Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2006, 09:45   #1
cilindrone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Aiuto Urgente: Portatile per Progettazione 3D complessa

Ciao a tutti,
chiedo il Vs consiglio perchè devo aiutare un ragazzino di 75 anni a comprarsi il suo primo portatile.
il giovane in questione (mio padre) deve portarsi appresso una macchina che gli permetta di usare agevolmente programmi di disegno 3D tipo Solidworks e similari.

le priorità devono quindi essere:
Potenza
Ram
dimensioni dello schermo
affidabilità
reperibilità (lo devo comprare subito)

non ci sono requisiti di peso ed autonomia visto che verrà utilizzato come una stazione mobile di progettazione e quasi mai "on the road".
pensavo di non andare oltre i 1500-1600 euro ma prenderò comunque in considerazione diverse possibilità.

La parola a voi dunque, la mia quiete familiare è nelle Vs mani!

cilindrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 10:01   #2
ark80
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Non ci sono molte alternative, il precision m90 della dell. Ma mi sa che vai oltre i 1600 preventivati. Però purtroppo non c'è paragone usando certi programmi (3ds max, cinema,...), SOPRATTUTTO NELLA MODELLAZIONE, rispetto ad atri portatili.
ark80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 10:43   #3
ilgrandeteo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicino Pordenone
Allora per max garantisco io... la fx1500M dell'm90 va come un 7900gtx, in quanto la quadro è "strozzata". Tutto un altro discorso con la nuova fx2500... sarebbe la soluzione migliore... però il costo diventa mooolto più grnade dei 1600 €.
Old 28-08-2006, 11:33   #4
cilindrone
Senior Member

di quanto più alto?
...e volendosi accontentare di qualcosa con una velocità di calcolo inferiore? d'altronde ci si lavora da svariati anni con questi SW anche in mobilità...
Old 28-08-2006, 11:53   #5
ilgrandeteo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicino Pordenone
Guarda se lavori in max le nvidia hanno un grandissimo vantaggio sulle ati, e le quadro hanno un grandissimo vantaggio sulle geforce, in quanto possono montare i maxtreme, aumentando anche del 40% il loro rendimento.
Se invece lavori in maya o in xsi le ati adesso hanno superato nvidia, quindi in questo caso un firegl è meglio.
C'è anche da dire che con una quadro fx2500 riesci anche a giocare discretamente bene! Tutto dipende dalla mole di lavoro che devi sostenere... se si parla di 400000-500000 poligoni basta una geforce... se andiamo sul milione e anche oltre ti consiglio una quadro.
Old 29-08-2006, 09:55   #6
cilindrone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilgrandeteo
Guarda se lavori in max le nvidia hanno un grandissimo vantaggio sulle ati, e le quadro hanno un grandissimo vantaggio sulle geforce, in quanto possono montare i maxtreme, aumentando anche del 40% il loro rendimento.
Se invece lavori in maya o in xsi le ati adesso hanno superato nvidia, quindi in questo caso un firegl è meglio.
C'è anche da dire che con una quadro fx2500 riesci anche a giocare discretamente bene! Tutto dipende dalla mole di lavoro che devi sostenere... se si parla di 400000-500000 poligoni basta una geforce... se andiamo sul milione e anche oltre ti consiglio una quadro.
io penso che una GeForce possa bastare visto che comunque si parla di compnenti complesse ma comunque in fase di progettazione statica e che raramente vengono tra loro assemblate per visualizzarne l'interazone dinamica. per di più il progetto a cui sta lavorando DEVE essere semplice e leggero, quindi con meno componenti possibili ed il più possibile lineari.

A questo punto potete suggerire un portatile di riferimento?
Old 30-08-2006, 15:48   #7
cilindrone
Senior Member

Uppo la discussione per un ultimo giro di opinioni, segnalatemi alcuni modelli precisi ed o mi farò una sana passeggiata fare shopping.
Grazie ancora!
Old 30-08-2006, 21:55   #8
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da cilindrone
Uppo la discussione per un ultimo giro di opinioni, segnalatemi alcuni modelli precisi ed o mi farò una sana passeggiata fare shopping.
Grazie ancora!
ciao io sto per comprare l' M65 ,ha una scheda video meno potente : una Quadro FX 350 ,però ho parlato con persone che lo hanno già preso e hanno detto che non c'è nessun problema con Solidwork e Autocad anche con modelli complessi
è più piccolo del M90 e quindi più trasportabile . Mi hanno consigliato di prendere almeno 2 Gb di RAM per via di un possibile Upgrade a Vista a 64 bit.
Se decidi di prendere questo o l' M90 telefona ai commerciali Dell perchè possono metterti i nuovi processori Core 2 Duo che sono più veloci e ti fanno degli sconti (basta chierli......)

PS : ti sconsiglio workstation grafiche HP hanno un display con troppo poco contrasto e non ci puoi fare modellazione ( non si vede nulla .. devi prenderti un monito esterno)

Ultima modifica di D.O.S. : 30-08-2006 alle 22:02.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 00:20   #9
eng.grandi
Member

L'Avatar di eng.grandi

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S.
PS : ti sconsiglio workstation grafiche HP hanno un display con troppo poco contrasto e non ci puoi fare modellazione ( non si vede nulla .. devi prenderti un monito esterno)
scusa e questa dove l'hai sentita?
eng.grandi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 05:10   #10
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eng.grandi
scusa e questa dove l'hai sentita?
PC Professionale numero 183 Giugno 2006 rubrica Ragioni e torti a pag 243
la lettera intitolata : " Un display poco splendido , splendente "
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 10:24   #11
eng.grandi
Member

L'Avatar di eng.grandi

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S.
PC Professionale numero 183 Giugno 2006 rubrica Ragioni e torti a pag 243
la lettera intitolata : " Un display poco splendido , splendente "
lo avevo letto anche io quell'articolo, e ora lo sono andato a ritrovare in quanto casualmente ho quel numero (non lo compro ogni mese, solo se ho tempo)

per quanto mi riguarda posso dirti che ho visto vari nw8240 all'opera, e ti posso dire che erano delle belle bestioline, e gli schermi fantastici

l'unica cosa che mi viene da pensare, e' che ci sia stato uno stock difettoso, perche ripeto, non parlo per sentito dire, ne ho visti molti di nw8240 al lavoro e li ho anche usati
eng.grandi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 11:09   #12
cilindrone
Senior Member

OK, mi metto a lavoro per perfezionare l'acquisto oi vi faccio sapere.
Intanto Grazie Mille!
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
HONOR Magic V5 batte tutti: solleva pi&u...
3 portatili HP in offerta: dal low cost ...
Claude di Anthropic allena i suoi modell...
Le nuove Huawei FreeBuds SE 4 con ANC ar...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian