Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2006, 12:22   #1
fatturi
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
oscuri problemi HW!

salve amici

ho due differenti problm con due pc.

il primo, su una macchina compaq win 98se, in pratica "decide" di bloccarsi, si pianta la freccia del mouse, provo ad accendere e spegnere i led della tastiera, bloc num e del maiuscolo, ma nn funzionano no segni di vita, il ctrl-alt-canc nn funge per niente, in pratica nn mi resta che riavviare, aspettare lo scandisk, e dopo si riavvia "regolarmente" e funziona per ICS minuti, (anche 30min o + di seguito senza blocchi) ma poi punto e a capo, si pianta!....pensavo dipendeva dal progm sw che usavo, ma mi ha fatto questo sia mentre facevo un testo con word, che sul "desktop" che su internet explorer ecc....

le proprietà HW su risorse del computer nn mi segnalano niente di particolare e tutto sembra in ordine....

suggerimenti diagnostici??

il secondo problema è altrettanto misterioso per me...

una macchina + recente, win xp, acer...in pratica si spegne bruscamente l'alimentatore e questo succede ad intervalli di tempo variabili, qui le ho provate tutte:

ho cambiato l'alim con uno nuovo di zecca, ho staccato le periferiche ad una ad una aspettando che succedeva, niente si spegne e basta...ho addirittura staccato tutto perfino l'hdd ma niente da fare, si spegne a volte dopo pochi secondi appena....

anche qui nn so proprio cosa pensare (a parte guasto di scheda madre per entrambi!) ma volevo sentire il vs parere....

grazie per l'aiuto
fatturi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 12:51   #2
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
per il problema della tastiera puo darsi che ci sia un conflitto di driver...hai installato dei driver per far funzionare i vari tasti della tastiera o del mouse?in tal caso prova a disinstallarli altrimenti ad un amico una situazione del genere era dovuto ad un virus.

al secondo problema la soluzione più semplice puo ritrovarsi nelle temperature....il pc è ventilato?il dissi sulla cpu è ben messo con la pasta termica?prova a scaricare un porgramma che monitorizzi le temperature e vedi cosa ti segna.
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 07:00   #3
fatturi
Junior Member

ho descritto male il mio problema per il primo PC, nn è che è la tastiera in sè, il punto è che si pianta tutto, non da segni di vita, e poi aggiungo che nn ho installato proprio niente negli ultimi tempi....

la seconda macchina e' un ACER ASPIRE T120, desktop....

puoi suggerirmi tu un buon sw per fare monitor temperature?

aggiungo che l'ambiente e' climatizzato...
Old 03-08-2006, 08:17   #4
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

bhe per il primo pc allora mi sa che devi formattare.

come programma x le temperature prova speedfan
Old 07-08-2006, 11:21   #5
fatturi
Junior Member

a rieccomi dopo la pausa w.e.

restiamo sul prblm del PIII.... ho scoperto qualcosa, decidete voi se è interessante o meno...

ho provato ad usare una liveCD linux e funziona perfettam il mio pc nn si pianta x niente penso funzioni correttamente...aggiungo che il pc nn si pianta nemmeno su una avvio WINDOWS in modalit provvisoria....

riguardo speedfan ho scoperto che:

in modalità provvisoria speedfan FUNZIONA
in modalità normale speedfan si pianta NON APPENA lo avvio (ho fatto decine di prove, speedfan lo pianta proprio!)

dunque è qualcosa legata al windows in modalità "normale"....

che cosa può "bloccarlo"???

mi consigliate scansioni a-virus in particolare?
Old 09-08-2006, 16:21   #6
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

bhe a questo punto fai una bella scansione antivirus.....
http://www.avp.it/virusscanner.html
Old 18-08-2006, 12:43   #7
fatturi
Junior Member

ninte da fare:

antivirus aggiornati, scandisk approfondito e spybot tutti regolametne eseguiti ma il problema persiste....

mi devo rassegnare a formattare???
Old 21-08-2006, 12:55   #8
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

bhe mi sa proprio si di....formattone alle porte
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La condivisione di file fra Android e iO...
TV 4K in super offerta su Amazon: QLED H...
'Preferirei morire che cedere l'accesso ...
Google introduce la verifica obbligatori...
Hai Windows 10? Microsoft ha una sorpres...
Opel cambia strategia: un'elettrica per ...
Tre iPhone tutti nuovi nei prossimi tre ...
Test segreti su YouTube: i video vengono...
Una ricerca smaschera i gruppi anti-eoli...
Giovane italiano trovato morto davanti a...
Musk a testa bassa contro Apple e OpenAI...
Samsung Galaxy S25 scende di prezzo: tut...
ChatGPT Plus per tutti nel Regno Unito: ...
Samsung Galaxy A36 5G in offerta Amazon:...
Huawei MatePad 11.5 (2025) arriva in Ita...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian