|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Canon S3IS in Portogallo
Un caloroso saluto a tutti gli amici del forum.
Il mio primo post.... Ho acquistato la mia prima digitale 30 gg. fa: una Canon PS S3IS con la quale sto cercando di andare d'accordo. Posto alcune foto scattate durante una recente vacanza in Portogallo (paese che esorto caldamente a visitare). Qualche consiglio? (abbiate pietà: sono le prime mie foto). ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie a chi avrà avuto la pazienza di guardarle... Ciao Ultima modifica di BerryVolley : 23-08-2006 alle 16:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
qualche idea bella c'è tipo i tappeti colorati o i paesaggi con inserimento di qualche soggetto vicino.
non ti fermare ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie per l'incoraggiamento!!!
Lavorerò dal punto di vista tecnico e, soprattutto, compositivo osservando i lavori fatti da altri e osservando ciò che ci circonda. Spero (senza fretta) di arrivare ad avere un mio stile personale... (tempo permettendo: lavoro e famiglia non possono essere trascurati...). Non mi spiacerebbe frequentare qualche corso serale (esistono?). Vedremo. Per ora, grazie ancora. Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
aoHo acquistato la mia prima digitale 30 gg. fa: una Canon PS S3IS con la quale sto cercando di andare d'accordo.
ciao complimenti, belle foto! ho la stessa digitale, come te da trenta giorni, ho notato che nei notturni il rumore non è eccessivo, hai ritoccato le foto o ti sei tenuto su iso bassi? illuminami.. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ciao. Nessun ritocco...la maggior parte sono fatte a ISO 80 - 100. Pochissime a 200 (quelle al buio) con un treppiede. A 400 ISO la S3IS "rumoreggia" un pochettino (poco, niente di tragico).
Piuttosto ho verificato che con la focale più corta ci sono dei problemi di distorsione evidenti. Meglio alla massima estensione, in tele si comporta molto meglio. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
un po di distorsione geometrica non fa male..
![]() ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Mi pare che anche Photoshop CS2 abbia la possibilità di correggere le distorsioni da grandangolo e tele......
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ciao
Innanzitutto complimenti per le foto che a mio avviso sono molto belle. Vorrei acquistare anch'io un S3 (l'alternativa è la Lumix Fz7), mi puoi dare qualche informazione: ti trovi bene, ne vale il prezzo, è agevole o veloce andare a 'giocare' con i vari valori di esposizione cioè nella modalità manuale andare a settare i vari valori di tempo e apertura diaframmi si fa in fretta o bisogna andare nei vari menù perdedendo tempo e quindi anhe l'attimo? FAtemi sapere tutti i consigli e le informazioni sono ben accette grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
|
innanzitutto complimenti a berry volley x le foto, che a me piacciono molto!
![]() soprattutto la 1 e la 3. poi volevo risp a rbrenna che x cambiare i tempi e diaframmi, una volta messa la ghiera su M, basta usare il tasto sul dorso, quello rotondo a 4 direzioni: dx-sx si cambiano i tempi e alto-basso i diaframmi. qnd direi molto veloce e senza staccare gli occhi dal mirino! ciao, ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Innanzitutto le mie scuse a rbrenna e alepav per non avere risposto prima, ma sono stato fuori per lavoro.....
grazie per i complimenti....di foto in Portogallo ne ho fatte parecchie e molte sono realmente inguardabili....per fortuna si lavora in digitale!!! (mia moglie ha una macchinetta tradizionale e lo sviluppo delle foto della vacanza le è costato 80 Euro!!!) Veniamo alla S3. Come mi trovo...direi bene! (sono un principiante). La qualità delle foto è notevole per la tipologia di macchina. Peso e dimensioni non sono eccessivi, si porta al collo senza problemi. I difetti più evidenti sono 2: LCD piccolo a bassa risoluzione e poco utilizzabile in caso di luce intensa, mirino elettronico poco luminoso. Con i menu' e le possibilità di settaggio c'è da divertirsi...tieni presente che le varie preimpostazioni sono molto valide, quindi è possibile evitare di andare in manuale nella maggior parte dei casi. Confermo quello che ha detto alepav in più aggiungo che è possibile impostare un tasto funzione che richiami la voce di menu che utilizziamo più di frequente. La macchina si accende molto velocemente ed è molto silenziosa. Lo zoom è divertente.... Nell'uso ho sentito la mancanza di un grandangolo vero.... Non salva le foto in formato RAW. Per un principiante potrebbe, tuttavia, essere superfluo.... Ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Alcune piuttosto interessanti, il ponte, il parapendio, ma soprattutto le tegole e le tre porte colorate.
Quelle notturne mi sembrano un po' sovraesposte, ed un po' morbide se devi usare il cavalletto non ha senso aprire il diaframma.
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze provincia
|
Perchè non posti anche alcuni dati di impostazione della macchina (sopratutto le notturne)??? Sarebbe interessante per tanti possessori della S3..............
Ultima modifica di amxim : 08-09-2006 alle 11:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
* BerryVoley
Ciao, ho visto su Pixmania che vendono la S3 powerplus, che al posto delle batterie normale danno in dotazione 4 batterie Ni-Mh e il caricabatteria, costa 50€ in più circa, vorrei sapere se conviene comprare secondo te questo pacchetto o comprare un caricabatterie a parte, mi potresti anche consigliare che scheda di memoria prendere (premesso che la vorrei da 1 Gb) ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
|
Quote:
considera che trovi nelle catene di negozi timo MW o simili il caricabatterie + 4 stilo energizer 2500 mAh a 20-25 euro. secondo una recensione che ora nn trovo le energizer sono le migliori ricaricabili in commercio. le sd ti posso dire solo che io ne ho una paio da 1 gb. una toshiba e una sottomarca, pagate 20 e 24 euri su ebay, spese comprese. sono entrambe ultra2 e sono velocissime, prestazioni uguali. direi che cmq spenderei 5 euro in più x averne una di marca, ma sono abbastanza convinto che dentro siano tutte uguali. ciao, ale Ultima modifica di alepav : 19-09-2006 alle 08:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Ciao a tutti.
Andiamo con ordine: x FIBO grazie per i complimenti. In effetti potevo chiudere un po' di più le notturne... Ecco i valori: Ponte: Modalità: priorità tempi ISO: 200 Velocità: 2 sec. Diaframma: 4.0 Lettura luce: valutativa Compensazione: 0 Obiettivo: 6.0 - 72 mm. Distanza focale: 6.0 mm WB: auto Contrasto, Saturazione, Nitidezza: normali Panorama con barca: Modalità: priorità tempi ISO: 200 Velocità: 1 sec. Diaframma: 3.2 Lettura luce: valutativa Compensazione: 0 Obiettivo: 6.0 - 72 mm. Distanza focale: 6.0 mm WB: auto Contrasto, Saturazione, Nitidezza: normali bvincent84 Grazie per i complimenti.... amxim I dati delle notturne li trovi sopra.... Fammi sapere di quali foto diurne vuoi i valori che te li posto..... VOLEVO FARE NOTARE A TUTTI L'ULTIMA FOTO scalinata e chiesa non perchè sia particolarmente bella, ma perchè scattata alle 20.54 senza cavalletto in condizione di luce precarie. Direi che il dispositivo "anti-mosso" della S3 ha lavorato piuttosto bene. Ecco i valori della foto in questione: Modalità: priorità diaframma Velocità: 1/30 ISO: 200 Diaframma: 2.7 Lettura luce: media pesata al centro Compensazione: 0 Obiettivo: 6.0 - 72 mm. Distanza focale: 6.0 mm WB: luce diurna Contrasto, Saturazione, Nitidezza: normali rbrenna Io ho preso la S3 su Pixmania. Ho preso il pacchetto con la borsa. Ecco la descrizione: 1 PowerShot S3 IS + caricabatterie, batterie Ni-MH, Secure Digital 16 Mb 1 Scheda memoria Secure Digital 1 Gb 1 Caricabatterie LR6(AA) V900 PC22 + 4 batterie NiMH LR6 (AA) ricaricabili 2500 mAh 1 Custodia bridge nera 15 x 9 x 11 cm Me ne sono pentito.....la SD da 1 GB non è a alta velocità e le batterie LR6 da 2500 mAh durano molto meno di quelle CANON in dotazione con l'offerta. Ho preso invece da MW 3 SD da 1 GB 120x della DIKOM, con cui mi trovo bene.... lunakea Non conosco il sito in questione. Per la garanzia non dovresti avere problemi... Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
E' arrivata la S3
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
a 6mm (eq a circa 35mm nel formato 135) con il tempo di 1/30s scattavi anche senza lo stabilizzatore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
innanzitutto complimenti per le foto molto belle, volevo chiederti in secondo luogo come si imposta l'infinito sulla is3 , ce l'ho da poco e non riesco a capire come si faccia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.