|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Scheda audio integrata o PCI?
Salve, avrei bisogno di un suggerimento. Su un pc non nuovissimo (1200 Hz) è consigliabile utilizzare la scheda audio integrata o una pci? Nel mio caso la mainboard integra un controller audio AC'97, ma dispongo anche di una Creative SB PCI 128.
Il mio dubbio non è riferito alle prestazioni che credo in questo caso si equivalgano, quanto a un discorso di utilizzo di risorse: ho letto da qualche parte che le schede audio integrate 'stressano' maggiormente il pc, è vero? Grazie a tutti ![]()
Credete a chi cerca la verità, non credete a chi la trova. Ultima modifica di ciccio13 : 11-09-2006 alle 12:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
giusto...
l'audio integrato occupa + risorse che una scheda PCI. Conviene che installi la SB128. CIao
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok, grazie x il suggerimento, ma è meglio disattivare l'audio integrato direttamente dal bios o è sufficiente impostare la PCI come predefinita da Windows?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
È sempre meglio disabilitare l'audio integrato da BIOS.
Ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Se il tuo scopo non è quello di utilizzo dell'audio pro e il pc ha sufficienti risorse puoi anche lasciarlo abilitato l'audio integrato. Se noti problemi un salto sul bios e lo disattivi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Per liberare IRQ ed evitare potenziali conflitti driver, io lo disattiverei (sempre che, come alle volte accade, non lo faccia la mobo stessa) sempre e comunque, a meno che non occorrano due schede ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Salve raga, il mio problema adesso è un altro. Fino a qualche giorno fa ho usato il pc con la PCI SB 128 di cui parlavo sopra con Win2000 e non ho mai avuto problemi.
Una settimana fa sullo stesso pc ho installato Xp Pro (nuova installazione). Va tutto bene tranne una cosa:riproducendo un filmato (avi, wmv,...) se utilizzo la SB l'audio è molto disturbato, se uso la scheda integrata va bene. La cosa strana è che la musica si sente senza problemi anche sulla SB. ![]() Posso escludere subito malfunzionamenti della scheda perchè ne ho provata un'altra uguale perfettamente funzionante e dà lo stesso identico risultato. Un aiuto?!! ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Purtroppo i driver sono molto datati, penso dipenda da questo...
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Scoperto il problema: è il modem adsl!!
![]() Tramite ProcessExplorer notavo infatti che il processo DPCs (Deferred Procedure Calls) assorbiva molta cpu (con punte anche del 30%). Una volta staccato anche i dvd vanno bene.. Mi sa tanto che dovrò cambiare modem..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.