Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2006, 15:08   #1
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Milano, tangenziali e AUTOVELOX

Ma secondo voi i vari autovelox che ci sono sulle tre tangenziali di milano (est, ovest, nord) funzionano o no????
A parte che ogni giorno vedo un sacco di gente che sembra fregarsene e va "a chiodo" anche dove tutti rallentano sapendo che ci sono gli autovelox... conosco personalmente una persona che per ANNI si è fatto quasi tutta la ovest almeno 3 volte a settimana, sempre di sera/notte, fisso a 130 kmh senza mai prendere una multa mi sta forse raccontando delle gran p@lle???

E voi? avete mai preso multe dagli autovelox in tangenziale????

PS: quanti ne conoscete di autovelox sulle tangenziali? Io conosco questi:

Tang. EST direzione SUD: dopo il congiungimento con la NORD
Tang. EST direzione NORD: sotto il primo pont dopo che l'A1 è diventata tangenziale

Tang. OVEST direzione SUD: all'altezza dell'acuqtica
Tang. OVEST direzione SUD: dopo l'uscita 6 se ricordo bene
Tang. OVEST direzione SUD: dopo l'uscita per genova se ricordo bene

Tang. OVEST direzione NORD: dopo i benzinaio AGIP che sta sulla sinistra
Tang. OVEST direzione NORD: poco prima dello svincolo per la TO-VE

Poi ce n'è uno nel tratto di strada che congiunge la EST alla NORD (andando in direzione di ques'tultima)

Ne conoscete altri????? Ad esempio, sulla NORD non ne ho ancora visti
t00pmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 15:15   #2
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
sulla est direzione sud dopo il benzinaio della gobba nel solito gabbiotto metallico

sulla est direzione nord sul rettilineo con limite 90 ad altezza cernusco ( celato dietro il cartello dello svincolo)

debbo dire che la mattina la gente va piano fino quando c'è il velox poi affonda come se avesse finito il giro lanciato della nascar. ed è giusto così. fanculo a loro e ai loro 90. tre corsie + emergenza e rettilineo
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 15:21   #3
GrandeLucifero
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Abolire gli autovelox, questa è la soluzione !
GrandeLucifero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 15:22   #4
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GrandeLucifero
Abolire gli autovelox, questa è la soluzione !

o un film lcristalli liquidi sulla targa che di default reca scritto "FUCK YOU" da disattivare in città
Old 27-09-2006, 15:36   #5
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
oltre ai già citati...
sulla tangenziale NORD direzione NORD, una volta immessi dalla tangenziale est, dopo una serie di curve c'è un cancello di servizio sulla destra e 20 metri più avanti c'è il velox

per rispondere alla domanda: imho non funzionano, o funzionano una volta ogni 6 mesi e il rullino finisce in 3 secondi... mi è capitato qualche (rara) volta di passare a 110/120 e non mi è arrivato a casa niente, comunque, io rallento per scrupolo...

e comunque il limite di 90kmh è assurdo imho...
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 15:38   #6
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mailand
oltre ai già citati...
sulla tangenziale NORD direzione NORD, una volta immessi dalla tangenziale est, dopo una serie di curve c'è un cancello di servizio sulla destra e 20 metri più avanti c'è il velox

per rispondere alla domanda: imho non funzionano, o funzionano una volta ogni 6 mesi e il rullino finisce in 3 secondi... mi è capitato qualche (rara) volta di passare a 110/120 e non mi è arrivato a casa niente, comunque, io rallento per scrupolo...

e comunque il limite di 90kmh è assurdo imho...

guarda un velomatic se non ricordo male può tenere dentro circa 900 foto... lo piazzano una volta ogni sei mesi e per quella volta fan soldi a palate.
Old 27-09-2006, 15:41   #7
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mailand
oltre ai già citati...
intedi dire che questo velox è dopo il casello dove finisce la est e comincia la nord? sapresti dirmi se è prima o dopo lo svincolo della nord di sesto FS?

La domanda mi serve per capire se immettendomi sulla nord da sesto FS lo becco o no
t00pmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 15:47   #8
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
TomTom me ne segnala un tot, devo dire che fin'ora non mi è mai arrivata una multa anche se di certo non faccio una tangenziale dritta a tre corsie a 90 km/h... probabilmente sono spesso spenti, o ho culo io, chissà.
Old 27-09-2006, 15:52   #9
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
sulla tangenziale (nn mi ricordo il nome, è quella che prendo da vicino molino dorino per andare a corsico/rozzano) ce ne sono 2 grigi nelle piazzole di sosta.. e non fanno flash... e il limite è 90km/h!!!!!!!!!!
Old 27-09-2006, 16:13   #10
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87
sulla tangenziale (nn mi ricordo il nome, è quella che prendo da vicino molino dorino per andare a corsico/rozzano) ce ne sono 2 grigi nelle piazzole di sosta.. e non fanno flash... e il limite è 90km/h!!!!!!!!!!
si chiama ovest...
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 16:18   #11
cuoricinoblu
Member

L'Avatar di cuoricinoblu

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brugherio(MI)
Quote:

Non fanno flash anche perchè sono vuoti.... se lasciassero l'autovelox inserito nello sgabbiotto, tempo 20 min e la stradale troverebbe il vuoto pneumatico

Vandali rulez
Old 27-09-2006, 17:56   #12
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

beh dovrebbero essere a infrarossi quelli se nn sbaglio
Se sono vuoti è fantastico
E gli autovelox vicino a novate che hanno sulla telecamera un kg di vernice spray?
In questi casi vandali rulez
Old 27-09-2006, 17:58   #13
fabio80
Senior Member

Quote:
beh dovrebbero essere a infrarossi quelli se nn sbaglio
Se sono vuoti è fantastico
E gli autovelox vicino a novate che hanno sulla telecamera un kg di vernice spray?
In questi casi vandali rulez

tanto sono blindati e la finestrella è protetta da uno sportello di lamiera. che vuoi verniciare...
Old 27-09-2006, 18:00   #14
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Io vorrei che qualcuno mi spiegasse come si fa a superare i novanta in tangenziale.

Beninteso: che non siano le tre di notte e non ci si trovi a bordo di un velivolo a bassa quota.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2006, 18:02   #15
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

quetsi osno quelli della tangenziale:

mentre quelli a novate sono i 2° in questa foto (quello sul palo):

Come mai 1kg di vernice non gli fa niente?
Old 27-09-2006, 18:03   #16
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da badedas
Io vorrei che qualcuno mi spiegasse come si fa a superare i novanta in tangenziale.
3 corsie... 4 del mattino.... 4x3= 120
Old 27-09-2006, 18:05   #17
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Mi unisco al coro dell'assurdita' di quel limite da mulattiera di campagna. Tra l'altro, dalle 8 si mattina alle 21, ci spereresti di andare a 90 km/h ma sei sempre imbottigliato e appena puoi andare un attimo ti mettono l'autovelox.

anyway gli autovelox non son sempre attivi e, quando lo sono ( mi e' capitato una volta ) c'e' di fianco una macchina con l'omino che monitora l'andazzo...quindi occhio all'omino e pronti sul pedale.

W l'Italia.

Ps per i milanesi: l'altro gg erano in viale faenza con il telelaser dietro al semaforo, PENOSI!
Old 27-09-2006, 18:05   #18
fabio80
Senior Member

Quote:

Come mai 1kg di vernice non gli fa niente?

te l'ho detto, quelli in tangenziale hanno una specie di serranda metallica che protegge la finestrella... vernici il metallo, ma loro quando piazzano la camera levano la serranda e tanti saluti

a napoli, mi pare, li facevano brillare a capodanno
Old 27-09-2006, 18:10   #19
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
te l'ho detto, quelli in tangenziale hanno una specie di serranda metallica che protegge la finestrella... vernici il metallo, ma loro quando piazzano la camera levano la serranda e tanti saluti
io sto parlando di quelli sul palo
Anche xkè fermarsi in tangenziale per verniciare gli altri è un po' piu' difficile

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
a napoli, mi pare, li facevano brillare a capodanno
Ecco loro si che sono furbi... cosi' non hanno il problema di eventuali serrandine

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
Hisense, il 2025 sarà a trazione ...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
EK presenta il custom loop più se...
Ripetitori Wi-Fi AVM FRITZ! in sconto su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian