|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Problema connessione isdn
Ultimamente, quando provo a connettermi (ho una linea isdn e il problema si verifica sia quando mi connetto normalmente, a 64kb/s sia quando utilizzo due canali, a 128kb/s) dopo le varie fasi di: Connessione in corso, verifica nome utente e password, Proiezione del computer sulla rete in corso, ecc.. mi appare il seguente errore:
Errore 619: Impossibile stabilire una connessione con il computer remoto. La porta utilizzata per la connessione è stata chiusa. A volte pero' riesco a connettermi, tanto che mi appare l'inconcina di notifica in basso a destra nella barra di windows, pero' quelle poche volte che riesco a connettermi se provo ad aprire una qualsiasi pagina internet mi dice "Impossibile visualizzare la pagina" quindi è come se non fossi connesso.. Aiutatemi vi prego ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Se hai ancora l'isdn a numero locale... penso che gli ISP stiano passando tutto ai vari numeri nazionali es 720014ecc... e man mano gli utenti che avevano un numero "civile" periranno e si dovranno convertire all'altra soluzione.
Perchè? Eh, perchè se io ho un contratto che pago tot alle urbane e ho l'isdn potrei tenerlo sempre attivo e non pago nulla, mentre se il numero da chiamare è un nazionale allora loro mi contano la bolletta. Se invece hai già un numero nazionale, potrebbe essere che non trovi i DNS per navigare. Da connesso prova a fare: "ping www.google.it" dovrebbe dare "richesta scaduta" se invece fai "ping 66.259.93.99" e riesce a funzionare, allora hai problemi ad agganciarti ai DNS (i server che traducono i "nomi dei siti" nel loro indirizzo)
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ho provato, ma in entrambi i casi mi dice "Impossibile visualizzare la pagina".
cmq sono rare le volte che riesco a connettermi, la maggior parte mi da l'errore di cui ho parlato prima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ping... non si va da explorer...
devi aprire una finestra prompt. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ho provato a fare come dici tu, ma in entrambi i casi mi dice: Impossibile trovare l'host www.google.it (o 66.259.93.99). Verificare che il nome sia corretto e riprovare.
edit: e non ho sbagliato a scrivere perche' ho provato a farlo su un altro pc(portatile col 56k) e andava bene. Ultima modifica di N4rg : 07-08-2006 alle 18:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
deve dire richiesta scaduta... non impossibile... sei sicuro di averla fatta da DOS!!!
e poi per tornare alla questione del numero da comporre... il tuo è locale (col tuo prefisso per intenderci) oppure è nazionale (un numero che va bene per tutta italia, da aosta a siracusa... per tutti quel numero)
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ho fatto start -> programmi -> accessori -> promt dei comandi e ho digitato "ping www.google.it"
cmq ho diverse connessioni, e non me ne funziona nemmeno una! penso che i numeri siano nazionali (iniziano con 702, quello di un altra connessione inizia con 700) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
entrambi numeri nazionali, quindi il problema è da cercare altrove.
se però il tuo pc si connette, vuol dire che la connessione funziona. Chiama chi ti offre l'isdn
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.