|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
DFI Lanparty su Sapphire x1900xt: quale modello specifico?
Mi è stata consigliata una configurazione ( che mi sembra ottima ) su socket 939 che riguardava questa scheda madre ( la ultra-D) da abbinare ad un AMDx2 4400 (già ordinato) e ad una VGA Sapphire x1900xt.
La scheda video che ho trovato è questa : ora ho visto che le DFI ultra-D hanno il chip Nvidia NF4 ultra, non dovrebbe essere ATI (o va bene lo stesso) ? Inoltre ho letto il 3d sulle CPU AMDx2 da patchare che consiglia di aggiornare subito il BIOS della mobo: comprandola ora che probabilità ho di avere l'ultimo BIOS aggiornato (x questa scheda è del 2006/04/06) così da evitare di farlo io (ho letto che è un pò rischioso e io non l'ho mai fatto)? Infine ho visto che le RAM DDR 400 consigliate arrivano fino a 512, a me hanno consigliato le Twinmos da 1GB ( che vorrei mettere in dual): compatibili lo stesso? De ritenete di conoscere altre buone mobo+RAM sullo stesso prezzo in alternativa sono tutt'orecchi! Grazie in anticipo per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
se intendi incompatibilità accoppiata nf4+ATI, sta tranquillo nessun problema. Io ho avuto una X800XL, e una X850XT con un DFI lanparty e mai un problema, ho avuto anke un chipset nf2 con la 9800pro e anke lì tutto liscio come l'olio. Per l'incompatibilità specifica kiedi nel tread ufficiale o nella sez skeda video, ma credo che non ci sia nulla da segnalare
Comprando ora la DFI avrai l'ultimo BIOS disponibile. Come RAM ti consiglierei 2x1GB della G.skill che stano sui 180€, se hai intenzione di 2x512 le Twinmoss vanno benissimo a patto che le paghi sui 70-80€
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.