|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 22
|
Notebook Acer aspire one rileva tutte le reti wireless tranne quella di casa mia!
Ciao a tutti, espongo il mio problema sperando che qualcuno possa aiutarmi.
Premesse: Connessione alice con modem/router W-Gate 2 Plus; Netbook Acer Aspire One D150 con Windows XP. La rete wireless funziona perfettamente, è rilevata senza alcum problema da un altro notebook che ho in casa. La cosa strana è che questo netbook Acer Aspire One D150 rileva le tre reti wireless dei miei vicini, ma non la mia! Ho provato aggiornando i driver all'ultima versione disponibile sul sito Acer, ma non ci sono stati cambiamenti. A cosa potrebbe essere dovuto il problema? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 546
|
collegati via cavo e guarda nella pagina di configurazione wireless su quale canale è, la crittografia e se è stato "nascosto". porta la scheda di rete nelle medesime condizioni di crittografia e canale e vedrai che anche se come è probabile è stato configurato come "nascosto" vi si connetterà dopo una semplice scansione. se vuoi essere sicuro crea manualmente la connessione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 22
|
Ciao, lo stato non è "nascosto", come ho già detto ieri ho un altro notebook che rileva la rete perfettamente. Ho provato a cambiare tutti i canali radio dalla pagina di configurazione del router (da 1 a 13) e successivamente ad impostare la scheda ed il router sullo stesso canale, ma non cambia nulla. Altre idee?
Dimenticavo, ho anche aggiunto la rete manualmente all'elenco delle reti preferite. La rete compare nell'elenco ma non viene rilevata durante la scansione... è come se non esistesse. Ultima modifica di augustissimo : 29-06-2009 alle 00:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 22
|
Nessuno ha altre idee?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.