|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
mi consigliate dei libri? (leggeri eh...)
roba anticonvenzionale
e cosa importante...che non deprima! sparate
ACCLAMATO COME L'UTENTE PIU' SAGGIO DI HWU odio gli smile e li ho bloccati con adblock, quindi non li vedo Ultima modifica di caosss : 28-06-2006 alle 23:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
gia' letto
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
1984 e La fattoria degli animali di Orwell
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
"Al tempo di cui parliamo, nella città regnava un puzzo a stento immaginabile per noi moderni. Le strade puzzavano di letame, i cortili interni di orina, le trombe delle scale di legno marcio e di sterco di ratti, le cucine di cavolo andato a male e di grasso di montone, le stanze non aerate puzzavano di polvere stantia, le camere da letto di lenzuola bisunte, dell'umido dei piumini e dell'odore pungente e dolciastro di vasi da notte. Dai camini veniva puzzo di zolfo, dalle concerie veniva il puzzo di solventi, dai macelli puzzo di sangue rappreso. La gente puzzava di sudore e di vestiti non lavati, dalle bocche veniva un puzzo di denti guasti, dagli stomaci un puzzo di cipolla e dai corpi, quando non erano più tanto giovani, veniva un puzzo di formaggio vecchio e latte acido e malattie tumorali. Puzzavano i fiumi, puzzavano le piazze, puzzavano 1e chiese, c'era puzzo sotto i ponti e nei palazzi. Il contadino puzzava come il prete, l'apprendista come la moglie del maestro, puzzava tutta la nobiltà, perfino il re puzzava, puzzava come un animale feroce, e la regina come una vecchia capra, sia d'estate sia d'inverno. Infatti nei diciottesimo secolo non era stato ancora posto alcun limite all'azione disgregante dei batteri i e così non v’era attività umana, sia costruttiva sia distruttiva, o manifestazione di vita in ascesa o in declino, che non fosse accompagnata dal puzzo."
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
dicci almeno che genere ti interessa!
![]() Romanzo? Fantasy? Saggio? vuoi un romanzo d'avventura? leggiti uno qualsiasi di Clive Cussler così ti fai pure due risate sulle incredibili peripezie di Dirk Pitt! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
1984 e La fattoria degli animali di Orwell
gia' letto...alle medie...forse ho letto un riassunto Quote:
![]() mah...come genere...diciamo qualunque cosa...ora mi concentro : no romanzi d'amore o baggianate simili...no robe deprimenti... mi piacciono robe tipo...mah
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non so roba interessante...qualunque cosa
anche roba di fantasmi tho vi dico un titolo che ho intenzione di comprare -guida galattica per autostoppisti-
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Leggi Cell di King, molto bello ed intelligente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
cercati l'omologo romanzo di Phil Norimberga
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
patagonia express di sepulveda
eva luna e/o eva luna racconta di isabel allende zorro della stessa allende alle cinque della sera di lapierre-collins una giornata di ivan denisovic' di alexander solzenicyn l'appello di john grisham Ultima modifica di rebelia : 27-06-2006 alle 20:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Qualcosa di Benni o Pennac: le loro opere sono spesso interessanti e divertenti.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma che titoli classici che mi state dando... patagonia express di sepulveda eva luna e/o eva luna racconta di isabel allende zorro della stessa allende alle cinque della sera di lapierre-collins una giornata di ivan denisovic' di alexander solzenicyn l'appello di john grisham omg..sbaglio o sono libri proprio standard?
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() oppure la versione semplificata: Jò-rò, Bott di Asinov ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ok dopo lunghe meditazioni ho capito cosa cerco
cerco un libro che insegni qualcosa...qualsiasi cosa oppure libri che fanno morire dal ridere
![]() |
#19 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
eh? ![]() sono libri che mi sono piaciuti e ho trovato facile leggere; tra l'altro - a parte forse l'appello - sono anche piuttosto corti patagonia express di sepulveda: un ipotetico viaggio in patagonia e il racconto di storie di persone incontrate durante tanti viaggi reali eva luna e/o eva luna racconta di isabel allende: eva luna e' una donna forte e combattiva e il primo libro e' la sua storia; il secondo invece sono tanti racconti "fatti da eva luna", ma in realta' a se stanti zorro della stessa allende: come ha fatto zorro a diventare zorro, un libro divertente con una prospettiva strana ma piacevole (da fan di zorro, l'ho letto con dei preconcetti, lo confesso) alle cinque della sera di lapierre-collins: libro incredibile che intreccia a capitoli alterni la vita di un grande matador e della cronaca della sua ultima corrida; malgrado l'argomento non esattamente "nelle mie corde", l'ho trovato un libro veramente avvincente una giornata di ivan denisovic' di alexander solzenicyn: e' corto e racconta la storia di un prigioniero di gulag e della sua vita "normale", cosi' diversa da quella descritta ad esempio in "se questo e' un uomo", dove c'e' tutta la disperazione che non ho trovato in questo libro l'appello di john grisham: non so se hai visto il film dead man walking, comunque di base la storia e' molto simile ![]() edit: libri che mi hanno fatto ridere? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
Il profumo di Suskin...uno dei miei libri preferiti ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.