|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
QUALE ADSL SCEGLIERE?????????CONSIGLI
Salve a tutti,
dovrei fare un abbonamento adsl ma a dire il vero non so cosa scegliere,se chiamo telecom italia,devo fare l'abbonamento business in quanto il mio numero di telefono è un business,e mi hanno parlato di IP STATICO e che per l'attivazione ci vogliono 21 giorni |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
idem libero, ma ricordati che per il p2p libero non va tanto bene ultimamente e che l'assistenza è penosa... tele2 lascia perdere assolutamente, è uno schifo per quanto riguarda i tempi di attivazione sono più o meno simili... alla fine si va molto a , può darsi che ti attivano tutto in una settimana come in un paio di mesi
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che bocce ed ngi? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in genere va abbastanza bene, ma a leggere il loro forum ultimamente ci sono problemi di lentezza in molte zone d'Italia... io ti consiglierei per prima cosa di verificare la copertura su rete proprietaria di Tiscali e Wind... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
senti ma mi devo staccare da telecom???? mi dai i link dove verificare la copertura? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la copertura la puoi verificare direttamente dai siti dei rispettivi gestori: www.tiscali.it www.fastweb.it www.libero.it |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e senza staccarmi??????????????non vanno bene? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
CORTESEMENTE VEDI COSA DICE TISCALI:
La tua linea non è ancora raggiunta dalla Rete Tiscali. Sul tuo numero è attivabile l'offerta Tiscali Tandem 640 che, a soli 29,95 € al mese, ti consente di navigare e chiamare in tutta Italia senza limiti! Attiva entro il 01/06/2006, risparmia sulle tue chiamate mantenendo la linea Telecom Italia. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova Libero
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello che a mio avviso è fondamentale è verificare di essere coperto dalle reti proprietarie dei vari gestori, perchè in questi casi le prestazioni sono in genere migliori delle connessioni wholesale, ovvero quelle acquistate dalla telecom e rivendute nelle zone dove i gestori non hanno copertura propria... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SCUSA I CAPS |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Mi sa che l'unica soluzione è quella di telecom aziendale a 22euro!!!quella business con router ma io non volevo il router e l'ip statico!!!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Treviso prov
|
Ho l'adsl (640) di tele 2 da ieri.In breve la storia è questa: prima avevo alice free ke avevo attivato la scorsa estate solo x sfruttare i primi 2 mesi gratis.Poi l'ho usata pochissimo, visto il costo elevato.
Avendo necessità di un collegamento veloce ho deciso di attivare una flat e dopo una lunga valutazione, ho scelto tele2 x il costo: 16,90 al mese con contratto di 12 mesi di cui il primo gratis. Se fossi passato alla flat di telecom nn avrei avuto nesssun mese gratis in quanto già cliente e il costo è di 19,90 al mese. Ho dovuto aspettare un mese xkè telecom liberasse la linea + un altro mese xkè chiudessero il contratto(lo hanno fatto solo dopo ke ho inviato loro una raccomandata a/r). L'adsl tele2 nn è un gran che, è abb lento, cioè circa 220/240, ho fatto la prova oggi.Quindi neanke metà della velocità teorica. Qualcuno ke ha tele 2 mi può dire con ke velocità riesce a navigare x favore? Ho tempo infatti ancora una settimana circa x esercitare il diritto di recesso. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
io ho tiscali 4 mega e non sono coperto dalle reti tiscali ma va una meraviglia tiro giu a 480 kps e quando va lenta a 300 kbps
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bologna
|
Quote:
Da quel che ho sentito da moooooolti utenti, tele2 è in assoluto la PEGGIORE di tutte...
CANON EOS 5DIV+CANON EOS R6+CANON EOS 5D+24-105 L IS USM + 35 L + 135 L + 85 1,8 + 100 MACRO L + 11-24 L+ Speedlite 580 EX II + Manfrotto Treppiedi MPRO CF SKU 536 + Testa a sfera Manfrotto 502A + Manfrotto 055 Xprob Black + testa Manfrotto 3D 808RC4 + Sirui P324-S + Testa Manfrotto 500AH +MBP M1 Pro 16" 2021 + MBP unibody 17" giu2009 2,8Ghz 8Gb + Monotorce Elinchrom e Quantuum + Ipad + Iphone 12 mini miniMIO SITO |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
cmq non fa testo: è già provato e straprovato che tiscali nella grande maggioranza dei casi fuori dalla sua rete faccia schifo come si dice: una rondine non fa primavera |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque concordo sulla seconda parte |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rieti
|
io ho tele2 640 da circa due mesi, tutto perfetto, va sempre al max delle sue potenzialità, è caduta una volta sola.
tutti contro tele2...se volete buttare i soldi con telecom siete liberissimi di farlo, ma ricordate che il problema delle adsl non didpende dall'operatore ma dalla zona e quindi dalla distanza della vostra abitazione dalle centrali. tutti gli operatori sono simili, differiscono solo nell'assistenza. io consiglio a tutti tele2... sto risparmiando tantissimo |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
NGI
Ho NGI da 6 mesi...640/256...va alla grande, settata in fast, banda garantita e un'ottima assistenza (ho avuto dei problemi di portante....risolti in 4 ore dall'invio della mia mail..e la loro risposta telefonica è arrivata dopo mezz'ora sempre dall'invio della mail).
Non è sicuramente a buon mercato...ma la banda garantita e la loro assistenza me la fanno sicuramente rinnovare per gli anni a venire! Ah...dimenticavo...io ho solo il cavo dati...niente telecom.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.

, può darsi che ti attivano tutto in una settimana come in un paio di mesi