|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Corsi d'inglese on line... Dove?
Conoscete qualche sito dove ripassare un po la grammatica e perfezionare il mio inglese? Tnx!!!
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza!
|
Per perfezionare l'inglese non c'e' niente di meglio di una valanga di film in lingua originale.
Magari guardati prima film che hai gia' visto, cosi' non ti perdi via troppo nel seguire la trama, e le prime volte aiutati con i sottotitoli (rigorosamente in inglese, se li metti in ita non capisci piu' niente ![]() Anche la musica aiuta: ascolta la tua musica preferita cercando di seguire i testi e... eventualmente.. cantare.. Il fatto di cantare serve ad abituare il tuo cervello a sentire i suoni che pronunci. Se ti eserciti solo nella comprensione, al momento di parlare inglese farai una magra figura. Quando puoi, immagina come tradurre una frase qualsiasi e prova a pronunciarla ad alta voce. Per quanto riguarda la grammatica (i puristi mi lapideranno), lascia perdere. L'inglese lo impari ascoltando e parlando... ti verra' piu' naturale coniugare i verbi come li coniuga chi ascolti :P |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
vai in un posto dove si parla inglese... meglio di così non ce n'è
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
ascoltando e imparando col cavolo, l' inglese lo si impara studiando e tanto altrimenti è impensabile costruire frasi grammaticalmente corrette. zerostress ti consiglio la grammatica zanichelli della mondadori di Vito Giacalone e Ambra Baldi Ciarletta, seplicissima piena di esempi e vale 20 volte i libri di testo delle superiori |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
i film gia' li capisco dato che e' un anno e mezzo che guardo film in inglese... lo capisco e lo parlo, lo voglio perfezionare, quindi mi servirebbe un ripassino della grammatica, fare qualche esercizio, in verita' mi serve perfezionare la pronuncia dato che ho un inglese fai da te, e mi servirebbe capire meglio la fonetica! @ stigmata ci sono gia' ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
se non migliori probabilmente vuol dire che non sei in grado di farlo
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
no quello è per la sola grammatica, se vuoi imparare la pronuncia ti consiglio "tell me more" ottimo sono solo 2 g da ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.