|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Problema configurazione wi-fi
Sono passato ad alice 20 mega,mi è arrivato il modem router W-gate, e ho acquistato un mini usb adapter per utilizzare il wi-fi il mio problema è che rileva perfettamente la rete , si collega e immediatamente dipo (il tempo di aprirsi la pagina web) mi si frizza il pc.
Ho provato con due pc totalmente diversi e succede la stessa cosa, qualcuno di voi ha un'idea? By |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
frizza? che intendi... si blocca? si resetta?
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
nel senso che si blocca il tutto, non risponde più a nessun comando e l'unica cosa da fare è spegnere e riaccendere. Da notare come ho detto che capita con tre diverse macchine (amd 3500+, amd 3800x2 e intel nw 3200) e con due 802.11g wireless lan mini usb adapter.
Non so più cosa pensare, magari è una cretinata , ma non so dove andare a sbattere la testa. Comunque grazie per l'interessamento speriamo che fra tutti si trovi l'inghippo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
anche cablato fa lo stesso scherzetto?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Il termine corretto è "freeza": una italianizzazione del termine inglese freeze (congelare)
![]() Cmq, i 2 usb wifi adapter che hai provato sono gli stessi (nel senso sono identici, stessa marca)?
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ah.. così sì che si capisce! ![]() ![]() io avevo capito che il pc.... frizzava... sfrigolava... ![]() cioè... stava per scoppiare! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Si, gli adapter sono della stessa marca, per quanto riguarda le altre connessioni via cavo (sia usb che ethernet che sto usando in questo momento) vanno benone.
By |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
vuoi proprio sfruttare la wifi, vero?
oppure è un surplus...
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Provo a cercare subito i driver aggiornati, circa il wi-fi non è che mi sia indispensabile, mi farebbe solo comodo per risparmiare un cavo per casa.
grazie a tutti comunque vi farò sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ho scaricato i nuovi driver(febb 2006) molto più recenti di quelli forniti , ma non è cambiato nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
cablando i collegamenti, stessi problemi?
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Per fortuna no, cablando tutto è ok.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
La cosa è molto strana... hai installato la protezione Wep o Wpa nel router della Telecom o l'accesso alla wireless è "libero"?
Te lo chiedo perchè mio padre ha sempre Alice 20Mbit (anche se per ora naviga ancora a 4Mbit) e se mette una qualsiasi delle 2 protezioni, nessuno si riesce a collegare in wireless. Con lui ho riaolto disabilitandogli le protezioni ma dando accesso soltanto al suo notebook tramite il filtro sui macaddress
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Io ho inserito le due protezioni wep e wpa come indicato, non ho provato a disabilitare le protezioni, ora ci provo! speriamo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io credo sia + un problema di questo router/modem di Alice.ora vi spiego cos'è capitato a me:
ho installato il W-gate su un Pc con Windows 98 Se tramite porta USB e il pc si collega tranquillamente ad internet!Su un secondo PC con Windows XP pro SP2 ho installato un USB adapter Wireless della D-Link.l'ho configurato con la passphrase (WPA) ed accede alla rete, (il segnale è Eccellente) nel senso ke riesco a pingare sia l'altro Pc, sia il modem accedendo alla configurazione del Modem da entrambi i Pc.il fatto strano è ke dal Pc con L'USB Adapter non riesco a navigare!!!!quando dal Browser digito l'indirizzo del sito, sulla barra inferiore mi compare la voce "Sito web rilevato" ,a ma dopo poco tempo mi visualizza ke è (impossibile visualizzare la pagine)..come se non mi avesse accettato i DNS.Glieli ho messi in automatico e sia in manuale |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Nessuno ke ci può dare qualke informazione in +?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.