Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2006, 18:08   #1
porty00
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Aiuto dall'america

Ciao a tutti, mi trovo negli Stati Uniti e volevo comprare qui un portatile.
Sono stato in alcuni megastore ma la scelta e' molto difficile e non riesco a trovare cio' che cerco. Il computer io principalmente lo utilizzerei per giocare e ovviamente tutto il resto passa in secondo piano.

Ho trovato questo (se potete darci un'occhiata)
http://www.jr.com/JRProductPage.process?Product=4123021

E' l'unico con scheda video X1600 che ho trovato in tutta NY. Che ne pensate? 128mb dedicati non e' un po' pochino? Ma soprattutto ci si fida degli Acer o sarebbe meglio Toshiba o Sony?
Se avete voglia date un'occhiata al sito, tutti i notebook di qualunque marca non vanno sopra la 128 dedicata, e questo Acer e' l'unico con la X1600, tutti gli altri vanno dalla X1400 in giu'.

In un negozio un po' malfamato vendevono anche un Dell con scheda video dedicata 256mb. Mi hanno sempre parlato male dei Dell, che ne dite?

Ciao e grazie
porty00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 18:52   #2
Doc Mc Coy
Member

L'Avatar di Doc Mc Coy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato (中国)
Hai scelto il forum sbagliato per parlare male dei Dell...
Comunque se hai dollari da spendere sei nel posto giusto;Alienware,Voodoo,Eurocom(è Canadese)e tante altre ancora...
Casomai lascia perdere i negozi e affidati ai configuratori online,anche per note che qui in Europa nn sono configurabili-vedi il mio Toshiba...
Doc Mc Coy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 19:24   #3
Peppeink
Member

L'Avatar di Peppeink

Iscritto dal: Mar 2006
Bhe il portatile che hai scelto è caruccio l'unico intoppo che potresti trovare sta nel fatto, che come è noto, le plastiche e i componenti esterni degli Acer fanno un po cagare...

Pensa io ho comprato un Acer Aspire 5024 wlmi qualche mese fa e ho riscontrato che la plastica dietro il monitor si piega in una maniera impressionante e che i tasti del TouchPad sembrano quelli di quei computer giocattolo per bambini, infatti, sono fissati male ed ogni volta che li premo ho paura che si rompino, per questo utilizzo sempre il mouse...

Il NoteBook che hai scelto è di categoria Travelmate che è qualitativamente migliore dell'Aspire però potresti riscontrare anche tu qualche problema analogo....

Se posso darti un altro consiglio cerca di prendere un NoteBook che abbia l'aspirazione della ventolina verso l'alto...

Ciao
Peppe
Peppeink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2006, 20:42   #4
claudione314
Junior Member

L'Avatar di claudione314

Iscritto dal: Jul 2006
1) Sta' lontano dagli Acer, per carità. Questo non è un luogo comune, è un fatto.

2) Evita anche gli Alienware, tantissimo fumo e pochissimo arrosto, senza contare l'assistenza tecnica scandalosa (vivo negli USA e purtroppo me ne sono dovuto servire per un cliente...)

3) Parlare male dei Dell è un luogo comune non sempre vero, ma è vero che sono qualitativamente inferiori alla media. In questo caso, comunque, sul sito Americano della Dell puoi cercare il modello XPS M1710, che ha una Go7900 GTX ed è molto ben fatto. Naturalmente, ti servono un sacco di dindi. Pesa anche molto, quindi se intendi portarlo in giro sarà meglio scegliere qualcos'altro.

Claudio
Ammazza il tempo. Carica una batteria. Spara cazzate. Punta sui cavalli. Dai fuoco alla passione. Lancia un gioco. Bombarda le orecchie a qualcuno. Combatti l'AIDS. Esplodi di gioia. Muori d'amore.
"Occhio per occhio, e il mondo diventa cieco" (Gandhi)
claudione314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 00:27   #5
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Le x1600 con soli 128MB dedicati, presenti su molti modelli di molte marche anche asus e toshiba, sono limitate nel bus a soli 64bit, sono da evitare per giochi recenti, vanno bene solo per il video in alta definzione h264 ecc.
Il modello acer con 256Mb dedicati su una 7600 è il 5652, assieme agli Asus A6T con 7600/256 A6JA x1600/256. Poi salendo trovi altr modelli toshiba e di altre marche.
Se non hai cittadinanza statunitense e sei lì solo temporaneamente non so mica se pupi usufruire della garanzia europea di 2 anni (con asus dovresti averne fgià due) la tastiera non avrebbe gli accenti e basta vedere dal sito non mi pare che l'offerta del 5672 sia un affare, anche se sei in usa prova a vedere su trovaprezzi.it cosa c'è in italia, vedrai che conviene di più aspettare il ritorno...
Ci sono anche il benq s73 con x1600/256 14" 2,3Kg o i santech v24xx... da 1400€ in su.

Quanto ad acer, il modello più problematico da evitare è proprio il 5024 per i settaggi errati del bios che provocano surriscaldamento del turion da 35w, non vado oltre su questo argomento perchè ci sono dei thread appositi sui problemi con acer e sul 5024 che puoi cercare. Una ragione per cui si può preferire acer, scegliendo tra i modelli validi, è l'estensione contro i danni accidentali che (in italia) si trova anche a 125€.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP