Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2006, 21:22   #1
NemesiBlack
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
xpsp2 e hd

Mi sorge un dubbio, a causa di alcuni piccoli intoppi vorrei sapere se una cosa e normale o no..
Ho un case trasparente..mi capita x caso di sentire un rumore con cadenza regolare, circa un tic ogni sec o due, alla fine noto che corrisponde all'accensione del led dell'hd dove risiende xp (il led sotto l'hd stesso un maxtor 40 gb).
Ora questi continui accessi sono normali o qualcosa non va in xp o nell'hardware o nel disco stesso?

Spero di essere stato suff. chiaro.
NemesiBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 22:21   #2
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Mi sembra normale che vi sia accesso all'hd, come potrebbe funzionare altrimenti il pc?
Pobabilmente scrive o legge dallo swap.
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 23:05   #3
NemesiBlack
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Lo so la domanda può e forse è cretina, ma prima non me ne ero mai accorto, avendo altro case con led hd "funzionante", su questo è rotto, non vedevo accendersi il led, ne sentivo rumori di accesso.
Il fatto è che è un continuo tic...tic...tic non forti intendiamoci, normali movimenti di testina (è un maxtor pure vecchio, tutto normale..)...
L'ho chiesto anche perchè ho avuto delle rogne scrivendo due dvd con un samsung, in due parole svuotamento del buffer, come se l'hd non stesse dietro al mast.
Con un nec3500 mai problemi, ma dubito dipenda dal samsung...credo.
Mi si resettava anche il pc...poi ho scoperto che era RM, eliminato quello tutto ok, lo cestino e buonanotte, tanto il cool&quiet fa quasi lo stesso.
Cosa posso controllare per questo prob. di masterizzazione?
Ho provato a fare qualche test con sandra lite 2007, entrambi gli hd (maxtor 40 gb) in lettura al max fanno 37-40 mb/sec, secondo le comparazioni sono pietoso a livello di un hd 2.5 sata 5400!!! boh.
La ram idem, sotto la norma, eppure è tutto configurato di default, controllato la frequenza è quella il bus è a 200, cpu amd64 3000 scheda madre, una scadente asrok con nforge3.
Ok non è per le prestazioni e non mi interessano, ma il minimo si, vorrei masterizzare quel dvd al mese senza rogne, cavolo sulla carta anche un pc 10 volte + lento non avrebbe problemi...
Certo che se uno potesse usare una alternativa a xp e a certi produttori di hardware..... (non parlatemi di linuk che non è per me...mica voglio impazzire solo per installare qualcosa di non previsto....)
NemesiBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 10:33   #4
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Supponendo che tu abbia un sistema ottimizzato, deframmentato regolarmente e un buon antivirus installato, prova questo programma.
Se l'hd è vecchio potrebbe avere problemi di motilità delle testine.
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian