Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2006, 08:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/17967.html

Anche Apple, dopo Microsoft, cade nella bufera privacy, con una procedura invisibile all'utente che si connette periodicamente ai server della societá per controllare l'affidabilitá dei dashboard widget.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 08:44   #2
Amlugil
Senior Member
 
L'Avatar di Amlugil
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1062
Il "fastidio" é soggettivo come al solito, a chi ha il software originale microsoft può risultare offensivo il fatto che si faccia qualcosa con il suo pc, con la sua banda senza che gli sia detto nulla. Anche questo tipo di procedura di apple é totalmente innocua.. ma per gli stessi motivi potrebbe essere criticata dagli utenti. Personalmente mi darebbe un tantinello fastidio.. ma non mi sobbarcherei il peso di fare polemica per questo, giusto un piccolo insultino sussurrato nella mente
__________________
Go ahead, slack off today. You were never going to accomplish your goals anyway, right?
Amlugil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 09:46   #3
danyroma80
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1522
se uno non ha niente da nascondere non credo ci siano problemi, se invece sul pc ha le istruzioni per costruire la bomba atomica sapere che qualcuno, anche se la apple, riesce in un qualche modo ad entrare nel sistema credo faccia un attimo riflettere.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 09:51   #4
delete_Daniel_Nero_delete
Registered User
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 327
Premesso che:
-ho sempre apprezzato apple ma non la sua politica ed il suo ceo
-con l'avvento intel (con tutto ciò che ne comporta, ivi compresa caduta di qualità dei portatili) e TOTALE rivoluzione del mondo apple (utenti compresi), incertezza di leopard (che temo sarà un sistema composto più da esche per gli utenti di massa che da effettivi miglioramenti chiesti da ANNI dagli utenti apple veri. esche tipo virtualizzazioni varie, supporto maggiore per windows, ecc... insomma, tutti specchiette per le allodole e di dubbia utilità, a mio avviso, visto che sarebbe meglio velocizzare il kernel, sostituire completamente il finder, ecc...) e soprattutto la perdita di fiducia nei miei confronti visto che mi ha letteralmente rotto con questa lotteria sul futuro dei mac (ne sa qualcosa chi ha comprato l'ultimo iMac G5 e si è visto poco dopo l'annuncio intel). Cavolo, sono computer mica è una roulette russa! Capisco che è bello incontrarsi su iChat curiosi come pecore comentando minuto per minuto gli eventi "spiati" ai keynote, ma una rivoluzione del genere richiedeva secondo me un laaargo anticipo.. non 6 mesi o giù di li.

non mi fido più.. di niente. Dicono di sfoggiare computer di qualità e che il ppc si mangia gli intel. ok. poi mi dicono sempre di essere al top e che addirittura "gli intel di annoiavano dentro i pc" (!!!), e che i ppc sono delle merde. Bah, vabbè. Poi salta fuori che un computer che si appella del "Pro" presenta ronzii, inverter che friggono, display male allineati, scaldano come bestie, ecc... ok, ma il mio merdoso g4 questi difetti non li ha, però.
Ok, bene, sarà la prima serie.
Invece ecco i macbook, che costano molto meno dei pro (e sono quasi identici) ma presentano oltretutto muggiti, parti che si scoloriscono, monitor che sfarfallano, ecc... evvai, l'allegra fattoria! il prossimo macbook pro che avrà oltre il ronzio e il muggito, un orgasmo??
Magari accompagnato da un sistema operativo prodotto da un tizio che più egocentrico non si può nel pieno della sua idea di essere diventato il nuovo gates.

Attendo il wwdc di agosto e lo seguirò bene. E se apple non farà un decisa scelta (se essere ancora Apple o essere una delle tante che vende computer), allora con grande dispiacere farò un controswitch.
Cavolo, il più economico degli acer non muggisce e non fa tutte quelle pugnette. Apple non è una tassa, è un'azienda che vende computer e che si è guadagnata la mia fiducia dopo aver provato Panther, essere rimasto folgorato dalla cura dei loro computer ed essere accolto come in famiglia da una delle tante comunità di mac -user sparse in tutte italia.
Ma se tutto questo non appartiene più a questa azienda, io non le darò più un soldo e abbandonerò quello che, secondo me, poteva essere il miglior sistema operativo desktop esistente.

Apple è molto peggio di microsoft.. apple è capacissima di mettere fior fiore di spyware e non solo per vedere se il tuo sistema operativo è originale, ma non mi meraviglierei se prima o poi ci fossero aggiornamenti del sistema operativo appositamente "peggiori" per powerpc, spingendoli così a cambiare il loro mac.
bah... speriamo bene, anche se cmq questa cavolata dei widget non dovrebbe secondo me essere niente di che... semplicemente un servizio.
Anche se io questo servizio non ce l'ho (lo saprei se cerca di connettersi, uso little snitch)
delete_Daniel_Nero_delete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 09:59   #5
spannocchiatore
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 855
x daytona
il problema non è cosa abbiamo o meno da nascondere (comunque se una cosa esce dal un pc, il fatto che l'utente lo sappia mi pare il minimo), ma semplicemente: li lasciamo fare? perchè come tu ben sai dopo un pò vogliono sempre di più, sempre di più..meglio fermare queste cose sul nascere, che permetterne una spiacevole evolvuzione..
spannocchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 10:19   #6
Muscy_87
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 307
non capisco cosa gliene freghi alla apple se in questo istante IO su tot milioni di utenti apple sia connesso in questo istante (è una supposuzione) certo, quello che può dare fastidio è che l'utente non viene avvisato di questa feature e non può essere disattivata, ma per quanto riguarda la privacy, secondo me questo non c'entra NULLA!...
Muscy_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 10:20   #7
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12838
Scusatemi un attimo ma chi compra mac non ha già il so e i programmi originali con esso?

Dubito quindi che chi compra mac poi si scarica da internet mac os x.

Inoltre vorrei far notare a daniel nero che non è che perché si è passato ad intel = caduta di qualità sui portatili... intel costruisce processori non portatili, quindi se il portatile è caduto di qualità come tu dici, la colpa non è di intel ma di apple e SOLAMENTE di apple.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 10:43   #8
E.L.Brown
Member
 
L'Avatar di E.L.Brown
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 37
FInalmente ho capito cos' era 'sto coso che ogni tanto Little Snitch mi chiede se lasciarlo connettere o no ... ora so cosa fare.
E.L.Brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 10:44   #9
Cimmo
Senior Member
 
L'Avatar di Cimmo
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Messaggi: 7174
WarDuck

Acquisti una versione di MacOSX, mica anche gli aggiornamenti in eterno.
Se compri la 10.3 hai tutti gli agg. 10.3.x se vuoi la 10.4 devi pagarla...
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 10:45   #10
delete_Daniel_Nero_delete
Registered User
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 327
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck
Inoltre vorrei far notare a daniel nero che non è che perché si è passato ad intel = caduta di qualità sui portatili... intel costruisce processori non portatili, quindi se il portatile è caduto di qualità come tu dici, la colpa non è di intel ma di apple e SOLAMENTE di apple.
il mio post ti è sembrato una critica ad apple o ad intel? Io direi ad apple..
io non sono contrario agli intel e addirittura preferisco una scheda grafica integrata (consuma meno, mi pare). Certo preferisco i PowerPC, ma è inutile piangersi addosso; se ibm non sviluppa per apple come dovrebbe, la scelta era obbligata. Nessun problema! Oltretutto io ero in procinto di acquistare un bel macbook non appena sarebbero usciti con merom.
Per me il macbook è un bellissimo portatile, ma... rileggiti il mio post se ti interessa capire perchè apple ha perso la mia fiducia. Non intel, Apple.
Qui i difetti sono troppi, ma i soldi li vogliono buoni subito però.
delete_Daniel_Nero_delete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 10:50   #11
francescoz
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 59
Si può sempre bloccare l'accesso al web da parte di quel processo tramite una regola nel firewall.
francescoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 10:54   #12
ShinjiIkari
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1597
Quote:
Originariamente inviato da Daniel_Nero
Premesso che:
-ho sempre apprezzato apple ma non la sua politica ed il suo ceo
E cos'altro è Apple? Visto che i prodotti sono in continua evoluzione, e tra l'altro dipendono dalle scelte del CEO... Cosa si può apprezzare di Apple oltre la sua politica e il suo CEO?

Quote:
Originariamente inviato da Daniel_Nero
incertezza di leopard (che temo sarà un sistema composto più da esche per gli utenti di massa che da effettivi miglioramenti chiesti da ANNI dagli utenti apple veri. esche tipo virtualizzazioni varie, supporto maggiore per windows, ecc... insomma, tutti specchiette per le allodole e di dubbia utilità, a mio avviso, visto che sarebbe meglio velocizzare il kernel, sostituire completamente il finder, ecc...)
Non puoi aspettare almeno la WWDC di Agosto per giudicare Leopard e dire che non hanno rifatto il finder né velocizzato il kernel? Sono le cose più probabili che faranno tra l'altro. Inoltre, non ti sei mai chiesto che magari sono proprio gli utenti Apple a volere la virtualizzazione? Non esistono solo i grafici eh, esiste anche chi fa altre cose, a me ad esempio l'unica cosa che manca da quando son passato ai mac (e ormai sono parecchi anni) è VMWare.

Quote:
Originariamente inviato da Daniel_Nero
Apple è molto peggio di microsoft.. apple è capacissima di mettere fior fiore di spyware e non solo per vedere se il tuo sistema operativo è originale, ma non mi meraviglierei se prima o poi ci fossero aggiornamenti del sistema operativo appositamente "peggiori" per powerpc, spingendoli così a cambiare il loro mac.
Qui stai veramente esagerando, sono affermazioni infondate. Poi non è colpa loro se campano con l'hardware e vogliono continuare a vendere hardware proteggendo così il loro s.o. Tra l'altro lo fanno proprio per proteggere i VECCHI utenti mac e far si che possano continuare a comprare i loro amati Mac, visto che la maggior parte del resto delle persone vorrebbe esclusivamente osx per i PC. Quanto ai MacBookPro fallati, è una cosa che può succedere, se hai buona memoria saprai che ci sono state altre serie di portatili Apple con dei difetti, e questo non dipende da Intel, dipende dalla fretta di farli uscire e dal poco testing.
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 10:58   #13
ShinjiIkari
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1597
Tornando IT, credo che farebbero bene a dare la possibilità di disattivare quella funzione, del resto anche Software Update si connette automaticamente ai server Apple e comunica la lista di tutte le applicazioni installate e la versione del s.o. ma è possibile disattivarlo!
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 11:07   #14
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da danyroma80
se uno non ha niente da nascondere non credo ci siano problemi, se invece sul pc ha le istruzioni per costruire la bomba atomica sapere che qualcuno, anche se la apple, riesce in un qualche modo ad entrare nel sistema credo faccia un attimo riflettere.
Ma che modo di ragionare.
Se non hai niente da nascondere, mi faro' un piacere immenso di visitare casa tua, rovistare tra i tuoi oggetti personali,etc... tanto non hai niente da temere visto che non hai niente da nascondere.
Prima di rispondere alla cazzo le persone che dovrebbero "vivere" in un regima fascista, nazional-socialista e communista.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 11:34   #15
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da Daniel_Nero
Premesso che:
-ho sempre apprezzato apple ma non la sua politica ed il suo ceo
la politica del suo ceo ha risollevato apple da una crisi nera facendola diventare una delle aziende più floride in assoluto in pochissimi anni


Quote:
Originariamente inviato da Daniel_Nero
-con l'avvento intel (con tutto ciò che ne comporta, ivi compresa caduta di qualità dei portatili) e TOTALE rivoluzione del mondo apple (utenti compresi), incertezza di leopard (che temo sarà un sistema composto più da esche per gli utenti di massa che da effettivi miglioramenti chiesti da ANNI dagli utenti apple veri. esche tipo virtualizzazioni varie, supporto maggiore per windows, ecc... insomma, tutti specchiette per le allodole e di dubbia utilità, a mio avviso, visto che sarebbe meglio velocizzare il kernel, sostituire completamente il finder, ecc...)
questi specchietti per le allodole sono funzionalità che gli utenti stanno cercando da anni

il kernel viene velocizzato a ogni release del sistema (testare per credere)

il finder è già stato comunicato come una delle cose che verranno completamente ricostruite




Quote:
Originariamente inviato da Daniel_Nero
questa lotteria sul futuro dei mac (ne sa qualcosa chi ha comprato l'ultimo iMac G5 e si è visto poco dopo l'annuncio intel).
è sempre stato così, mica hanno cominciato ieri

e te lo dico da possessore di powerbook G4 17" comprato 6 mesi prima dell'arrivo del mbp

detto questo, a te non cambia niente, dato che la maggior parte delle applicazioni ci hanno messo (e ci stanno mettendo) una marea di tempo a uscire come universal binary, l'unico motivo per essere stizziti è se si prende un pc perchè "fa figo" e non perchè bisogna usarlo seriamente


Quote:
Originariamente inviato da Daniel_Nero

non mi fido più.. di niente. Dicono di sfoggiare computer di qualità e che il ppc si mangia gli intel. ok. poi mi dicono sempre di essere al top e che addirittura "gli intel di annoiavano dentro i pc" (!!!), e che i ppc sono delle merde.
in tutta sincerità se hai mai creduto a questo tipo di marketing sei un filo ingenuo, questo senza offesa ma devi riconoscerlo






Quote:
Originariamente inviato da Daniel_Nero
Poi salta fuori che un computer che si appella del "Pro" presenta ronzii, inverter che friggono, display male allineati, scaldano come bestie, ecc... ok, ma il mio merdoso g4 questi difetti non li ha, però.
tanti "merdosi" G4 avevano altri difetti, a partire dalle batterie che esplodevano per passare a display a righette, eccetera

tutti i prodotti commerciali possono essere afflitti da problemi, che siano apple o ibm. se ti fai un giro sulle pagine di un paio di anni fa troverai lo stesso numero di difetti e malcontenti

l'importante è che l'assistenza funzioni







Quote:
Originariamente inviato da Daniel_Nero
Ok, bene, sarà la prima serie.
Invece ecco i macbook, che costano molto meno dei pro (e sono quasi identici)
non sono per niente identici, sia prestazionalmente che quanto a materiale e componentistica interna
un pc non lo fa il processore




Quote:
Originariamente inviato da Daniel_Nero
Magari accompagnato da un sistema operativo prodotto da un tizio che più egocentrico non si può nel pieno della sua idea di essere diventato il nuovo gates.
dato che la politica che ha adottato sta facendo fare a apple soldi a PALATE direi che quel tizio egocentrico ha tutto il diritto di fare lo sborone dove vuole

avessi io un centesimo di quel genio



Quote:
Originariamente inviato da Daniel_Nero
Cavolo, il più economico degli acer non muggisce e non fa tutte quelle pugnette.
da proprietario di tre portatili acer, da reduce di 5 invii in assistenza in 7 mesi di cui ogni volta il portatile è rimasto 20 giorni a milano, da possessore di portatile acer che scricchiolii ne fa solo a guardarne, direi che dovresti informarti un filo meglio






Quote:
Originariamente inviato da Daniel_Nero
Apple non è una tassa, è un'azienda che vende computer e che si è guadagnata la mia fiducia dopo aver provato Panther, essere rimasto folgorato dalla cura dei loro computer ed essere accolto come in famiglia da una delle tante comunità di mac -user sparse in tutte italia.
Ma se tutto questo non appartiene più a questa azienda, io non le darò più un soldo e abbandonerò quello che, secondo me, poteva essere il miglior sistema operativo desktop esistente.
col passaggio a intel non è cambiato assolutamente niente, te lo dico da utente apple dal 1993 e dopo aver avuto 6 macchine apple, dall'LC2 al powerbook g4

apple fa (come ha sempre fatto) prodotti di qualità, di cui le prime versioni possono essere afflitte da problemi di gioventù. è sempre stato così e sempre sarà così. il passaggio a intel non ha cambiato una virgola in questo senso.




