Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2006, 21:53   #1
Rollor
Senior Member

L'Avatar di Rollor

Iscritto dal: Nov 2005
La trovo per strada,la fermo e le dico: ".....

Ho bisogno di un aiuto!
Mi interessa una ragazza che purtroppo non sò niente di lei...a volte la vedo a giro per strada...ma non sò proprio che dirle...come faccio per fermarla?
Altre volte,visto che io adesso lavoro,vado il sabato all'intervallo a fare una visitina ai miei amici che vanno a scuola,e a volte la vedo anche li,ma forse è meglio parlarle quando la vedo fuori,no?
Però che le dico??
L'ho vista anche oggi,ma non sapevo proprio cosa cavolo dirle!!!
Rollor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 21:54   #2
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
"sei così topa che ti scoperei in piedi, ora" .. di solito funziona
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 21:57   #3
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Marilson
"sei così topa che ti scoperei in piedi, ora" .. di solito funziona
Old 18-09-2006, 21:58   #4
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:
Originariamente inviato da Rollor
Ho bisogno di un aiuto!
Mi interessa una ragazza che purtroppo non sò niente di lei...a volte la vedo a giro per strada...ma non sò proprio che dirle...come faccio per fermarla?
Altre volte,visto che io adesso lavoro,vado il sabato all'intervallo a fare una visitina ai miei amici che vanno a scuola,e a volte la vedo anche li,ma forse è meglio parlarle quando la vedo fuori,no?
Però che le dico??
Se ha meno di 18 anni lascia stare , potrebbe essere l'ultima volta che dici qualcosa ad una ragazza per i prox 10 anni, in compenso potresti diventare la ragazza di molti uomini vestiti tutti uguali, a questo punto ti basta ascoltare quello che dicono per fare conoscenza e tenertelo buono per quando esci.
Old 18-09-2006, 23:41   #5
Morgana2006
Junior Member

L'Avatar di Morgana2006

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Ho bisogno di un aiuto!
Però che le dico??
mi fai venire in mente un libro che ho letto un pò di tempo fà, "perchè mentiamo con gli occhi ma ci vergogniamo con i piedi". L'autore, allan pease, sostiene che la comunicazione non verbale spesso tradisce le nostre parole.
Ed io sono pienamente d'accordo.
Se inizi a capire, dai suoi gesti, se sei ricambiato eviti di beccarti un due di picche.
Magari cerca il suo sguardo, se anche lei ti manda occhiate maliziose puoi iniziare a pensare alle parole.......
Morgana2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 23:50   #6
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
ma la famosa frase ciao ti posso offrire un caffè o ciao scusa hai una sigaretta una gomma da masticare un fazzoletto non esiste più ?
Old 19-09-2006, 00:09   #7
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
la saluti e vedi se ti saluta. Se si ti avvicini un po e le chiedi come si chiama. Facile ed educato.
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 00:11   #8
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Bollita
ma la famosa frase ciao ti posso offrire un caffè o ciao scusa hai una sigaretta una gomma da masticare un fazzoletto non esiste più ?
aggiungici <<scusa sia dirmi l'ora>> e abbiamo
Old 19-09-2006, 00:21   #9
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Ho bisogno di un aiuto!
Però che le dico??
scusa,c'avrei una cacccola proprio qua,potresti mica calarti dentro e tirarmela fuori?

juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 00:22   #10
Rollor
Senior Member

L'Avatar di Rollor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da matteo1
Posso fare anche come avete detto voi..ma che faccio? di punto in bianco vado li da lei e le chiedo se vuole un caffè?
Magari non sò...potrei chiederle che ore sono,poi mi presento e le chiedo se vuole un caffè..così forse potrei farlo..che ne dite?
Rollor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 00:37   #11
fusione
Member

L'Avatar di fusione

Iscritto dal: Nov 2004
Le fai :" Guarda oggi mi son promesso di offrire un caffè alla ragazza più carina che trovavo...purtroppo ha rifiutato, lo prenderesti te? "
fusione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 00:38   #12
GenteDiLibrino
Member

