|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
toshiba a100-508...com'è lo schermo? HELP !
Ciao a tutti.
Ho trovato questo portatile nuovo a 580 euro e sarei tentato di prenderlo, volendolo usare solo per navigare e vedere film. Ho però sentito di molte lamentele in merito alla scarsa qualità (rispetto ai precedenti Toshiba) degli schermi, che notoriamente contendono ai Sony il titolo di megliori sul mercato. Chi ha questo portatile mi farebbe sapere le sue impressioni? E' soddisfatto di luminosità e resa cromatica? ciao e grazie e tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
questo schermo TFT non è il famoso TruBrite della Toshiba, quindi non credo che il tuo discorso sugli schermi Toshiba/Sony sia valido
![]() per il resto è un ottimo portatile, ho provato il Satellite L20-132 che ha più o meno le stesse caratteristiche (ha solo uno schermo lievemente inferiore come risoluzione e un HD meno capiente, ma per il resto è identico) e devo dire di aver trovato un'ottima macchina per gli applicativi "soft" che la maggior parte della gente fa probabilmente la bontà di questo notebook (come anche di quello che hai scelto tu) risiede nell'HD a 5400 e nella Ram DDR2, oltre al fatto di avere una scheda grafica integrata nettamente superiore alle integrate intel (infatti come punteggio prendere il doppio). certo il processore è quello che è...ma se non ci devi fare applicativi importanti, va più che bene ![]() P.S. ciao mutandesaburo ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie Zorro per le esaurienti info (come hai preso la mia vecchia mail?!?!?)
Quindi sullo schermo, anche se non è il true brite, sei comunque rimasto soddisfatto mi pare di capire. Poi l'HD a 5400 è stato a sua volta una importante caratteristica che ha attirato la mia attenzione...quindi a 580 euro mi butto? forze famme sapè ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
perfetto.
ma dello schermo sei soddisfatto? ci hai mai visto un divx? ti è sembrato soddisfacente come resa cromatica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao a tutti. Sono nuovo anche se vi leggo da qualche settimana e sono anche io alla ricerca di un portatile economico (uso software leggeri: office, software di statistica, qualche player audio-video e poco altro).
Molto interessante questo Satellite. Che dite, meglio l'A100-508 oppure l'HP NX6125 che monta un sempron 3100 ma ha un HDda 60 4200 rpm? Anche il monitor, nonostante l'assenza del del Trubrite, sembra appannaggio del Toshiba. La scheda grafica è una radeon x200 per il Toshiba ed una x300 per l'HP. Entrambe un po' debolucce ma tanto non ci devo giocare anche se mi piacerebbe comprare una scheda TV e registrarmi qualche programma. Pensate sia sufficente per questo tipo d'uso/i? Ciao e grazie ![]() ![]() Ultima modifica di sardaukar : 01-08-2006 alle 12:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
sì penso che a quel prezzo non potrai trovare di meglio ![]() conosco la tua mail perchè frequentavo il forum di nextgame e una volta tanti anni fa ci siamo pure incontrati a napoli fuori la cumana di fuorigrotta insieme ad antonio tanzen ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() scusa ma tu chi sei Ciclope? mica il tuo nick era uguale ?!?!? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pescara
|
Mi inserisco nella discussione......
Anche io avrei pensato a questo portatile:il problema è che, oltre a navigare, file sharing e applicazioni office utilizzerei il pc anche per qualche editing video di base. Perciò sono un pò preoccupato delle prestazioni del processore che monta il note. Voi cosa ne dite; sarebbe adeguato al compito oppure sarebbe meglio indirizzarsi verso un note con processore AMD che, rimanendo nella fascia di prezzo, potrebbe anche essere l'l'HP NX6125 (peccato per l'HD a 4200)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
se prendi un processore poco più potente ma poi metti un hd lento, ammazzi il vantaggio che ti crea il procio ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Si indubbiamente avere un HD da 4200 è come avere una palla al piede.
Però non so se un Sempron 3100 possa considerarsi solo "poco più potente" di un Celeron M 370 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Questa mattina, presso un centro commerciale, ho avuto modo di vedere un HP NX 6110; il monitor era spento ma sono rimasto abbastanza deluso dell'aspetto generale del note. Mi è sembrato esageratamente spartano ed al tatto ha rilevato, secondo me, una discutibile qualità dei materiali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
sì anche a me gli HP non piacciono proprio esteticamente e al tatto non danno una sensazione di buona qualità percepita. in questo senso preferisco di gran lunga toshiba, dell e sony
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Comunque mi sembra che i "Pavilion", sia visivamente che al tatto, diano un'impressione di maggiore qualità seppur inferiore ai Toshiba e Sony.
Ultima modifica di cetonia : 02-08-2006 alle 13:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.