Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2006, 20:35   #1
VVIDOWMAKER
Member

L'Avatar di VVIDOWMAKER

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Maddaloni
Notebook per la mia donzella

La mia ragazza vuole prendere un note book visto ke a breve si trasferirà per continuare l'univ.
Non è ke le serva un mostro ma solo un portatile per navigare e per redigere testi.
Ha visto degli acer... asus aspire 1650z e aspire 5000.
Cosa consigliate?
Grazie a tutti!!!
Old 11-08-2006, 21:35   #2
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Se è solo per scrivere esiste un acer 14" più piccolo e leggero da 500€ che sarebbe l'idele da portare in giro, l'hanno preso in molti e si trovano bene. Ci sono anche dei 15" di HP e dei Toshiba sui 500-600. L'acer 1650 non è male avendo anche una radeon x1300 ma costa di più, a quel budget si trovano anche degli Asus A6VA con x700, ma queste caratteristiche non le interessano presumo.
L'estensione della garanzia acer per 3 anni compresa copertura dei danni accidentali causati dall'utente si trova anche a meno di 130€.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 22:01   #3
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
io ti consiglio un MacBook , hanno un design affascinante e molto elegante .. la tua donzella farà un figurone passeggiando fra le aule dell' università con sottobraccio il portatile
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 22:04   #4
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Se puoi spendi un pochino di più (700/900 eu) e prendi un centrino o turion 14" che arrivi a 4h di autonomia può far molto comodo.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 22:18   #5
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

ci sono dei modelli da 14" sotto i 900-1000€? perchè non li ho notati, cercherò meglio, anche configurando un dell..
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 11-08-2006 alle 23:30.
Old 11-08-2006, 23:20   #6
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S.
io ti consiglio un MacBook , hanno un design affascinante e molto elegante .. la tua donzella farà un figurone passeggiando fra le aule dell' università con sottobraccio il portatile
A questo punto puoi anche regalarle un anello...forse lo apprezza di più e le funzionalità sono le stesse (certo per l'anello il rapporto qualità prezzo è probabilmente migliore)

segui il consiglio di carlo...
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 23:29   #7
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Washakie
A questo punto puoi anche regalarle un anello...forse lo apprezza di più e le funzionalità sono le stesse (certo per l'anello il rapporto qualità prezzo è probabilmente migliore)

segui il consiglio di carlo...
Un diamante è per sempre...

Alla fine non sono così mai questi apple, forse qualche baco di troppo...
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 23:32   #8
smodding-desk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
sai se ci sono dei modelli da 14" sotto i 900-1000€ o bisogna andare oltre questa cifra? anche configurando un dell..
Configurando un dell inspiron 640m si parte da 799 eu (1 anno di garanzia) ss incluse x questa settimana.
Per gli altri mi riferivo ai vecchi centrino sonoma e i turion non ho verificato ma qualche modello 14" dovrebbe esserci (mi sa pochi) sotto quella cifra, es toshiba m50, un paio di modelli acer, altro non mi viene in mente dovrei cercare meglio.
Old 11-08-2006, 23:44   #9
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
Configurando un dell inspiron 640m si parte da 799 eu (1 anno di garanzia) ss incluse x questa settimana.
Per gli altri mi riferivo ai vecchi centrino sonoma e i turion non ho verificato ma qualche modello 14" dovrebbe esserci (mi sa pochi) sotto quella cifra, es toshiba m50, un paio di modelli acer, altro non mi viene in mente dovrei cercare meglio.
grazie, perchè cercando: 14" su trovaprezzi mi venivano solo da 1000 in su, si vede che molti non indicano 14" e bisogna scorrerli tutti, conosco l'm50, ottimo notebook specialmente se non è il modello con celeron dovrebbe avere gli altoparlanti harman kardon, gli acer a parte il 2423 da 500€ dovrebbe esserci un vecchio travelmate con x700/64 ma è molto raro.

Su Dell mi son sempre chiesto una cosa, la garanzia legale impone 2 anni in parte a carico del venditore, ma se Dell stessa è anche il venditore non dovrebbe comunque farsi carico di 2 nni di garanzia? Gestiti con una diversa burocrazia interna forse, ma per il cliente non dovrebbe cambiare niente o no?
Old 12-08-2006, 00:01   #10
smodding-desk
Senior Member

[quote]
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
grazie, perchè cercando: 14" su trovaprezzi mi venivano solo da 1000 in su, si vede che molti non indicano 14" e bisogna scorrerli tutti, conosco l'm50, ottimo notebook specialmente se non è il modello con celeron dovrebbe avere gli altoparlanti harman kardon, gli acer a parte il 2423 da 500€ dovrebbe esserci un vecchio travelmate con x700/64 ma è molto raro.
Devi cercare con 14.1" o 14,1".

