Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2006, 14:58   #1
Re Lothar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
X800 GTO^2 che si sblocca da sola?!?

Ciao a tutti ultimamente mi è successa una stranezza che non so proprio spiegarmi. Possiedo una X800 GTO^2 e tutta la config che ho in firma.
Ho sempre saputo che questa mitica scheda video poteva essere moddata a X850 XT PE, proprio perchè possiedono lo stesso chip grafico (R480). Infatti appena comprata (gennaio 2006) ho controllato con ATI tool della presenza del chip R480, infatti lo segnalava; ma decido di modificarla più avanti per controllare che nn ci fosse qualche malfunzionamento.
Faccio il test con 3D Mark 05 è mi fa a default 4450 punti (punteggio normale per la scheda a default)

Qualche giorno fa decido che finalmente è arrivato il giorno di moddare la scheda:
vado prima su ATI tool per controllare che tutto sia apposto (controllo la presenza del chip R480 ecc...) ma vedo che qualcosa è cambiato;
prima di tutto mi segnala il chip R430, e poi il numero di pipeline attive sta a 16!!!

Incuriosito rifaccio il test con 3D Mark 05, e questa volta il punteggio è di 5128! Proprio il punteggio che fa la scheda in versione moddata!!

E' inutile dire che io non avevo ancora moddato la scheda, e già questo non me lo spiego.

Ma il mio secondo interrogativo è: come mai ora mi segnala R430 invece di R480? (se nn sbaglio dopo la modifica il chip rimane R480)

Per favore aiutatemi, voglio risolvere questo mistero!!

Grazie...
Old 25-09-2006, 18:48   #2
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Certo che ne succedono di cose strane su queste gto2...

Ma hai forse cambiato driver nel frattempo?
Old 25-09-2006, 19:58   #3
devil mcry
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
nn e che hai messo dei driver moddati che forzano la mod ? o qualcosa del genere?

Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
devil mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 23:16   #4
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
il mio amico ha ricevuto in sostituzione della sua GTO pochi giorni fà una GTO2 Ultimate Edition , Atitools gli rileva un R430 come la mia X800XL infatti e' clokkata come la mia (400c-500r) e ha 16 pipeline attive.

La sua però in overclock l' ha messa a 540Core 600Mem senza vedere artefatti, cosa impossibile per un R430.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 11:31   #5
Re Lothar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davidTrt83
Certo che ne succedono di cose strane su queste gto2...

Ma hai forse cambiato driver nel frattempo?
LA versione dei drive sono i Catalyst 6.5 (molto piu nuovi di quelli del CD, ma il fatto è che l'ho cambiati appena ho cambiato la scheda)
Old 26-09-2006, 11:32   #6
Re Lothar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viger
il mio amico ha ricevuto in sostituzione della sua GTO pochi giorni fà una GTO2 Ultimate Edition , Atitools gli rileva un R430 come la mia X800XL infatti e' clokkata come la mia (400c-500r) e ha 16 pipeline attive.

La sua però in overclock l' ha messa a 540Core 600Mem senza vedere artefatti, cosa impossibile per un R430.
La mia è limited edition (quella che si può moddare al 100%)
Old 26-09-2006, 11:53   #7
Re Lothar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viger

Infatti come prestazioni la mia scheda è in linea con le altre GTO2, che dite provo ad overcloccarla come una x850 XT?
Old 26-09-2006, 15:01   #8
rimini80
Senior Member

L'Avatar di rimini80

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Ti rispondo per esperienza personale:
la Limited Edition è, anzi era , commercializzata per lo più in versione
dual DVI con già le 16 pipes attive e ovviamente l'R480.
Lunica differenza con una ben più costosa x850 xt era il dissipatore e le frequenze
settate da bios.
ho trattato felicemente con: ticonx, PARSI, SharPet, wlamamma, vipera, tzitzos, superuser, ombra_lunare, emax81, Axelscorpio, QBalle, Blooms, comanche2, MORETTOSA, Lord Alexander, Caticaco77, Fable ... Pether, tnt3
rimini80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian