|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
|
Win xp dopo probabili virus
Alcuni giorni fa circa una ventina, mi si è scaricata la batteria tampone del pc e dopo averla sostituita entrando in win xp ho notato che non c'erano più punti di ripristino, inoltre il vecchio antivirus che avevo nav 2004 era danneggiato e non c'era più verso di reinstallarlo. Ho risolto questo problema installando Avg il quale ha trovato i punti di ripristino infetti e gli ha messi in quarantena. Inoltre ho pulito eventuali spyware con adaware e spy bot search and destroy. Ora succede che in giochi ai quali tengo molto quali gp4, questi funzionino a scatti che avvengono regolarmente es ogni 4 secondi circa, soggiungo che precedentemente tutto funzionava liscio come l'olio mi chiedo quindi:ho notato che in task manager la cpu non va più a zero ma al minimo a 6,7%.
- non ci sono applicazioni strane che funzionino in background. - potrebbe essere Avg? - reinstallare il so su se stesso risolverebbe? - conviene invece reistallare tutto? - si può recuperare un punto di ripristino messo in quarantena? Grazie, Andrea
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
2)-reinstallare il sistema su se stesso è una procedura che conviene usare solo su pc che non si avviano nemmeno e su cui ci sono dei file che vanno salvati a tutti i costi, nel tuo caso rischi di non risolvere nulla. 3)-la cosa migliore è salvare cosa ti serve, formattare e trovarsi un pc pulito 4)-di un punto ripristino in quarantena non mi fiderei neanche se lo facessi bollire per disinfettarlo!! ![]() ![]() La cosa migliore è formattare e fare un'immagine con un programma esterno come TrueImage o Norton Ghost, per istruzioni su TrueImage c'è il 3d nella mia firma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.