|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Sostituzione H5 vostro parere x favore!
La macchina ha 10 giorni di vita e presenta questo gruppo di pixel danneggiato.
Ho scritto dove l'ho acquistata chiedendo la sostituzione, loro mi hanno detto che la sostituzione avviene da 8 pixel in su. Io sono abbastanza sicuro di avere il difetto (anzi ben oltre gli 8 pixel) domani devo rispedire indietro la macchina. Non vorrei che si inventassero qualche storia per non sostituirmela....che dite? Questo è il particolare che si vede sopratutto in sfondi chiari...è una foto leggermente ingrandita. ![]() Questo è il particolare molto ingrandito, i pixel rovinati solo molti...anche togliendo quelli dovuti alla compressione Jpeg. ![]() Il difetto nelle foto normalmente non si vede...o lo devi cercare, in altre è evidentissimo, sapere però che c'è o doverlo ritoccare con il clone mi da fastidio, sopratutto su una macchina appena comprata. Rincuoratemi ![]()
Christopher Hinz - Ciclo Paratwa - ![]() Ultima modifica di R@nda : 10-09-2006 alle 17:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Dovrebbero sostituirtela, il difetto è abbastanza evidente.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
a me sembra che i pixel rovinati siano 6 o 7. I pixel grigi di contorno sono dovuti al jpg.
Puoi postare un raw? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non scatta in raw....quelli fissi sembrano 10 in tutte le foto.
Poi c'è il contorno che non si sa se è dovuto al buco nel ccd o alla compressione. Speriamo...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
La sto spedendo....ma non prevedo niente di buono.
Il negozio online (di cui per ora non voglio fare il nome) mi da tanta fiducia sulla vendita, i prezzi e la velocità di consegna....ma pocchissima in post vendita e risoluzione dei problemi. Spero di sbagliarmi.... ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Parma
|
Se vogliono farla lunga, ti diranno che secondo loro i pixel non arrivano a 8 (e credo che dimostrare siano di + non è facile ed è comunque opinabile), se invece sono attenti al cliente te la dovrebbero cambiare senza problemi, tanto a loro non costa niente, se la fanno cambiare a loro volta
![]()
Asus P5K - E8600@4400 - 2x1GB Teamgroup Xtreem PC9600 - ZOTAC GTX285 AMP - Enermax Infiniti 650W - Samsung 226BW Trattato con: lakitu ciaoraga1 mrwolf1981 lancillo1 newred blueknight xenomis ezekiel22 baldasaur Mister_Satan mamo1 pippo369 overthetop Emanueluzzolo r03 iecio -rambo- giorgio156c blupoint kappa85 jhonny855 trokij Aegis Cimi sagomaccio willy75 Saren Tomek En3rGiE nik58 LCol84 armenico11 DDA Vitalozzo2005 massy84 DURONMEN TRABASTAS |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Bhe cavolo il difetto è evidente.
In tantissime foto se provo di proposito due passate di Sharpen vengono proprio isolati 10 pixel insieme...e poi c'è l'orrore che si crea con compressione. Cmq ormai l'ho spedita...comincerò a pregare, sopratutto spero di non andarmi a impantanare in una storia infinita.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Volevo aggiornarvi ed anche avvertirvi.
La mia H5 è andata in assistenza Sony, il difetto è stato riconosciuto. Il problema è che a quanto pare c'è una partita di sensori Ccd difettosi che presentano quel difetto, quindi se avete intenzione di comprare una H5 in questo periodo fate attenzione e controllate bene le foto. Non mi rimane altro da fare che attendere l'arrivo della macchina a casa con il ccd sostituito, sperando che non ci voglia un eternità e che il problema venga definitivamente risolto. Mannaggia...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.