Quote:
Originariamente inviato da Daniel_Nero
Apple è molto peggio di microsoft.. apple è capacissima di mettere fior fiore di spyware e non solo per vedere se il tuo sistema operativo è originale, ma non mi meraviglierei se prima o poi ci fossero aggiornamenti del sistema operativo appositamente "peggiori" per powerpc, spingendoli così a cambiare il loro mac.
si certo, e rimetterà in produzione un appleII con sistema operativo Leopard spacciandolo per nuovo con dentro maurizio costanzo che controlla quello che fai ...







Daniel_Nero, ora non prendertela per questa fila di quote, non voglio essere irritante, ma voglio dirti che non è certo il passaggio a intel che ha cambiato le cose: più che altro prima c'era più "prosciutto sugli occhi" e gente ignorante che si faceva trasportare unicamente dal marketing (innegabile, lo hai detto tu stesso) mentre ora c'è un filo di attenzione maggiore verso i problemi

i problemi ci sono sempre stati, li hanno tutti anche ibm (strano ma vero)
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 11:54   #16
delete_Daniel_Nero_delete
Registered User
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 327
Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari
E cos'altro è Apple? Visto che i prodotti sono in continua evoluzione, e tra l'altro dipendono dalle scelte del CEO... Cosa si può apprezzare di Apple oltre la sua politica e il suo CEO?
So che è difficile da crederlo, ma ci sono persone che guardano prima alla qualità del prodotto e poi chi è la persona che lo produce..
io avrei comprato un powerbook anche se lo avesse prodotto bill gates in persona ad esempio (nonostante non lo disprezzi affatto come persona)

Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari
Non puoi aspettare almeno la WWDC di Agosto per giudicare Leopard e dire che non hanno rifatto il finder né velocizzato il kernel?
ma i post li leggi o no?
è esattamente quello che farò, infatti.
Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari
Sono le cose più probabili che faranno tra l'altro.
per il finder ic sono voci in giro.
Per il kernel? io non ne ho sentita una.
Inoltre sono tantissime le cose che ci sono in osx praticamente ancora beta... Esempi? automator, dock, dashboard, spotlight e tante altri features potrebbero essere implementate molto meglio. Ho l'impressione che apple da un pò di tempo pensa più alla quantita delle feauter che sforna e non tanto alla qualità.
Ribadisco, automator ne è un esempio lampante.
Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari
Inoltre, non ti sei mai chiesto che magari sono proprio gli utenti Apple a volere la virtualizzazione?
si me lo sono chiesto. E ho notato che chi ne trae maggior beneficio sono gli switcher che per stare sicuri (ma di cosa, poi) installano anche windows.
Diamine, si è sempre lavorato benissimo anche senza applicazioni windows.
Bene, ora c'è bootcamp e se uno non gli va di riavviare c'è parallels.
Che necessità c'è ancora di virtualizzazione?? Ma di che? Quali sono le esigenze che un cristiano normale può avere non offerte da bootcamp o parallels?? Ho il mac da 2 anni e non ho MAI e ripeto MAI avuto esigenza di applicativi che non c'erano per mac o al massimo nel mondo unix. Tranne i giochi, ovviamente.
Bene, ora invece se una persona ha esigenza di utilizzare sw windows può farlo, e ben in 2 maniere differenti. A velocità nativa. windows, linux e tutto ciò che gira su normali pc.
Ora con un mac è possibile avere praticamente tutto.
Quale altra esigenza di virtualizzazione si deve avere? Ma scherziamo?

A me sembra più l'esigenza di uno che vuole avere tutto per principio, senza poi notare che ha mancanze ben più gravi.
Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari
Non esistono solo i grafici eh, esiste anche chi fa altre cose, a me ad esempio l'unica cosa che manca da quando son passato ai mac (e ormai sono parecchi anni) è VMWare.
dopo questa affermazione, ti sei qualificato da solo.

Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari
Qui stai veramente esagerando, sono affermazioni infondate.
ti è chiaro cosa significa "non mi stupirei se" ?
inoltre permettimi di dubitare che tu abbia conoscenze tanto inserite in apple da dover bollare come affermazioni infondate ed esagerazioni i pensieri altrui.
Per favore, un pò meno saccenza. Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari
Poi non è colpa loro se campano con l'hardware e vogliono continuare a vendere hardware proteggendo così il loro s.o.

ho tirato in ballo la questione del famigerato chip o delle protezioni?
Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari
Tra l'altro lo fanno proprio per proteggere i VECCHI utenti mac e far si che possano continuare a comprare i loro amati Mac, visto che la maggior parte del resto delle persone vorrebbe esclusivamente osx per i PC.
ahahaha scusami, ma qui sul serio si rasenta il ridicolo!!
adesso mi vieni a dire che apple PROTEGGE "i VECCHI utenti mac e far si che possano continuare a comprare i loro amati Mac"??? ahahahah ma stiamo scherzando?
cavolo, apple ha dimostrato di sbattersene completamente dei propri clienti in più di un'occasione, e adesso mi viene a dire che fa la mamma e cerca di proteggermi (come se gli utenti fossero imbecilli)?
dai... sono sicuro che ti sei spiegato male..
Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari
Quanto ai MacBookPro fallati, è una cosa che può succedere, se hai buona memoria saprai che ci sono state altre serie di portatili Apple con dei difetti, e questo non dipende da Intel, dipende dalla fretta di farli uscire e dal poco testing.
Può succedere, certo, ma qui ci sono non uno ma DUE modelli di portatili con problemi assurdi ed a distanza di mesi ancora non si sa di per certo che diavolo succede!
E di certo non te li regalano, ed a memoria, non ricordo che in Apple sia mai successa una cosa del genere.

Riguardo intel, ribadisco ancora una volte che so benissimo che intel non costruisce i mac... io mi riferisco all'era intel, accusando Apple non intel...
delete_Daniel_Nero_delete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 12:00   #17
DaK_TaLeS
Senior Member
 
L'Avatar di DaK_TaLeS
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
Messaggi: 1424
In 3 ore con una notizia del genere mi aspettavo chissà quali flame, ed invece no (forse ).
Vorrei solo sottolineare una cosa : se nella notiza ci fosse stato il nome Ms al posto di Apple, avrei visto 10 pagine di insulti e trollate. Probabilmente se lo fa Apple va (quasi) bene.

In ogni caso per me ogni cosa che un OS fa in automatico e di nascosto all'utente non è una buona cosa (a parte le cose base, ex. come gestisce lo scheduler). Non dovrebbe essere normale che a mia insaputa vengano inviati qualsiasi tipo di dati dal mio pc verso destinazioni ignote. Una cosa del genere la chiamo spyware anche se invia dati statistici o cose non "dannose".

Una cosa che mi da fastidio infatti è il dover installare un firewall per bloccare gran parte del traffico in uscita (windows nel mio caso, dove mooolti processi di sistema cercano di inviare dati sulla rete esterna), se non mi dotassi di firewall chissà dati che verrebbero inviati in giro.

Per chi dice "se non hai nulla da nascondere che ti frega" pongo delle domande:
1.chi dice che dati vengono "letti" dal tuo pc? oppure che dati verranno letti se li si lascia fare?
2.se la cosa degenerasse.. immagina di aver salvato sul tuo pc le foto della tua girl () e venissero inviati sulla rete. Immagina che bello dopo trovare le foto in giro per internet. (è un ipotesi semi apocalittica lo so). Sarebbe bello?

Se tu aziende vuoi qualcosa da me o dal mio pc, me lo chiedi e forse acconsento. Immagina che le "sondaggiste" da call center invece che telefonarti e farti le domande, si mettessero ad intercettare le tue chiamate per capire i tuoi gusti,opinioni,eccc...
__________________
..-.:[ My way is Wii: 5880 1342 4336 4625]:.-.:[Battalion Wars II]:..
..-.:[ Xbox360 ]:.-.:[ RROD ]:.-..
..-.:[ Le mie trattative (14):Qui ]:.-..
DaK_TaLeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 12:08   #18
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da spannocchiatore
x daytona
il problema non è cosa abbiamo o meno da nascondere (comunque se una cosa esce dal un pc, il fatto che l'utente lo sappia mi pare il minimo), ma semplicemente: li lasciamo fare? perchè come tu ben sai dopo un pò vogliono sempre di più, sempre di più..meglio fermare queste cose sul nascere, che permetterne una spiacevole evolvuzione..

Come non quotarti in toto. Mi sembra di assistere agli stessi discorsi dell'altro THREAD sul WGA di MS.

Molti che continuano a dire che non è nulla di preoccupante che chi si sente colpito è solo perchè è in malafede ecc... ma che male può fare?

Niente, figuriamoci di sto passo domani ti diranno:

"sai ho installato un piccolo programmino di monitoraggio sul tuo PC (o Mac) sai niente di pericoloso serve per certe statistiche nostre.....comunque tutto ok ho visto che hai solo software originale, complimenti.......come dici? Oggi non riesci ad usare il tuo computer? Oh scusa mi ero scordato di dirti che oggi serviva a noi per un pò si lo controlliamo da remoto per delle cose nostre....di cosa si tratta? Niente di che non posso dirtelo, sai per una questione di privacy, comunque non preoccuparti tempo mezz'ora e te lo ridiamo e ancora complimenti il tuo software è ok e non hai nemmeno un mp3 scaricato illegalmente davvero bravo."
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 12:22   #19
Jena73
Senior Member
 
L'Avatar di Jena73
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3672
cerchiamo di non fare confusione... questo controllo di apple non è minimamente paragonabile al WGA di microsoft!!
Apple controlla solo se c'è del malware tra i widgets, quindi è anche utile se proprio vogliamo vedere.. (poi che me frega se vedono che sono online e ho una 10.4.7... anche il sito più idiota becca sti dati...). Microsoft invece ti fa una radiografia del sistema operativo beccando (giustamente) chi ha una copia pirata etc etc etc!
Quindi non paragoniamo m****a con il cioccolato... anche io sono contrario a questi collegamenti con la casa madre però non esasperiamo notizie di questo tipo, generano solo storture...
__________________
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 12:24   #20
wanderp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 436
Per disabilitare questa "funzione" aprite il terminale e digitate:

sudo mv /etc/mach_init.d/dashboardadvisoryd.plist /etc/mach_init.d/
dashboardadvisoryd.plist.disabled

quindi riavviate.
wanderp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il robot AiMOGA di Omoda Jaecoo ora &egr...
Core i9-14900KF a 9,13 GHz con elio liqu...
Stellantis fa retromarcia: sospeso il pr...
Irlanda, sui treni si fa silenzio: multe...
Revolut porta in Italia "Duo":...
Anthropic evita condanna record: patto c...
Supercar da record con 4 motori elettric...
La friggitrice ad aria Cecofry Full Inox...
VMware Cloud Fundation 9: IA privata e u...
Dopo 27 anni, un brano 'dimenticato' dei...
Microsoft in lockdown: attivisti fanno i...
Google prepara nuovi prodotti per la Sma...
Action cam 8K co-ingegnerizzata con Leic...
'ChatGPT ha ucciso mio figlio': 16enne s...
Robot aspirapolvere top di gamma con 18....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1