|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Maddaloni
|
Notebook per la mia donzella
La mia ragazza vuole prendere un note book visto ke a breve si trasferirà per continuare l'univ.
Non è ke le serva un mostro ma solo un portatile per navigare e per redigere testi. Ha visto degli acer... asus aspire 1650z e aspire 5000. Cosa consigliate? Grazie a tutti!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Se è solo per scrivere esiste un acer 14" più piccolo e leggero da 500€ che sarebbe l'idele da portare in giro, l'hanno preso in molti e si trovano bene. Ci sono anche dei 15" di HP e dei Toshiba sui 500-600. L'acer 1650 non è male avendo anche una radeon x1300 ma costa di più, a quel budget si trovano anche degli Asus A6VA con x700, ma queste caratteristiche non le interessano presumo.
L'estensione della garanzia acer per 3 anni compresa copertura dei danni accidentali causati dall'utente si trova anche a meno di 130€.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
io ti consiglio un MacBook , hanno un design affascinante e molto elegante .. la tua donzella farà un figurone passeggiando fra le aule dell' università con sottobraccio il portatile
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Se puoi spendi un pochino di più (700/900 eu) e prendi un centrino o turion 14" che arrivi a 4h di autonomia può far molto comodo.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ci sono dei modelli da 14" sotto i 900-1000€? perchè non li ho notati, cercherò meglio, anche configurando un dell..
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 11-08-2006 alle 23:30. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
segui il consiglio di carlo... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
Un diamante è per sempre...Alla fine non sono così mai questi apple, forse qualche baco di troppo...
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per gli altri mi riferivo ai vecchi centrino sonoma e i turion non ho verificato ma qualche modello 14" dovrebbe esserci (mi sa pochi) sotto quella cifra, es toshiba m50, un paio di modelli acer, altro non mi viene in mente dovrei cercare meglio. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su Dell mi son sempre chiesto una cosa, la garanzia legale impone 2 anni in parte a carico del venditore, ma se Dell stessa è anche il venditore non dovrebbe comunque farsi carico di 2 nni di garanzia? Gestiti con una diversa burocrazia interna forse, ma per il cliente non dovrebbe cambiare niente o no?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
[quote]
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
(l'acer 14 che dicevo con x700/64 è il TM3222WXMi, ora in offerta, costava il doppio quando è uscito l'anno scorso) Quote:
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 12-08-2006 alle 00:26. |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ok volendo fare i seri ( perchè tanto rancore per i macBook ? per scrivere e collegarsi a internet vanno bene ) io ti consiglio un Dell InspironTM 1300
configurato al minino dovresti spendere sui € 600 . aspetta qualche promozione per farti togliere le spese di consegna.. p.s. :la mia ex un Macbook lo ha comprato ed è contenta.... si abbina perfettamente con la sua gonna preferita........ |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se spendo 2000 euro voglio che il portatile li valga,se proprio proprio posso pagare il fatto che sia "fashion" quei bei 200 euro che do alla sony (che per inciso è una marca migliore e fa pure dei gran schermi) non 7-800 euro... Comunque anche come soprammobile funziona benissimo! PS:secondo me se alla tua ex regalavi un diamante era più contenta...si abbina ad ogni vestito del guardaroba... PPS: e magari non era neanche "ex" |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: World
|
Ciao a tutti sono la donzella di VVIDOWMAKER... vi dico...
il mio budget è di 800€ per il momento. Mi sono laureata e devo continuare gli studi e xqsto mi trasferirò... a me il pc serve xnavigare in rete (addict) e per elaborare testi... avevo visto l'acer aspire 1650Z con centrino 1,73ghz, 100gb, scheda video ati insomma mi pareva andasse bene no??? il prezzo??? 799 in offerta... stamattina il commesso mi voleva rifilare un vaio... a me nn piace. Mi serve 1notebook funzionale nn bello... se volevo qllo bello mi compravo un mac, ma nn voglio spendere 1patrrimonio... l'anello già ce l'ho per fortuna!!! e anke in qllo siamo stati semplici... Grazie a tutti eh!!! Se avete consigli vi prego dateceli!!!!
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ci sono anche i Toshiba con il Celeron M che vanno dai 650 ai 750 €. Ne ho comprato uno e mi trovo bene: un disco veloce da 5400 rpm(anche se il notebook più economico ha un disco piccolo da 40 gb), un bel monitor, il wireless. Il più economico però ha una batteria piccola, con una autonomia solo di un'ora.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Sono indeciso quale consigliarti tra questi:
http://cgi.ebay.it/Anello-Diamante-S...ayphotohosting http://cgi.ebay.it/CIONDOLO-I-CUORI-...ayphotohosting ![]() http://cgi.ebay.it/1-08-CT-ROUND-DIA...ayphotohosting Per tutti siamo sotto i 700€, comunque dato che l'anello ce lo hai già forse il migliore è il ciondolo A parte gli scherzi non so...non me ne intendo molto di entry-level tuttavia se ti serve veramente "xnavigare in rete (addict) e per elaborare testi..." credo tu possa comprarti praticamente qualunque cosa, anche uno di 5/10 anni fa,anche uno usato da 100€ o uno nuovo da 500€ addirittura potresti benissimo prendere un palmare magari con tastiera bluetooth... Magari invece di guardare le "prestazioni" e la "novità" cerca qualcosa di piccolo leggero e soprattutto con una buona batteria... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Allora....
Sono andata in un altro unieuro (l'acer l'avevo visto in 1altro unieuro) e c'era il 1650z... Le caratteristiche sono qste (precise): Intel Centrino 1,73ghz Ati x300 1gb ram 80gb hd Il commesso ha detto ke xqllo ke serve a me potevo anke prendermi un HP per molto meno (ma i hawlet nn mi convincono proprio e poi nn voglio un mattoncino da metter sotto la sedia xnn farlaballare)... così mi haanche proposto un toshiba che costa 50€ in meno (l'acer sta 799 e il toshiba 749) con la differenza ke la skeda grafica è integrata, la ram è 512, l'hd è da 60gb, ma il processore è centrino duo 1,86ghz e l'estetica è sicuramente migliore. La cosa ke ho notato è ke il toshiba si riscalda solo nella zona del touchpad invece l'acer si scalda nella zona del touchpad e nella zona alta del lato destro... (il modello del toshiba nn lo ricordo... i'm sorry) Che ne pensate? Pensavo di prenderlo lunedì
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
In realtà nn mi piace nessuno di tutti e tre....
Cmq.. dicevo... nn è ke voglio proprio una scartina.. ecco, una cosa media, a me qst acer nn è ke dispiace, ha una discreta scheda video e la ram da 1gb.. se la voglio mettersul toshiba... puà...
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo al portatile potresti anche comprare questo: http://www.italsystem.com/mall/zoom....om=Trovaprezzi Costa 436€,ha un 1,5GHZ,256Mb di Ram,40GB di HD,Scheda video integrata fino a 128mb di ram,sembra carino da vedere e pesa poco E ultimo,ma non ultimo è un ThinkPad PS:il consiglio deriva semplicemente da una ricerca basata sul prezzo più basso per un portatile... Ho scritto solo per uppare la discussione...ripeto non me ne intendo per niente di entry-level... Comunque ti consiglio di guardare su internet perchè trovi prezzi inferiori a volte di oltre 100€ (e su cifre basse fanno comodo..) |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
per € 800 ti consiglio questo : ASUS PRO60F
lo trovi a questo link (ma si può fare pubblicità sul forum ?) http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.

Un diamante è per sempre...