|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
|
Dopo aver acquisito in formato DV come devo masterizzare i filmati?
Ho acquisito i filmati girati con la videocamera, con Pinnacle Studio 10 li ho montati insieme e gli ho masterizzati in un DVD e il risultato è eccellente.
Vorrei sapere però se ho fatto bene a masterizzzarli in questo modo o c'è un metodo migliore per conservarli e/o modificarli in futuro. Se li masterizzo direttamente con Nero con crea DVD-Video è la stessa cosa? Inoltre un DVD è di 120 min, come mai pinnacle mi da di surata massima 80 min alla massima qualità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
trasformando i video con TMPGenc qual'è il vantaggio? si possono masterizzar ein un DVD come DVD-dati e poi vengono visualizzati sul lettore DVD di casa? rispondete perchè ho molti dubbi irrisolti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
L'ideale secondo me sarebbe tenere la cassetta Dv e se eventualmente hai bisogno lo riacquisisci. Poi bisogna per forza comprimerlo e con Studio10 che te lo renderizza e tutto è più pratico. Io per le cose a cui tengo lo edito e renderizzo in avi con studio9(o 10)poi lo comprimo con Canopus Procoder1(o 2).
Massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
che vuol dire che le renderizzi in avi? io ho inserito i filmati nel progetto e poi con Studio 10 ho creato la cartella VIDEO_TS che poi ho masterizzato con CloneDVD. Mi potresti dire più precisamente il tuo procedimento considerando anche procoder 2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Ora non ricordo bene l'interfaccia di Studio 10 ma cmq.in breve quando arrivi a creazione filmato invece che fare un disco dvd fai "crea file avi" solito 720x576.
Poi lo si carica su Procoder2 con il wizard basta scegliere dvd>vob>e alla fine in "output settings"vedi che se il filmato è di 120min controllare che la dimensione sia di 4700mb cioè 1 dvd. Massimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.