 3000rpm quindi penso sia ok |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Il riavvio automatico è un sistema di gestione degli errori che è stato implementato in Win Xp e consiste nel riavvio del pc quando si verificano le schemate blu ...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.