|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quanto consuma di più?
Salve,
vorrei sapere se consuma di più un athlon 64 3500+ newcastle rispetto a un Pentium III tualatin 1200mhz. Poiché quest'ultima è una CPU poco comune vi metto lo screen di cpu-z. L'informazione mi interessa perchè il PC sta acceso parecchie ore. Inoltre vorrei sapere, attivando il coll n quite, di quanto ridurrei i consumi quando il computer è a basso carico. Un'ultima cosa: mi dite il modello di quella mobo che ha sia alloggiamento pci-e che agp? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
senza dubbio il PIII, sia per architettura e sia per vetustità:
Un 3.500 (che è venice?) con il C'n'Q attivo lavorerà a 1.00 GHZ, ma con un vcore di 1,100 circa ![]() La mobo che ha quelle caratteristiche, la produce la Asrock e ci son vari modelli, basta fare un giro sul sito ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Consuma più il pentium 3 dell'athlon 64??
![]() Cmq è un NewCastle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
|
Il pentium 3 da te indicato consuma + o - la metà dell'amd che hai citato (forse qualcosa d +)... quindi se lo devi mettere su un pc 24/24 acceso mettici il pentium 3
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
cmq devi considerare che nell'A64 c'è anche in controller di memoria non è possibile fare un raffronto diretto cmq la differenza la fa anche la piattaforma non sono la cpu BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
La mobo del pentium 3 è una Asus TUSL2-C con 512mb di ram ovviamente a 133mhz.
L'athlon 64 3500+ newcastle verrebbe montato sulla asrock 939Dual-SATA2 e 512mb di ram ovviamente ddr400. Non ho ancora capito quale configurazione consuma di più. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
allora raga quale consuma di +, il 3500 o il p3 tualatin 1200mhz?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Secondo me si equivalgono, oltre al discorso del controller integrato nell'A64 e quindi la mobo del PIII molto probabilmente consuma di più c'è il discorso memoria.
La DDR credo consumi meno della SDRAM. Riguardo al cool'n'quiet, se il pc ha carico basso nelle 24 ore, è molto probabile che la cpu funzionerà sempre al minimo, e un A64 a 1000Mhz e poco più di 1v consuma certo meno di un PIII tualatin a 1.2Ghz. Io il server, credo che l'uso sia quello, lo baserei sul 3500+. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
Quote:
Quello dell'AMD lo ignoro. Imho, usare due cpu di questo genere per il p2p è uno spreco davvero assurdo: io utilizzo un pentium 200 MMX - consumo medio 7 W - con 64 mb di RAM che mi fa da router, server web (con 50 visite/giorno), p2p e qualche altra "cosina". saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq credo di aver deciso di tenere lathlon 64 3500 con cool n quite (viene supportato dai newcastle?) su asrock dualsata2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.