|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ricomprimere filmato DV acquisito via Fireware
Ciao a tutti, ecco il mio problema,
![]() ho provato ad importare un filmato via fireware dalla mia videocamera DV ed ho ottenuto un file con queste specifiche: tipo AVI 5.91 Gb durata 0:29:18 Qualità circa 30.000 Kbps Il mio prolema è che vorrei archiviare tutto su DVD-5 cioè da 4,7 giga ed il file nn ci entra... Ho provato a ricomprimerlo con VirtualDub e TMPGEnc ma nn riesco ad avere bitrate superiori a 8.000 Kbps, io vorrei abbasare solo un pò la qualità per farlo entrare su un solo DVD. Andrebbe bene anke solo diminuire un pò la qualità del video e lasciare invarato l'audio, ma con tali programmi non riesco a farlo... come faccio??? ![]() ![]() GRAZIE A TUTTI...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Usa TmpGenc Plus (quello per creare gli mpeg2).
Crea un progetto DVD: audio MP2 224Kbps, video interlacciato credo che a 6000 ci stia. Cmq puoi verificare direttamente da programma. I 30000 da te citati sono ASSOLUTAMENTE troppi. (vedi standard DVD per ulteriori precisazioni) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
sia se ricomprimo con VirtualDub che TMPGEnc. Io volevo una ricompressione tipo a 20.000 - 25.000 Kbps... volevo sapere se è possibile??? Il progetto DVD Pal con TMPGEnc l'ho già provato ma il video nn si vede molto bene... infatti passo da circa 6 GB a circa 1 GB... ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
temo che non ci siano soluzioni: l'MPEG2 non ha molte impostazioni modificabili.
Il miglior encoder è TMPGenc e se anche a 8000 (il max che riesci) non ti soddisfa, non credo tu possa fare di meglio se vuoi creare un DVD video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non ha senso quello che cerchi di fare: se tu vuoi crearti un video con la possibilità di trasformarlo in un DVD video DI QUALITA' MASSIMA in futuro, questo lo otterresti appunto creando un DVD video ora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.