|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Grub Lento ad avviarsi???
Ho da poco installato Kubuntu, e finalmente ho il sistema completamente operativo, ho tutto quello che mi serve e ora posso iniziare a divertirmi ^^
Cmq ho notato una cosa, quando avvio il PC compare: "Grub loading stage 1.5" e subito dopo "Grub loading please wait...." diciamo che prima che Grub mi avvii Kubuntu (unico sistema operativo installato in questo PC, passano un paio di minuti) e poi ler il resto Kubuntu è relativamente veloce ad avviarsi... Come posso ridurre i tempi di attesa?? Il PC è: P3 Coppermine 1000 Mhz, 680 MB di ram PC133, ASUS CUV4X, TNT2 M64 32MB di Ram e una Hercules Muse LT 4.1 (per avere un'indicazione della potenza elaborativa
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Non ho capito se è un problema di tempo da aspettare alla schermata iniziale, quella dove eventualmente ti fa scegliere il sistema operativo da avviare oppure altro. Se devi solamente cambiare il timeout di grub basta che lo imposti dal centro di controllo. Eventualmente edita da shell il file /boot/grub/menu.lst. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.