Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2006, 12:37   #1
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
mettete sempre le cinture raga sia davanti che dietro

ciao, vengo da un spaventoso incidente, ieri sera tornando da fare un giro il mio amico che stava guidando la sua auto, gli è venuto un colpo di sonno e siamo piombati in un fosso bello grande, io e lui eravamo davanti con le cinture allacciate e siamo rimasti incollati al sedile, le nostre 2 tipe che stavano dietro sono letteralmente biombate davanti frantumando in parabrezza, in pochi secondo ci siamo ritrovati tutti e quattro nei posti davanti, non vi dico la paura che ho provato di fronte all'accaduto, x fortuna che siamo usciti tutti e 4 con le nostre gambe, io ho diversi tagli causati dai vetri e diversi punti di sutura, il mio amico che guidava è quello che sta meglio, le ragazze sono ricoverate x sicurezza, una sia è rotta la rotula. spero che si rimettano presto.

raga, mettete quelle cazzo di cinture ovunque siate con quelle le probabilità di uscirne indenni sono alte, senza di quelle sono cazzi amari, quando mi sono visto la mia tipa volarmi sopra la testa, ho pensato al peggio, ripensando alla scena mi viene male, ho capito quanto siano veramente utili le cinture, ringrazio dio che siamo tutti sani e salvi, un pò ammaccati ma salvi!

stasera andrò ad accendere un cero in chiesa.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 12:42   #2
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Buon per voi
Fai bene a dire di metterle anche dietro

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 12:44   #3
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
minchia ... menomale che non vi siete fatti troppo male anche se la ragazza si è rotta la rotula e non sono comunque cose da poco.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 12:47   #4
ficodindia
Member

L'Avatar di ficodindia

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Un posto nel mondo
Davanti sempre anche per fare tragitti di 10 metri Dietro difficilmente anche perchè capita assai raramente di trovarmi in quella posizione comunque meglio metterle sempre come hai detto tu un gesto banale come questo è importantissimo e ti salva la vita.
Old 30-07-2006, 12:49   #5
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da gino46
ciao, vengo da un spaventoso incidente, ieri sera tornando da fare un giro il mio amico che stava guidando la sua auto, gli è venuto un colpo di sonno e siamo piombati in un fosso bello grande, io e lui eravamo davanti con le cinture allacciate e siamo rimasti incollati al sedile, le nostre 2 tipe che stavano dietro sono letteralmente biombate davanti frantumando in parabrezza, in pochi secondo ci siamo ritrovati tutti e quattro nei posti davanti, non vi dico la paura che ho provato di fronte all'accaduto, x fortuna che siamo usciti tutti e 4 con le nostre gambe, io ho diversi tagli causati dai vetri e diversi punti di sutura, il mio amico che guidava è quello che sta meglio, le ragazze sono ricoverate x sicurezza, una sia è rotta la rotula. spero che si rimettano presto.

raga, mettete quelle cazzo di cinture ovunque siate con quelle le probabilità di uscirne indenni sono alte, senza di quelle sono cazzi amari, quando mi sono visto la mia tipa volarmi sopra la testa, ho pensato al peggio, ripensando alla scena mi viene male, ho capito quanto siano veramente utili le cinture, ringrazio dio che siamo tutti sani e salvi, un pò ammaccati ma salvi!

stasera andrò ad accendere un cero in chiesa.
Vi è andata bene....la macchina cosa era?
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 12:50   #6
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
bruttissimo il colpo di sonno cmq per fortuna state tutti abbastanza bene.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 12:51   #7
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Allacciare SEMPRE le cinture. SEMPRE.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 12:54   #8
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Ma sono l'unico che si chiede come stavano messi? un colpo di sonno non è una cosa molto normale per un ragazzo o meglio è una cosa possibile ma dopo MOLTE ore che non si dorme oppure se si è sbronzi/fumati...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 12:56   #9
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Dopo l'incidente (spaventoso, che scrissi anche quì) che feci a dicembre e nel quale riportai solo una forte contusione al polso (ero dietro senza cinture), me le metto sempre e comunque....

I miei amici alcune volte sfottono o fanno battute, xò (spero nn accada mai), se si dovesse andare a sbattere a 30 contro un paletto, poi vediamo chi sta meglio tra me o loro...

Ormai è diventato un "vizio"...meno male
Old 30-07-2006, 12:56   #10
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

un alfa 147 completamente distrutta, io sono stato sommerso dai pezzi di vetro del finestrino anteriore destro, sono uscito che ero completamemte pieno di sangue, fortuna che era dovuto ad un solo taglio sulla mano destra, mi hanno dato 5 punti. la mia tipa ha un taglio in fronte e anche lei era molto insanguinata, ora occorre solo riposo x smaltire l'accaduto e x rimettersi in forma.
Old 30-07-2006, 12:57   #11
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Qualcuno si dimenticato di dire che prima di salire in macchina,bisogna NON aver sonno ed essere riposati...
le cinture devono essere certamente allacciate,ma se anche con questa precauzione ci si continua ad addormentare durante la guida,si rischia comunque per le altre persone che viaggiano con voi e non...

ciao
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 12:59   #12
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Ma sono l'unico che si chiede come stavano messi? un colpo di sonno non è una cosa molto normale per un ragazzo o meglio è una cosa possibile ma dopo MOLTE ore che non si dorme oppure se si è sbronzi/fumati...
ti posso assicurare che nessuno di noi aveva toccato manco una goccia di alcool e nessuno aveva fumato nulla, hanno fatto tutti i controlli al pronto soccorso.
Old 30-07-2006, 13:01   #13
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
nessuna frattura alla clavicola?

vuol dire che stavate andando anche a velocità moderata allora.

Sono contenta che siate tutti ancora sani e salvi
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 13:02   #14
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da gino46
un alfa 147 completamente distrutta, io sono stato sommerso dai pezzi di vetro del finestrino anteriore destro, sono uscito che ero completamemte pieno di sangue, fortuna che era dovuto ad un solo taglio sulla mano destra, mi hanno dato 5 punti. la mia tipa ha un taglio in fronte e anche lei era molto insanguinata, ora occorre solo riposo x smaltire l'accaduto e x rimettersi in forma.
Beh...la stessa scena che ho visto io...quello accanto al giudatore con la fronte insanguinata e piena di scheggie di vetro (aveva la cintura), mentre quello dietro di lui, con il naso rotto e tagli sul mento e fronte (ha sfondato il sedile del passeggero con il viso... )

P.S. Sai mica a quanto andavate??
Old 30-07-2006, 13:05   #15
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Quote:
Originariamente inviato da Gemma
nessuna frattura alla clavicola?

vuol dire che stavate andando anche a velocità moderata allora.

Sono contenta che siate tutti ancora sani e salvi
Ma io che me la sono già rotta la clavicola (4 anni fa, la destra a giocare a calcio ), sono più predisposto a rirompermela??
Old 30-07-2006, 13:07   #16
S@ra
Senior Member

L'Avatar di S@ra

Iscritto dal: May 2006
Brutti i colpi di sonno. MEnomale che è andata bene.
Old 30-07-2006, 13:11   #17
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
per fortuna state discretamente bene, cmq oltre alal cintura anche dietro, regolate bene i poggiatesta, spesso chi siede dietro non li regola a dovere.
Old 30-07-2006, 13:11   #18
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro
Ma io che me la sono già rotta la clavicola (4 anni fa, la destra a giocare a calcio ), sono più predisposto a rirompermela??
non direi proprio, anzi.

Solitamente i punti di saldatura delle fratture sono più resistenti del resto dell'osso, a quel che mi risulta.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 13:23   #19
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
si speraci. A più di una persona che conosco è capitato tornando a casa dal turno di lavoro di notte... la stanchezza si fa sentire altrochè.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 13:32   #20
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Perchè dormire poco o aver avuto una giornata stressante e quindi avere una "scarica" di stress son motivi cretini?
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian