|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Foligno (PG)
|
Con tutte queste CPU nuove non mi ci ritrovo più...AIUTO!
EDIT: mi sono accorto ora del topic che impone un "regola"
![]() ![]() ------------------------------------------------------------------------- Ciao raga...fino a non molto tempo fa ero un attento e puntiglioso adulatore dell'hardware per pc, mi dilettavo a smanettare/assemblare insomma a divertirmi un pò su queste benedette macchine ![]() Solo che nonostante è passato appena un anno da quanto ho smesso di curarmene, mi sono accorto che le cose sono cambiate così velocemente che non riesco a rimettermi al passo! per esempio...volendo io (preferibilmente questo inverno) cambiare di nuovo il pc, che configurazione mi consigliate? o per lo meno...da quale "cervello" (alias CPU) partire? Vedo in giro AM2 X2 due Core ![]() ![]() ![]() Fermo restando che preferirei rimanere su AMD (se qualcuno mi convince per rimettere le mani su un Intel non ci sono problemi ![]() Considerate anche che grossi problemi di prezzo non ce ne sono, posso spendere alecramente una discreta somma ![]() Considerate poi anche il fatto che con il pc dovrei giocarci (innanzitutto) ma deve essere anche molto "rapido" e "fluido" nelle applicazioni grafiche; nonchè gestire senza problemi numerose applicazioni contemporaneamente. Quello che mi interessa quindi è CAPIRE, su quale marche/modelli muovermi ora come ora, cosa propone il mercato oggi come oggi di duraturo E AFFIDABILE sia per memoria, hard disk, cpu, alimentatori, mobo. Mi preme ricordare che il prezzo "non è un grosso problema" . Grazie all'utenza per l'attenzione. ------------------------------------------------------------------------- RIASSUMENDO: -> RIFERITO ALL'EDIT budget: non è un grosso problema, intorno ai 1000 euro forse...considerate però che monitor/mouse/tastiera/sistema casse/stampante già ce l'ho; metteteci anche che me lo assemblerei io e che compereri i prezzi uno ad uno tramite internet penso. CPU: preferibilmente AMD (la questione è ....quale? X2 o AM2? ) MOBO: sono in alto mare.... ASUS? GIGABYTE? DFI? RAM: qualche marca prestante? Corsair? Kingston? 2 x 1GB ?... HD: pensavo un SEAGATE...che ne dite? magari un SATA2 da 300GB o giù di lì ALI: ho sempre sentito dire ENERMAX...ma tutto quel prezzo per cosa in fondo? ![]() CASE: mi sono fatto un paio di idee...ma sono contento di vostri eventuali consigli SV bel dilemma...una della nvidia fascia medio/alta? potete per favore postare anche i prezzi? anche a grandi linee dei vari prodotti? Ultima modifica di iL_PaT : 09-08-2006 alle 19:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Costigliole d'Asti
|
Se non hai problemi di spesa ma pur sempre restando a prezzi umani prendi l'intel conroe batte tutta la concorrenza di AMD.......
Processore:Intel Core i5-6500 Scheda madre:Asus H170 ProRam:DDR3 HyperX Fury 2133MHz 32GBScheda video:RX480 Nitro Alimentatore:EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W Hard disk:WD Blue 3D NAND M.2, 1 TB Case: Define R5 Monitor: ASUS PA248Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Città: Foligno (PG)
|
su che prezzo sta? e che tipo di migliorie comporta?
scusa le domande, ma mi piacerebbe capire cosa compro ![]() sbaglio o mi hanno detto che gli intel, anche questi nuovi hanno problemi di temperature alte? sono cavolate? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
|
Quote:
![]() cpu: a64 4600x2 socket am2 io lo pago 300€ circa mobo: asus, mi son trovato bene e non abbandono, prendo la M2N32-SLI Deluxe, prezzo 200€ circa.. ram: kit 2x1gb corsair, da stabilire quale.. hd: li ho già, 2 maxtor sata 250, a differenza di quanto si dice a me i maxtor non han mai rotto le scatole.. ali: tagan, niente da aggiungere ![]() case: stacker finestrato -> 138€ (cdc rulez ![]() sv: nvidia 7900gt/gtx, ma al punto della gtx a me conviene prendere la 7950gx2. questo è tutto. aggiungo che non prendo pentium perchè non mi piacciono proprio, andranno di più ma son fedele ad amd ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Modena
|
Riguardo ai nuovi processori intel ti può essere utile la lettura di questo aricolo:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...roe_index.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
forse x prima cosa e' meglio fare un po' di chiarezza, vedo che con le sigle ti sei incasinato parecchio
X2: indica un processore amd dual core, cioe' due processori affiancati x farla semplice. utili se fai uso di piu' programmi insieme. am2: indica un socket, come ad esempio 939 (restando in amd). vale a dire il modo in cui la cpu si incastra nella scheda madre. NB: gli am2 funzionano con le ram ddr2, NON con le ddr normali. le ddr2 sono memorie con una frequenaza piu' elevata, a scapito dei tempi di accesso. passando alla tua configurazione, io punterei su un intel conroe, magari il 6400. so bene che sei un fan amd, ma stavolta proprio non conviene. fatti consigliare per il resto della configurazione, io non sono cosi' esperto :P scheda video... io preferisco ati, ma son gusti, x me le due case si equivalgono. se fosse un ati, io ti consiglierei una x1900xt, circa 400 euro, ma pare che ritoccheranno i prezzi a settembre. non so consigliarti un equivalente nvidia.
ITX-supporter: i3 4330 haswell @Scythe Infinity, Gigabyte H87N-WiFi, Asus GTX960 STRIX OC, Samsung 840 evo 240GB + WD Raptor 140GB + WD green 1TB, Cooltek W1, Corsair RM450 gold NAS: Synology DS211j + 2*WD grren 2TB ITX-HTPC: Asrock q1900-itx, Seagate 250GB sata I, case Apex MI-100, Pico-PSU 150W + brick 70W - full load 20W ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3 Ultima modifica di albyzaf : 10-08-2006 alle 00:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non dimentichiamoci che i k8l andranno anche su socket am2...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
|
Quote:
![]() cioè se io compro una mobo conroe ready posso(+ avanti)mettere un quadcore?
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: bolzano
|
Quote:
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
prenditi un e6600 con una mobo quadcore ready e avrai un pc più prestante sia adesso che dopo ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.