|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
X800 GTO^2 che si sblocca da sola?!?
Ciao a tutti ultimamente mi è successa una stranezza che non so proprio spiegarmi. Possiedo una X800 GTO^2 e tutta la config che ho in firma.
Ho sempre saputo che questa mitica scheda video poteva essere moddata a X850 XT PE, proprio perchè possiedono lo stesso chip grafico (R480). Infatti appena comprata (gennaio 2006) ho controllato con ATI tool della presenza del chip R480, infatti lo segnalava; ma decido di modificarla più avanti per controllare che nn ci fosse qualche malfunzionamento. Faccio il test con 3D Mark 05 è mi fa a default 4450 punti (punteggio normale per la scheda a default) Qualche giorno fa decido che finalmente è arrivato il giorno di moddare la scheda: vado prima su ATI tool per controllare che tutto sia apposto (controllo la presenza del chip R480 ecc...) ma vedo che qualcosa è cambiato; prima di tutto mi segnala il chip R430, e poi il numero di pipeline attive sta a 16!!! Incuriosito rifaccio il test con 3D Mark 05, e questa volta il punteggio è di 5128! Proprio il punteggio che fa la scheda in versione moddata!! E' inutile dire che io non avevo ancora moddato la scheda, e già questo non me lo spiego. Ma il mio secondo interrogativo è: come mai ora mi segnala R430 invece di R480? (se nn sbaglio dopo la modifica il chip rimane R480) Per favore aiutatemi, voglio risolvere questo mistero!! Grazie... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Certo che ne succedono di cose strane su queste gto2...
![]() Ma hai forse cambiato driver nel frattempo?
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
nn e che hai messo dei driver moddati che forzano la mod ? o qualcosa del genere?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
il mio amico ha ricevuto in sostituzione della sua GTO pochi giorni fà una GTO2 Ultimate Edition , Atitools gli rileva un R430 come la mia X800XL infatti e' clokkata come la mia (400c-500r) e ha 16 pipeline attive.
La sua però in overclock l' ha messa a 540Core 600Mem senza vedere artefatti, cosa impossibile per un R430.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Ti rispondo per esperienza personale:
la Limited Edition è, anzi era ![]() dual DVI con già le 16 pipes attive e ovviamente l'R480. Lunica differenza con una ben più costosa x850 xt era il dissipatore e le frequenze settate da bios.
________est modus in rebus_________ ho trattato felicemente con: ticonx, PARSI, SharPet, wlamamma, vipera, tzitzos, superuser, ombra_lunare, emax81, Axelscorpio, QBalle, Blooms, comanche2, MORETTOSA, Lord Alexander, Caticaco77, Fable ... Pether, tnt3 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.