L'Avatar di GenteDiLibrino

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Little Book
Quote:
Ho bisogno di un aiuto!
Però che le dico??
Allora è da escludere qualsiasi tipo di approccio banale tipo : che ora è? ... ti offro il caffè... ti offro il gelato e roba varia... perchè si capisce lontano millemiglia che ci stai a provà e come minimo ti manda a f@ncul prima del tempo.Fai in modo di esser nei paraggi dove solitamente frequenta lei,però senza che se ne accorga,e vedi cosa inanzitutto le piace poi agisci di conseguenza.
GenteDiLibrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 00:42   #13
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Quote:
Originariamente inviato da matteo1
io sono dentro
Old 19-09-2006, 01:41   #14
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Investila con la macchina, e poi ti fingi il suo salvatore, la accompagni in ambulanza al pronto soccorso e tutto il resto
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 01:46   #15
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da fusione
Le fai :" Guarda oggi mi son promesso di offrire un caffè alla ragazza più carina che trovavo...purtroppo ha rifiutato, lo prenderesti te? "
duh, mi hai fatto piegare dal ridere.. giuro che questa prima o poi la dico...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 01:59   #16
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Facile,sfrutta il fatto che la vedi in due situazioni diverse: "scusa hai mica una sigaretta/barra da accendere(con la sizza in bocca questa...)", detto lentamente in modo che lei si fermi... poi dopo la risposta...

"ma io ti ho vista davanti a scuola..."
lei: "puo essere"
tu:"sei mica amica di xxxx(te lo inventi, un amico a caso"
se dice di si ti presenti e fine, poi tutte la volta che la rivedi ti fermi a fare 2 chiacchere, poi le dici: una sera di queste dobbiamo berci qualcosa ecc ecc" nel giro di una settimana è amica, e diventa un 2 di picche non perseguibile dalla legge
se dice di no, fai lo commediola e vedi se avete amicizie in comune ecc ecc, parlate 5 min, ti presenti facendo finta che sia per cercare cioè che vi accomuna (nel senso tel tizio che conoscete tutti e due) ecc ecc, e poi fai come se ti avesse detto di si, opzione molto remota
Old 19-09-2006, 08:16   #17
elfly
Member

L'Avatar di elfly

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-caput mundi.
Quote:
Originariamente inviato da Bollita
ma bolli, dimentichi anche il "posso offrirti un po' di borotalco, così potremo inebriarci di frizzanti nuvolette alla felce azzurra?"
almeno così sei anche più in più fescion più milanobene più firenzewazzammeriganboi

ira
Old 19-09-2006, 08:21   #18
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
io vorrei proprio sapere con che faccia tosta uno sia in grado di fermare una che incontra per strada senza manco sapere chi è, come si chiama, cosa fa, per chiederle di uscire... io non ci riuscirei manco se fosse per scherzo e se fossi la ragazza, un bafanculo non glielo toglierebbe nessuno.
Old 19-09-2006, 08:22   #19
Marco Giunio Silano
Senior Member

L'Avatar di Marco Giunio Silano

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666
Se ha meno di 18 anni lascia stare , potrebbe essere l'ultima volta che dici qualcosa ad una ragazza per i prox 10 anni, in compenso potresti diventare la ragazza di molti uomini vestiti tutti uguali, a questo punto ti basta ascoltare quello che dicono per fare conoscenza e tenertelo buono per quando esci.

Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita
Milla
Marco Giunio Silano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 08:24   #20
Marco Giunio Silano
Senior Member

L'Avatar di Marco Giunio Silano

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
Quote:
Originariamente inviato da thotgor
la saluti e vedi se ti saluta. Se si ti avvicini un po e le chiedi come si chiama. Facile ed educato.
*
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita
Milla
Marco Giunio Silano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Robot Dreame in super offerta su Amazon:...
iPhone Air 2: due novità rispetto...
Robot ECOVACS Deebot di nuovo in offerta...
Lenovo LOQ, le prestazioni della GPU NVI...
Altro che Black Friday: novembre 2025 &e...
I nuovi Realme 16 Pro stanno arrivando: ...
Un macchinario EUV 'made in China' prend...
Speciale Auricolari true wireless in for...
Divinity punta in alto: sarà un g...
Prezzi al minimo per i FRITZ!Box su Amaz...
Un bug di iOS rende rosse le foto presen...
HONOR Magic 8 Pro in arrivo in Italia: n...
Micron: carenza di DRAM strutturale oltr...
Tomb Raider, primo capitolo della trilog...
A 139€ è il migliore: Lefant M330...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP