|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Coincidenza tra intestatario dell'assicurazione e intestatario dell'auto???
qualcuno di voi ha idea se l'intestatario di un'auto debba essere la stessa persona che figura come intestatario dell'assicurazione? Credo di no, vero?
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Penso dipenda dalla società assicuratrice...
Io per esempio, con E**da online ho stipulato come intestatario l'rca per la mia macchina intestata a mio padre. Ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq non penso che dipenda dall'assicurazione: perchè alcune dovrebbero accettarlo e altre no ![]()
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
tanto si parte tutti dalla 14esima prima o poi,per cui è meglio intestare l'assicurazione all'intestatario dell'auto e stare attenti alle possibili rivalse.
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Io sono stato per anni con l'auto intestata a me e assicurata a mia madre (che l'avrà guidata sì e no 3 volte...)
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok allora mettendo che l'assicurazione approvi, occorre poi pagare una quota aggiuntiva per essere coperti dalla polizza quando si è alla guida o no?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quindi o assicurazione a mio padre e auto a me, o nella peggiore delle ipotesi entrambe a mio pa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
Scaricati,stampati e leggi tutti i moduli perchè con le rca in Italia è facile prendere fregature. ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
prima si poteva fare da un anno a questa parte è cambiata la legge e l'intestatario dell'auto deve essere anche intestatario dell'assicurazione.
non può essere auto tua e assicurazione di papà io mi sono trovata nella situazione di avere io la macchina e mio marito l'assicurazione... abbiamo dovuto cointestare la macchina.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho un amico che ha la macchina da... (se non mi sbaglio) novembre 2005 e ha fatto tranquillamente quello che dovrei fare anch'io se fosse davvero così per tutte le assicurazioni sarebbe un trauma per me ![]() ![]() ps hai dovuto pagare molto per la cointestazione? edit: in effetti non so se l'auto è intestata al mio amico, però l'assicurazione so per certo che non lo è riedit: cmq anche se fosse, mi sono preoccupato per nulla: basterebbe intestare entrambe (auto ed assicurazione) ad un genitore
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc Ultima modifica di d@vid : 25-08-2006 alle 14:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Nella maggior parte delle assicurazioni assicuri la macchina non il guidatore... che sia un ladro, figlio, nipote, progenitore, nonno, pastore maremanno, foca, istrice, pesce gatto, vasca da bagno, cesso, pesce siluro, amico, amico di amico, cugino di amico del fratello, signore degli anelli, architetto, bart simpson, madre teresa di calcutta, zia, zio, famigliari, figli adottivi, matrigna, befana, babbo natale, renna, elfo, folletto (inteso sia come essere fantastico che aspirapolvere), cane randagio o di famiglia ecc. poco importa... la macchina è assicurata
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
per la cointestazione noi siamo andati dal notaio ma mi pare che adesso in alcuni comuni si possa fare gratis dal segretario comunale... devi informarti...
a me l'assicurazione ha detto che l'intestatario dell'assicurazione deve essere anche intestatario (o almeno cointestatario) della macchina.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Ah no ho letto male
![]() Cioè se vuoi intestare l'assicurazione al padre devi intestargli anche la macchina!!!
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
mi sono trovato ad affrotare la cosa 4 mesi fa
non sapendolo avevo intestato la macchina solo a me e quando sono andato a fare l'assicurazione.....sorperesa: la polizza doveva essere intestata per forza a me cosi ho speso 400 euro in piu del previsto ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
Quote:
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
Quote:
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Nella mia assicurazione (Zuritel) possono essere due persone diverse, anzi, tre: guidatore, intestatario assicurazione e proprietario auto.
Tra l'altro puoi scegliere chi assicurare alla guida escludendo determinate categorie (per esempio io ho escluso i minori di 25 anni dall'assicurazione per risparmiare un tot)...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.