|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Aiuto Urgente: Portatile per Progettazione 3D complessa
Ciao a tutti,
chiedo il Vs consiglio perchè devo aiutare un ragazzino di 75 anni a comprarsi il suo primo portatile. il giovane in questione (mio padre) deve portarsi appresso una macchina che gli permetta di usare agevolmente programmi di disegno 3D tipo Solidworks e similari. le priorità devono quindi essere: Potenza Ram dimensioni dello schermo affidabilità reperibilità (lo devo comprare subito) non ci sono requisiti di peso ed autonomia visto che verrà utilizzato come una stazione mobile di progettazione e quasi mai "on the road". pensavo di non andare oltre i 1500-1600 euro ma prenderò comunque in considerazione diverse possibilità. La parola a voi dunque, la mia quiete familiare è nelle Vs mani! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Non ci sono molte alternative, il precision m90 della dell. Ma mi sa che vai oltre i 1600 preventivati. Però purtroppo non c'è paragone usando certi programmi (3ds max, cinema,...), SOPRATTUTTO NELLA MODELLAZIONE, rispetto ad atri portatili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicino Pordenone
|
Allora per max garantisco io... la fx1500M dell'm90 va come un 7900gtx, in quanto la quadro è "strozzata". Tutto un altro discorso con la nuova fx2500... sarebbe la soluzione migliore... però il costo diventa mooolto più grnade dei 1600 €.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
di quanto più alto?
...e volendosi accontentare di qualcosa con una velocità di calcolo inferiore? d'altronde ci si lavora da svariati anni con questi SW anche in mobilità... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicino Pordenone
|
Guarda se lavori in max le nvidia hanno un grandissimo vantaggio sulle ati, e le quadro hanno un grandissimo vantaggio sulle geforce, in quanto possono montare i maxtreme, aumentando anche del 40% il loro rendimento.
Se invece lavori in maya o in xsi le ati adesso hanno superato nvidia, quindi in questo caso un firegl è meglio. C'è anche da dire che con una quadro fx2500 riesci anche a giocare discretamente bene! Tutto dipende dalla mole di lavoro che devi sostenere... se si parla di 400000-500000 poligoni basta una geforce... se andiamo sul milione e anche oltre ti consiglio una quadro.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
A questo punto potete suggerire un portatile di riferimento? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Uppo la discussione per un ultimo giro di opinioni, segnalatemi alcuni modelli precisi ed o mi farò una sana passeggiata fare shopping.
Grazie ancora! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
è più piccolo del M90 e quindi più trasportabile . Mi hanno consigliato di prendere almeno 2 Gb di RAM per via di un possibile Upgrade a Vista a 64 bit. Se decidi di prendere questo o l' M90 telefona ai commerciali Dell perchè possono metterti i nuovi processori Core 2 Duo che sono più veloci e ti fanno degli sconti (basta chierli......) PS : ti sconsiglio workstation grafiche HP hanno un display con troppo poco contrasto e non ci puoi fare modellazione ( non si vede nulla .. devi prenderti un monito esterno) Ultima modifica di D.O.S. : 30-08-2006 alle 22:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
la lettera intitolata : " Un display poco splendido , splendente " |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Città: Roma
|
Quote:
per quanto mi riguarda posso dirti che ho visto vari nw8240 all'opera, e ti posso dire che erano delle belle bestioline, e gli schermi fantastici l'unica cosa che mi viene da pensare, e' che ci sia stato uno stock difettoso, perche ripeto, non parlo per sentito dire, ne ho visti molti di nw8240 al lavoro e li ho anche usati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
OK, mi metto a lavoro per perfezionare l'acquisto oi vi faccio sapere.
Intanto Grazie Mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.