Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2006, 09:11   #1
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

Iscritto dal: Mar 2005
brutta caduta col motorino per colpa di una serie di buche enormi per la strada.

ragazzi ieri sera mentre andavo al bowling con degli amici col motorino, sono incappato in una serie di buche assurde (nemmeno si vedevano) profondissime e tutte una attaccata all'altra, alla prima sono sbandato, alla seconda di più, e via discorrendo alla fine ho fatto una brutta caduta (buche veramente indicibili, una cosa folle). il motorino si è praticamente distrutto in una fiancata e un pò davanti e si è stortita la forcella. io mi sono massacrato le ginocchia ma questo è un problema relativo, perchè per la fortissima botta il ginocchio sinistro non riesco quasi a muoverlo per il dolore che mi fa, speriamo che sia tutto a posto, riesco a malapena a camminare , e inoltre mi fa male un braccio, ma lì è solo una botta... inoltre mi sono bucato i pantaloni e anche una converse nera si è bucata un pò . la caduta comunque è stata bruttissima, mi sono ritrovato col motorino addosso, e per la paura (che è stata tanta) ho tremato per tipo 1 ora e mezza

ora dico io, posso fare tipo una denuncia al comune per provare a farmi risarcire almeno in parte? io sono cascato SOLO per colpa di quelle buche e mi sono fatto male io, e il motorino si è fatto un bel pò di danni sicuramente. posso farlo? come devo fare? avete delle indicazioni, consigli? qualcuno ha avuto già esperienze simili? insomma illuminatemi
Old 24-09-2006, 09:14   #2
speeed999
Senior Member

L'Avatar di speeed999

Iscritto dal: Mar 2006
Da quello che mi aveva spiegato un mio amico (della polizia locale) devi dimostrare che è colpa della strada e in nessun modo tua, e il Comune ti deve risarcire tutti i danni.
speeed999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 09:16   #3
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

Iscritto dal: Oct 2005
primo vai al prontosoccorso a farti vedere, poi sporgi denuncia contro chi gestisce le strade nella tua città, se puoi torna subito sul posto a fare delle foto alle buche in questione prima che vengano tappate..
la denuncia penso tu possa farla presso la polizia locale o i carabinieri
Old 24-09-2006, 09:21   #4
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

si lo farò. comunque se qualcuno ha qualcos'altro da dire, esperienze simili ecc. sono tutte ben accette
Old 24-09-2006, 09:55   #5
Legolasd
Senior Member

L'Avatar di Legolasd

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
Mi e' successo pure a me di suicidarmi per via dell'asfalto pieni di cave di marmo. Vai al pronto soccorso e poi devi fare la denuncia che sei caduto per colpa dell'asfalto e devi avere un testimone che possa confermare tutto..
Old 24-09-2006, 09:58   #6
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
avresti dovuto chiamare l'ambulanza subito, sarebbero accorsi i vigili e preso nota della situazione, referto medico e tanti cassi.
Se hai atteso un giorno gia' e' tanto, corri all'ospedale e fatti refertare.
Old 24-09-2006, 12:00   #7
jesusquintana
Member

L'Avatar di jesusquintana

io sapevo che se le buche sono fuori della linea continua bianca ai margini della strada, non vieni risarcito, altrimenti c'e' la possibilita'
Old 24-09-2006, 12:02   #8
Kati
Senior Member

L'Avatar di Kati

Iscritto dal: Aug 2002
corri a fare le foto!
Kati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 12:04   #9
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da jesusquintana
io sapevo che se le buche sono fuori della linea continua bianca ai margini della strada, non vieni risarcito, altrimenti c'e' la possibilita'
quindi un ciclista non viene risarcito?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 12:17   #10
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

quello non è un problema, le buche erano praticamente in mezzo alla strada
Old 24-09-2006, 12:20   #11
Mordecai
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Udine
dovevi chiamare subito i vigili che avrebbero fatto un verbale che praticamente ti assicurava il risarcimento.
Non avendoli chiamati è molto difficile che verrai rimborsato. Puoi avere un testimone, ma il comune comunque prima di rimborsarti vorrà andare in giudizio, cosa che invece, col verbale dei vigili, non sarebbe accaduta.
Mordecai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 12:24   #12
jesusquintana
Member

Quote:
Originariamente inviato da paditora
quindi un ciclista non viene risarcito?
se correva sulla carreggiata e stava fuori dalla linea bianca credo di no
Old 24-09-2006, 12:24   #13
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da jesusquintana
se correva sulla carreggiata e stava fuori dalla linea bianca credo di no
bè di solito i ciclisti stanno fuori dalla carreggiata.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 12:38   #14
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tummarellox
si lo farò. comunque se qualcuno ha qualcos'altro da dire, esperienze simili ecc. sono tutte ben accette
MI hanno risarcito soltato per il brecciolino nella strada, quindi stai sicuro sporgi denucia e i soldi li prendi!
Old 24-09-2006, 12:40   #15
Tummarellox
Senior Member

L'Avatar di Tummarellox

Quote:
Originariamente inviato da Demon81
MI hanno risarcito soltato per il brecciolino nella strada, quindi stai sicuro sporgi denucia e i soldi li prendi!
mi fa piacere! mi puoi dire cosa hai fatto per farti risarcire? cioe i passaggi che hai dovuto fare?
Old 24-09-2006, 12:44   #16
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Se c'erano i cartelli di avvertimento di strada sconnessa, però, sono zzi tuoi.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 12:45   #17
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
ti dico la mia esperienza che mi ha permesso di prendermi 5 millozzi di euro dal mio merdosissimo comune

stavo andando in motorino normalmente quand ovedo un cratere immenso nell'asfalto ..troppo tardi...ero pure in curva...e BOOM per terra..motorino nemmeno tanto distrutto...però mi faceva male un ginocchio...
sono arrivato a casa e ho detto tutto ai miei che hanno chiamato una amica che è avvocato....lei mi ha detto di andare a fare IMMEDIATAMENTE le foto alla buca, foto al motorino devastato...nella foto alla buca si deve proprio vedere la zona..fai una foto che faccia vedere tipo i negozi intorno..insoma si deve riconoscere dove sei caduto....e soprattutto NON ci deve essere il cartello dei lavori in corso...non deve piovere..insomma deve essere colpa SOLO della buca
dopo sono andato dall'ortopedico..e dopo vari esami mi hanno trovato una lesione del crociato posteriore ( ) ...morale dopo visite su visite..mi sono beccato 90 giorni di malattia (prima 30 poi 30 poi 20 e poi altri 10...ricordati di coprire TUTTI i giorni)
il motorino l'ho fatto riparare tutto per una spesa di circa 420 euro...

ho dato TUTTI i documenti (del medico, del meccanico, foto ecc..) all'avvocato che ha fatto la querela al comune...
dopo 2 mesi mi ha chiamato il medico legale del comune per accertarsi delle mie condizioni...ecco lì devi riuscire a accentuare il dolore che hai ovviamente perchè luoi vuole trovare tutti i modi possibili per dimunire la colpa del danno alla caduta (ad esempio ti chiede se sci se fai arti marziali..sport che possono aver indebolito le ginocchia..io ho detto che non HO MAI FATTO SPORT )
dopo 1 mese mi ha chiamato l'avvocato che mi ha consegnato 5000 euro...con 500 euro ho pagato l'avvocato..4500 nelle mie tasche (quindi l'avvocato non lo paghi te..ma il comune)
e l'avvocato mi ha pure sgridato perchè dovevo stare zitto sul fatto che io avevo fatto per 1 anno corsa... sennò mi davano 7000 euro e +...

importantissimo è avere un testimone!!! i funzionari del comune lo chiameranno per sentire la sua versione...il testimone può essere vero..oppure... che te lo dico a fare
il testimone dovrà fare un foglio scritto a mano dove dice quello che è successo..

insomma sfrutta questa occasione.....addirittura ormai visto che qua da me TUTTI querelavano il comune ora hanno fatto una legge e non è + possibile denunciarlo per le cadute dovute alle buche..

ciauuu e buona spremuta di soldi

p.s. la cosa del giudizio è vera..ma il comune NON andrà in giudizio perchè dopo la cosa diventa + pesante e + onerosa! loro sanno che perderanno in assenza di cose come cartello, pioggia o velocità alta (devi dire che andavi PIANISSIMO) ...quindi prima di arrivare in giudizio ti daranno una somma che il tuo avvocato porterà + in alto....insomma trovati anche un avvocato buono!
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 13:25   #18
jesusquintana
Member

Quote:
Originariamente inviato da paditora
bè di solito i ciclisti stanno fuori dalla carreggiata.
bè direi che sbagliano ^_^
Old 24-09-2006, 13:25   #19
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Un mio amico amico ha rovinato una gomma contro un marciapiede, ha fatto una foto ad una buca a caso e ha spedito una richiesta di risarcimento al comune... ha dovuto aspettare un paio d'anni ma alla fine l'hanno risarcito!
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 15:05   #20
dj.cats
Member

L'Avatar di dj.cats

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finale Emilia (MO)
mi sa che prima o poi mi capita pure a me visto che le strade nel mio comune sono veramente da , beh, non proprio tutte, solo le più importanti
"I'm on a mission let me take you back and forth, another jam that's gonna let you scream for more, from New York, London 'til Amsterdam let's F..ck, I wanna Rock your body Rock" Ferry Corsten - Rock Your Body, Rock
Lego ™ Fans Club - Non c'è nessun motivo per non essere civili...
dj.cats è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
WhatsApp introduce le passkey per sempli...
L'offerta finisce alle 20 di oggi: Xiaom...
Lefant M330 da 6000Pa è imperdibi...
La Corea del Sud si mette nelle mani di ...
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian