Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2006, 11:51   #1
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Coincidenza tra intestatario dell'assicurazione e intestatario dell'auto???

qualcuno di voi ha idea se l'intestatario di un'auto debba essere la stessa persona che figura come intestatario dell'assicurazione? Credo di no, vero?
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 11:54   #2
white_eagle
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Penso dipenda dalla società assicuratrice...
Io per esempio, con E**da online ho stipulato come intestatario l'rca per la mia macchina intestata a mio padre.

Ciao
Old 25-08-2006, 11:56   #3
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Quote:
Originariamente inviato da white_eagle
Io per esempio, con E**da online ho stipulato come intestatario l'rca per la mia macchina intestata a mio padre.

Ciao
anch'io mi troverei in una situazione del genere, salvo l'inversione di ruoli
cmq non penso che dipenda dall'assicurazione: perchè alcune dovrebbero accettarlo e altre no
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
Old 25-08-2006, 12:09   #4
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
tanto si parte tutti dalla 14esima prima o poi,per cui è meglio intestare l'assicurazione all'intestatario dell'auto e stare attenti alle possibili rivalse.
Old 25-08-2006, 12:13   #5
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da white_eagle
Anche io sapevo così. In particolare le compagnie assicuratrici "per telefono" in genere voglio la coincidenza delle persone.
Io sono stato per anni con l'auto intestata a me e assicurata a mia madre (che l'avrà guidata sì e no 3 volte...)
Old 25-08-2006, 12:16   #6
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

ok allora mettendo che l'assicurazione approvi, occorre poi pagare una quota aggiuntiva per essere coperti dalla polizza quando si è alla guida o no?
Old 25-08-2006, 12:20   #7
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Quote:
Originariamente inviato da matteo1
tanto si parte tutti dalla 14esima prima o poi,per cui è meglio intestare l'assicurazione all'intestatario dell'auto e stare attenti alle possibili rivalse.
purtroppo non posso. con i prezzi delle assicurazioni ciò vorrebbe dire per me spostare di qc anno in avanti l'acquisto dell'auto

quindi o assicurazione a mio padre e auto a me, o nella peggiore delle ipotesi entrambe a mio pa
Old 25-08-2006, 12:56   #8
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da d@vid
ok allora mettendo che l'assicurazione approvi, occorre poi pagare una quota aggiuntiva per essere coperti dalla polizza quando si è alla guida o no?
dipende;se l'assicurazione approva non devi pagare nulla in più e non hai rivalsa,ma in genere si paga qualcosa in caso di guida di neopatentati,dove per neopatentati si intendono coloro che hanno la patente da meno di 3 anni.
Scaricati,stampati e leggi tutti i moduli perchè con le rca in Italia è facile prendere fregature.
Old 25-08-2006, 14:16   #9
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
prima si poteva fare da un anno a questa parte è cambiata la legge e l'intestatario dell'auto deve essere anche intestatario dell'assicurazione.
non può essere auto tua e assicurazione di papà
io mi sono trovata nella situazione di avere io la macchina e mio marito l'assicurazione... abbiamo dovuto cointestare la macchina....
Old 25-08-2006, 14:22   #10
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Quote:
Originariamente inviato da minulina
prima si poteva fare da un anno a questa parte è cambiata la legge e l'intestatario dell'auto deve essere anche intestatario dell'assicurazione.
non può essere auto tua e assicurazione di papà
io mi sono trovata nella situazione di avere io la macchina e mio marito l'assicurazione... abbiamo dovuto cointestare la macchina....
da un anno? sei sicura?
io ho un amico che ha la macchina da... (se non mi sbaglio) novembre 2005 e ha fatto tranquillamente quello che dovrei fare anch'io

se fosse davvero così per tutte le assicurazioni sarebbe un trauma per me addio car

ps hai dovuto pagare molto per la cointestazione?

edit: in effetti non so se l'auto è intestata al mio amico, però l'assicurazione so per certo che non lo è
riedit: cmq anche se fosse, mi sono preoccupato per nulla: basterebbe intestare entrambe (auto ed assicurazione) ad un genitore

Ultima modifica di d@vid : 25-08-2006 alle 14:30.
Old 25-08-2006, 14:26   #11
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Nella maggior parte delle assicurazioni assicuri la macchina non il guidatore... che sia un ladro, figlio, nipote, progenitore, nonno, pastore maremanno, foca, istrice, pesce gatto, vasca da bagno, cesso, pesce siluro, amico, amico di amico, cugino di amico del fratello, signore degli anelli, architetto, bart simpson, madre teresa di calcutta, zia, zio, famigliari, figli adottivi, matrigna, befana, babbo natale, renna, elfo, folletto (inteso sia come essere fantastico che aspirapolvere), cane randagio o di famiglia ecc. poco importa... la macchina è assicurata
Old 25-08-2006, 14:29   #12
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Quote:
Originariamente inviato da Cociz
Nella maggior parte delle assicurazioni assicuri la macchina non il guidatore...
già
Old 25-08-2006, 14:32   #13
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

per la cointestazione noi siamo andati dal notaio ma mi pare che adesso in alcuni comuni si possa fare gratis dal segretario comunale... devi informarti...
a me l'assicurazione ha detto che l'intestatario dell'assicurazione deve essere anche intestatario (o almeno cointestatario) della macchina....
Old 25-08-2006, 14:34   #14
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Ah no ho letto male

Cioè se vuoi intestare l'assicurazione al padre devi intestargli anche la macchina!!!
Old 25-08-2006, 14:40   #15
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Quote:
Originariamente inviato da Cociz
Ah no ho letto male

Cioè se vuoi intestare l'assicurazione al padre devi intestargli anche la macchina!!!
esatto...
Old 25-08-2006, 15:55   #16
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
mi sono trovato ad affrotare la cosa 4 mesi fa

non sapendolo avevo intestato la macchina solo a me e quando sono andato a fare l'assicurazione.....sorperesa: la polizza doveva essere intestata per forza a me cosi ho speso 400 euro in piu del previsto
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 15:57   #17
Marco Giunio Silano
Senior Member

L'Avatar di Marco Giunio Silano

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
Quote:
Originariamente inviato da d@vid
qualcuno di voi ha idea se l'intestatario di un'auto debba essere la stessa persona che figura come intestatario dell'assicurazione? Credo di no, vero?
...
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita
Milla
Marco Giunio Silano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 15:58   #18
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Quote:
Originariamente inviato da Marco Giunio Silano
No, non è necessario, ma nel caso coincidano hai delle agevolazioni
a me se non ero intestataria dell'auto l'assicurazione non me la facevano...
Old 25-08-2006, 16:08   #19
Marco Giunio Silano
Senior Member

L'Avatar di Marco Giunio Silano

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
Quote:
Originariamente inviato da minulina
a me se non ero intestataria dell'auto l'assicurazione non me la facevano...
Alcune compagnie limitano questa possibilità. Io ho cambiato proprio per questo motivo.
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita
Milla
Marco Giunio Silano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2006, 16:20   #20
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Nella mia assicurazione (Zuritel) possono essere due persone diverse, anzi, tre: guidatore, intestatario assicurazione e proprietario auto.
Tra l'altro puoi scegliere chi assicurare alla guida escludendo determinate categorie (per esempio io ho escluso i minori di 25 anni dall'assicurazione per risparmiare un tot)...

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian