|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
SD da 4GB non compatibile!
Ciao!
Possiedo una Casio EX-Z57 Ieri ho acquistato una SD da 4GB ma una volta inserita la scheda un'avviso sul display dice "ERRORE DI SCHEDA" Ho provato a formattarla ma niente da fare... Visito il sito della casa e trovo un elenco di fotocamere che non supportano memorie superiori a 1GB Nell'elenco la mia non c'è però... Può essere la scheda difettosa o incompatibilità della macchina come le sorelle elencate ??? Che dite ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
non e' che per caso formatta in FAT e allora il suo limite e' 2 Gb? (credo...)
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Pisa
|
Quote:
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
L'ho formattata dopo l'inserimento, quindi con la macchinetta stessa
ma niente da fare non la legge proprio. Mi sa tanto che dovrò cercare di venderla ad altri... COMPRI UNA DIGITALE DA 5mp E NON SUPPORTA GROSSE SCHEDE X ME E' UNA GRAN CAZZATA! Va bè... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Pisa
|
Quote:
![]() Sono sempre + comodo 2 da 2gb ciascuno.. metti che in una sessione di foto si rovina che fai perdi tutto? almeno salvi metà del lavoro.. E' sempre meglio non avere tutto in una card e basta.. ![]() E cmq informarti PRIMA di comprarla invece che INCAZZARTI DOPO no eh? ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Sono comunque d'accordo con (neo)...
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Transcend SD da 4GB = 34,80 euri...
Una promo fatta dove acquisto di solito le mie cose Mi sembrava un affare vista la capacità! Al tempo ho acquistato la macchinetta con una da 512Mb ed è successo di farmi prestare una seconda scheda da amici e tra foto e filmati riempirle entrambe. Con questa, visto il prezzo, ero a posto x la vita...tutto quì Cmq ho guardato il libretto ma non dice nulla in proposito e x me non è un problema da poco, in commercio vanno da 512Mb a 8GB Cosa costa a loro fare in modo che siano tutte compatibili! Anche xchè (apparte questa) costano e tanto, e tanti avranno avuto il mio stesso problema. Se il libretto non dice nulla, non ho internet e il commesso non sa nulla in proposito lo scopro dopo che apro la confezione e la inserisco! Ma è già tardi... Grazie x l'attenzione, spero serva ad altri x non sbagliare! Fossero tutti qui i problemi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
forse ( e dico forse) quando e' uscita la macchina, non c'erano le memorie da 4 giga e allora non potevano mettere che la macchina non era compatibile con un qualcosa che non c'era.
Pero' tutto dipende da quando e' uscita la macchina sul mercato. Cosi', giusto un'idea ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
infatti, di sicuro quando hai preso la macchina al massimo c'erano quelle da 2 giga ed erano sicuramente compatibili, non possono indicarti la compatibilità con qualcosa che ancora non è sul mercato. inoltre tieni presente che spesso, con le schede di grosso taglio, le case elencano addirittura le marche con cui sono sicuramente compatibili e con le altre vai a fortuna. calcola anche che per quel prezzo di sicuro non è di qualità come scheda e quindi il rischio di incompatibilità aumenta.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.