Quote:
Su Dell mi son sempre chiesto una cosa, la garanzia legale impone 2 anni in parte a carico del venditore, ma se Dell stessa è anche il venditore non dovrebbe comunque farsi carico di 2 nni di garanzia? Gestiti con una diversa burocrazia interna forse, ma per il cliente non dovrebbe cambiare niente o no?
Dell è venditore quindi deve offrire anche la garanzia legale (sul sito nelle condizioni generali è anche esplicitato) di 2 anni per il cliente non cambia niente.
Old 12-08-2006, 00:20   #11
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
Devi cercare con 14.1" o 14,1".
ecco...
(l'acer 14 che dicevo con x700/64 è il TM3222WXMi, ora in offerta, costava il doppio quando è uscito l'anno scorso)
Quote:
Dell è venditore quindi deve offrire anche la garanzia legale (sul sito nelle condizioni generali è anche esplicitato) di 2 anni per il cliente non cambia niente.
Ottimo, è quello che speravo.

Ultima modifica di CarloR1t : 12-08-2006 alle 00:26.
Old 12-08-2006, 01:31   #12
D.O.S.
Senior Member

ok volendo fare i seri ( perchè tanto rancore per i macBook ? per scrivere e collegarsi a internet vanno bene ) io ti consiglio un Dell InspironTM 1300
configurato al minino dovresti spendere sui € 600 . aspetta qualche promozione per farti togliere le spese di consegna..

p.s. :la mia ex un Macbook lo ha comprato ed è contenta.... si abbina perfettamente con la sua gonna preferita........
Old 12-08-2006, 01:36   #13
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
Originariamente inviato da D.O.S.
perchè tanto rancore per i macBook ? per scrivere e collegarsi a internet vanno bene

p.s. :la mia ex un Macbook lo ha comprato ed è contenta.... si abbina perfettamente con la sua gonna preferita........
Ma infatti per scrivere e collegarsi a internet vanno benissimo...ma per fare queste cose credo basti un notebook di diciamo una decina d'anni usato al prezzo di 50 euro al massimo

Se spendo 2000 euro voglio che il portatile li valga,se proprio proprio posso pagare il fatto che sia "fashion" quei bei 200 euro che do alla sony (che per inciso è una marca migliore e fa pure dei gran schermi) non 7-800 euro...

Comunque anche come soprammobile funziona benissimo!

PS:secondo me se alla tua ex regalavi un diamante era più contenta...si abbina ad ogni vestito del guardaroba...

PPS: e magari non era neanche "ex"
Old 12-08-2006, 16:22   #14
Andorrina
Junior Member

L'Avatar di Andorrina

Iscritto dal: Aug 2006
Città: World
Ciao a tutti sono la donzella di VVIDOWMAKER... vi dico...
il mio budget è di 800€ per il momento. Mi sono laureata e devo continuare gli studi e xqsto mi trasferirò...
a me il pc serve xnavigare in rete (addict) e per elaborare testi...
avevo visto l'acer aspire 1650Z con centrino 1,73ghz, 100gb, scheda video ati insomma mi pareva andasse bene no??? il prezzo??? 799 in offerta...
stamattina il commesso mi voleva rifilare un vaio... a me nn piace. Mi serve 1notebook funzionale nn bello... se volevo qllo bello mi compravo un mac, ma nn voglio spendere 1patrrimonio... l'anello già ce l'ho per fortuna!!! e anke in qllo siamo stati semplici...
Grazie a tutti eh!!!
Se avete consigli vi prego dateceli!!!!
Old 12-08-2006, 18:32   #15
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
ci sono anche i Toshiba con il Celeron M che vanno dai 650 ai 750 €. Ne ho comprato uno e mi trovo bene: un disco veloce da 5400 rpm(anche se il notebook più economico ha un disco piccolo da 40 gb), un bel monitor, il wireless. Il più economico però ha una batteria piccola, con una autonomia solo di un'ora.
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 18:38   #16
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Sono indeciso quale consigliarti tra questi:

http://cgi.ebay.it/Anello-Diamante-S...ayphotohosting

http://cgi.ebay.it/CIONDOLO-I-CUORI-...ayphotohosting

http://cgi.ebay.it/1-08-CT-ROUND-DIA...ayphotohosting

Per tutti siamo sotto i 700€, comunque dato che l'anello ce lo hai già forse il migliore è il ciondolo

A parte gli scherzi non so...non me ne intendo molto di entry-level tuttavia se ti serve veramente "xnavigare in rete (addict) e per elaborare testi..." credo tu possa comprarti praticamente qualunque cosa, anche uno di 5/10 anni fa,anche uno usato da 100€ o uno nuovo da 500€

addirittura potresti benissimo prendere un palmare magari con tastiera bluetooth...

Magari invece di guardare le "prestazioni" e la "novità" cerca qualcosa di piccolo leggero e soprattutto con una buona batteria...
Old 12-08-2006, 18:43   #17
Andorrina
Junior Member

L'Avatar di Andorrina

Allora....
Sono andata in un altro unieuro (l'acer l'avevo visto in 1altro unieuro) e c'era il 1650z... Le caratteristiche sono qste (precise):

Intel Centrino 1,73ghz
Ati x300
1gb ram
80gb hd

Il commesso ha detto ke xqllo ke serve a me potevo anke prendermi un HP per molto meno (ma i hawlet nn mi convincono proprio e poi nn voglio un mattoncino da metter sotto la sedia xnn farlaballare)... così mi haanche proposto un toshiba che costa 50€ in meno (l'acer sta 799 e il toshiba 749) con la differenza ke la skeda grafica è integrata, la ram è 512, l'hd è da 60gb, ma il processore è centrino duo 1,86ghz e l'estetica è sicuramente migliore.

La cosa ke ho notato è ke il toshiba si riscalda solo nella zona del touchpad invece l'acer si scalda nella zona del touchpad e nella zona alta del lato destro...
(il modello del toshiba nn lo ricordo... i'm sorry)

Che ne pensate? Pensavo di prenderlo lunedì
Old 12-08-2006, 18:46   #18
Andorrina
Junior Member

L'Avatar di Andorrina

In realtà nn mi piace nessuno di tutti e tre....
Cmq.. dicevo... nn è ke voglio proprio una scartina.. ecco, una cosa media, a me qst acer nn è ke dispiace, ha una discreta scheda video e la ram da 1gb.. se la voglio mettersul toshiba... puà...
Old 12-08-2006, 21:53   #19
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Quote:
Originariamente inviato da Andorrina
In realtà nn mi piace nessuno di tutti e tre....
Li ho ordinati per prezzo e ho preso i primi sotto i 700€...se vuoi sceglierne altri ci sono pagine intere su ebay

Riguardo al portatile potresti anche comprare questo:

http://www.italsystem.com/mall/zoom....om=Trovaprezzi

Costa 436€,ha un 1,5GHZ,256Mb di Ram,40GB di HD,Scheda video integrata fino a 128mb di ram,sembra carino da vedere e pesa poco
E ultimo,ma non ultimo è un ThinkPad

PS:il consiglio deriva semplicemente da una ricerca basata sul prezzo più basso per un portatile...
Ho scritto solo per uppare la discussione...ripeto non me ne intendo per niente di entry-level...

Comunque ti consiglio di guardare su internet perchè trovi prezzi inferiori a volte di oltre 100€ (e su cifre basse fanno comodo..)
Old 12-08-2006, 22:18   #20
D.O.S.
Senior Member

per € 800 ti consiglio questo : ASUS PRO60F
lo trovi a questo link (ma si può fare pubblicità sul forum ?)
http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Le migliori offerte Amazon economiche, a...
DJI Osmo Mobile 6 scende sotto gli 80€: ...
Apple ha realizzato un MacBook con il ch...
19.000 Pa a metà prezzo: il robot aspira...
E se fosse l'UE a far scoppiare la bolla...
Non solo sport: su DAZN arrivano i canal...
Apple e Samsung dominano la Top 10 degli...
Ring Intercom Audio costa solo 24€ e sta...
4 portatili tuttofare in super sconto: s...
Amazfit Active 2 a 74,99€ è imper...
10 anni di DirectX 12: Microsoft festegg...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) scendon...
Malware su un traghetto italiano: indagi...
Virtualizzazione: arriva Nutanix with Fl...
Apple applica commissioni ancora troppo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian