Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2006, 09:01   #1
capitanofindus
Member

Iscritto dal: Sep 2005
toshiba a100-508...com'è lo schermo? HELP !

Ciao a tutti.
Ho trovato questo portatile nuovo a 580 euro e sarei tentato di prenderlo, volendolo usare solo per navigare e vedere film.
Ho però sentito di molte lamentele in merito alla scarsa qualità (rispetto ai precedenti Toshiba) degli schermi, che notoriamente contendono ai Sony il titolo di megliori sul mercato.

Chi ha questo portatile mi farebbe sapere le sue impressioni? E' soddisfatto di luminosità e resa cromatica?

ciao e grazie e tutti
capitanofindus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 09:25   #2
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
questo schermo TFT non è il famoso TruBrite della Toshiba, quindi non credo che il tuo discorso sugli schermi Toshiba/Sony sia valido

per il resto è un ottimo portatile, ho provato il Satellite L20-132 che ha più o meno le stesse caratteristiche (ha solo uno schermo lievemente inferiore come risoluzione e un HD meno capiente, ma per il resto è identico) e devo dire di aver trovato un'ottima macchina per gli applicativi "soft" che la maggior parte della gente fa

probabilmente la bontà di questo notebook (come anche di quello che hai scelto tu) risiede nell'HD a 5400 e nella Ram DDR2, oltre al fatto di avere una scheda grafica integrata nettamente superiore alle integrate intel (infatti come punteggio prendere il doppio).
certo il processore è quello che è...ma se non ci devi fare applicativi importanti, va più che bene

P.S. ciao mutandesaburo
Old 01-08-2006, 10:16   #3
capitanofindus
Member

Grazie Zorro per le esaurienti info (come hai preso la mia vecchia mail?!?!?)

Quindi sullo schermo, anche se non è il true brite, sei comunque rimasto soddisfatto mi pare di capire.

Poi l'HD a 5400 è stato a sua volta una importante caratteristica che ha attirato la mia attenzione...quindi a 580 euro mi butto?

forze famme sapè
Old 01-08-2006, 11:50   #4
alfredo77
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da capitanofindus
Ciao a tutti.
Ho trovato questo portatile nuovo a 580 euro e sarei tentato di prenderlo, volendolo usare solo per navigare e vedere film.
Ho però sentito di molte lamentele in merito alla scarsa qualità (rispetto ai precedenti Toshiba) degli schermi, che notoriamente contendono ai Sony il titolo di megliori sul mercato.

Chi ha questo portatile mi farebbe sapere le sue impressioni? E' soddisfatto di luminosità e resa cromatica?

ciao e grazie e tutti
io lo possiedo da marzo e mi trovo bene
alfredo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 12:25   #5
capitanofindus
Member

perfetto.

ma dello schermo sei soddisfatto? ci hai mai visto un divx?

ti è sembrato soddisfacente come resa cromatica?
Old 01-08-2006, 12:42   #6
sardaukar
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao a tutti. Sono nuovo anche se vi leggo da qualche settimana e sono anche io alla ricerca di un portatile economico (uso software leggeri: office, software di statistica, qualche player audio-video e poco altro).
Molto interessante questo Satellite. Che dite, meglio l'A100-508 oppure l'HP NX6125 che monta un sempron 3100 ma ha un HDda 60 4200 rpm? Anche il monitor, nonostante l'assenza del del Trubrite, sembra appannaggio del Toshiba. La scheda grafica è una radeon x200 per il Toshiba ed una x300 per l'HP. Entrambe un po' debolucce ma tanto non ci devo giocare anche se mi piacerebbe comprare una scheda TV e registrarmi qualche programma. Pensate sia sufficente per questo tipo d'uso/i?

Ciao e grazie

Ultima modifica di sardaukar : 01-08-2006 alle 12:50.
sardaukar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 14:04   #7
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Grazie Zorro per le esaurienti info (come hai preso la mia vecchia mail?!?!?)

Quindi sullo schermo, anche se non è il true brite, sei comunque rimasto soddisfatto mi pare di capire.

Poi l'HD a 5400 è stato a sua volta una importante caratteristica che ha attirato la mia attenzione...quindi a 580 euro mi butto?

forze famme sapè

sì penso che a quel prezzo non potrai trovare di meglio

conosco la tua mail perchè frequentavo il forum di nextgame e una volta tanti anni fa ci siamo pure incontrati a napoli fuori la cumana di fuorigrotta insieme ad antonio tanzen
Old 01-08-2006, 15:20   #8
capitanofindus
Member

Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro
sì penso che a quel prezzo non potrai trovare di meglio

conosco la tua mail perchè frequentavo il forum di nextgame e una volta tanti anni fa ci siamo pure incontrati a napoli fuori la cumana di fuorigrotta insieme ad antonio tanzen
Overo !!!

scusa ma tu chi sei Ciclope? mica il tuo nick era uguale ?!?!?
Old 01-08-2006, 15:34   #9
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Overo !!!

scusa ma tu chi sei Ciclope? mica il tuo nick era uguale ?!?!?
bravo! vedi che hai anche tu buona memoria

Old 01-08-2006, 18:59   #10
cetonia
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pescara
Mi inserisco nella discussione......
Anche io avrei pensato a questo portatile:il problema è che, oltre a navigare, file sharing e applicazioni office utilizzerei il pc anche per qualche editing video di base. Perciò sono un pò preoccupato delle prestazioni del processore che monta il note.
Voi cosa ne dite; sarebbe adeguato al compito oppure sarebbe meglio indirizzarsi verso un note con processore AMD che, rimanendo nella fascia di prezzo, potrebbe anche essere l'l'HP NX6125 (peccato per l'HD a 4200)?
cetonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 20:23   #11
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Originariamente inviato da cetonia
Mi inserisco nella discussione......
Anche io avrei pensato a questo portatile:il problema è che, oltre a navigare, file sharing e applicazioni office utilizzerei il pc anche per qualche editing video di base. Perciò sono un pò preoccupato delle prestazioni del processore che monta il note.
Voi cosa ne dite; sarebbe adeguato al compito oppure sarebbe meglio indirizzarsi verso un note con processore AMD che, rimanendo nella fascia di prezzo, potrebbe anche essere l'l'HP NX6125 (peccato per l'HD a 4200)?

se prendi un processore poco più potente ma poi metti un hd lento, ammazzi il vantaggio che ti crea il procio
Old 01-08-2006, 20:48   #12
cetonia
Member

Si indubbiamente avere un HD da 4200 è come avere una palla al piede.
Però non so se un Sempron 3100 possa considerarsi solo "poco più potente" di un Celeron M 370
Old 02-08-2006, 12:57   #13
cetonia
Member

Questa mattina, presso un centro commerciale, ho avuto modo di vedere un HP NX 6110; il monitor era spento ma sono rimasto abbastanza deluso dell'aspetto generale del note. Mi è sembrato esageratamente spartano ed al tatto ha rilevato, secondo me, una discutibile qualità dei materiali.
Old 02-08-2006, 13:00   #14
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Originariamente inviato da cetonia
Questa mattina, presso un centro commerciale, ho avuto modo di vedere un HP NX 6110; il monitor era spento ma sono rimasto abbastanza deluso dell'aspetto generale del note. Mi è sembrato esageratamente spartano ed al tatto ha rilevato, secondo me, una discutibile qualità dei materiali.

sì anche a me gli HP non piacciono proprio esteticamente e al tatto
non danno una sensazione di buona qualità percepita.

in questo senso preferisco di gran lunga toshiba, dell e sony
Old 02-08-2006, 13:10   #15
cetonia
Member

Comunque mi sembra che i "Pavilion", sia visivamente che al tatto, diano un'impressione di maggiore qualità seppur inferiore ai Toshiba e Sony.

Ultima modifica di cetonia : 02-08-2006 alle 13:16.
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Gli incentivi ritardano, le vendite fren...
Accordo LG–Octopus Energy: pompe di calo...
12 articoli, da 9,94€ a 59,99€ su Amazon...
Robot aspirapolvere super potente a un p...
Dopo un mese dal lancio, Samsung si rico...
Smartwatch in super offerta su Amazon: C...
Offerta Amazon sugli Oral-B iO: due spaz...
iPhone 17, gli utenti vogliono il Pro e ...
A Milano il traffico aumenta, la propost...
3 SSD top in offerta su Amazon: con ques...
OPPO annuncia la nuova Serie Reno14 in I...
Rayman tornerà: arriva la conferm...
Stretta su YouTube Premium Family: ecco ...
Choice Day su AliExpress: sconti pazzesc...
Google Chrome non si ferma più: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP