Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2006, 21:51   #1
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

Iscritto dal: Aug 2002
QUALE ADSL SCEGLIERE?????????CONSIGLI

Salve a tutti,
dovrei fare un abbonamento adsl ma a dire il vero non so cosa scegliere,se chiamo telecom italia,devo fare l'abbonamento business in quanto il mio numero di telefono è un business,e mi hanno parlato di IP STATICO e che per l'attivazione ci vogliono 21 giorni ,mi date un po' una mano a scegliere?ditemi un po' i vostri pareri sulle vostre adsl, infostrada tele2 tiscali libero inwind , etc fatemi sapere che vorrei farla al piu' presto.
sonnybono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 22:00   #2
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sonnybono
Salve a tutti,
dovrei fare un abbonamento adsl ma a dire il vero non so cosa scegliere,se chiamo telecom italia,devo fare l'abbonamento business in quanto il mio numero di telefono è un business,e mi hanno parlato di IP STATICO e che per l'attivazione ci vogliono 21 giorni ,mi date un po' una mano a scegliere?ditemi un po' i vostri pareri sulle vostre adsl, infostrada tele2 tiscali libero inwind , etc fatemi sapere che vorrei farla al piu' presto.
tiscali offre un buon servizio, ma solo se sei coperto dalla loro rete...
idem libero, ma ricordati che per il p2p libero non va tanto bene ultimamente e che l'assistenza è penosa...
tele2 lascia perdere assolutamente, è uno schifo

per quanto riguarda i tempi di attivazione sono più o meno simili...
alla fine si va molto a , può darsi che ti attivano tutto in una settimana come in un paio di mesi
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 22:04   #3
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

Quote:
Originariamente inviato da pierodj
tiscali offre un buon servizio, ma solo se sei coperto dalla loro rete...
idem libero, ma ricordati che per il p2p libero non va tanto bene ultimamente e che l'assistenza è penosa...
tele2 lascia perdere assolutamente, è uno schifo

per quanto riguarda i tempi di attivazione sono più o meno simili...
alla fine si va molto a , può darsi che ti attivano tutto in una settimana come in un paio di mesi

che bocce

ed ngi?
Old 01-06-2006, 22:06   #4
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
che bocce

ed ngi?
ngi non ti so dire perchè non l'ho provata nè conosco nessuno che ce l'abbia...
in genere va abbastanza bene, ma a leggere il loro forum ultimamente ci sono problemi di lentezza in molte zone d'Italia...

io ti consiglierei per prima cosa di verificare la copertura su rete proprietaria di Tiscali e Wind...
Old 01-06-2006, 22:31   #5
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

Quote:
ngi non ti so dire perchè non l'ho provata nè conosco nessuno che ce l'abbia...
in genere va abbastanza bene, ma a leggere il loro forum ultimamente ci sono problemi di lentezza in molte zone d'Italia...

io ti consiglierei per prima cosa di verificare la copertura su rete proprietaria di Tiscali e Wind...

senti ma mi devo staccare da telecom????
mi dai i link dove verificare la copertura?
Old 01-06-2006, 22:32   #6
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
senti ma mi devo staccare da telecom????
mi dai i link dove verificare la copertura?
ti puoi staccare se sei coperto dalle reti proprietarie dei vari gestori...
la copertura la puoi verificare direttamente dai siti dei rispettivi gestori:

www.tiscali.it
www.fastweb.it
www.libero.it
Old 01-06-2006, 22:36   #7
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

Quote:
ti puoi staccare se sei coperto dalle reti proprietarie dei vari gestori...
la copertura la puoi verificare direttamente dai siti dei rispettivi gestori:

www.tiscali.it
www.fastweb.it
www.libero.it

e senza staccarmi??????????????non vanno bene?
Old 01-06-2006, 22:38   #8
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

CORTESEMENTE VEDI COSA DICE TISCALI:

La tua linea non è ancora raggiunta dalla Rete Tiscali. Sul tuo numero è attivabile l'offerta Tiscali Tandem 640 che, a soli 29,95 € al mese, ti consente di navigare e chiamare in tutta Italia senza limiti! Attiva entro il 01/06/2006, risparmia sulle tue chiamate mantenendo la linea Telecom Italia.
Old 01-06-2006, 22:42   #9
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
CORTESEMENTE VEDI COSA DICE TISCALI:

La tua linea non è ancora raggiunta dalla Rete Tiscali. Sul tuo numero è attivabile l'offerta Tiscali Tandem 640 che, a soli 29,95 € al mese, ti consente di navigare e chiamare in tutta Italia senza limiti! Attiva entro il 01/06/2006, risparmia sulle tue chiamate mantenendo la linea Telecom Italia.
non sei coperto da rete tiscali, quindi ti consiglio di lasciar perdere...
prova Libero
Old 01-06-2006, 22:43   #10
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
e senza staccarmi??????????????non vanno bene?
lo staccarti o meno dipende da te... se vuoi risparmiare in genere ti conviene farlo...
quello che a mio avviso è fondamentale è verificare di essere coperto dalle reti proprietarie dei vari gestori, perchè in questi casi le prestazioni sono in genere migliori delle connessioni wholesale, ovvero quelle acquistate dalla telecom e rivendute nelle zone dove i gestori non hanno copertura propria...
Old 01-06-2006, 22:44   #11
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

Quote:
non sei coperto da rete tiscali, quindi ti consiglio di lasciar perdere...
prova Libero
LIBERO MI DICE LA STESSA COSA.......MA COME DEVO FAREEEEEEEEEEEE

SCUSA I CAPS
Old 01-06-2006, 22:46   #12
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

Mi sa che l'unica soluzione è quella di telecom aziendale a 22euro!!!quella business con router ma io non volevo il router e l'ip statico!!!
Old 07-06-2006, 23:58   #13
effemberg
Registered User

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Treviso prov
Ho l'adsl (640) di tele 2 da ieri.In breve la storia è questa: prima avevo alice free ke avevo attivato la scorsa estate solo x sfruttare i primi 2 mesi gratis.Poi l'ho usata pochissimo, visto il costo elevato.
Avendo necessità di un collegamento veloce ho deciso di attivare una flat e dopo una lunga valutazione, ho scelto tele2 x il costo: 16,90 al mese con contratto di 12 mesi di cui il primo gratis.
Se fossi passato alla flat di telecom nn avrei avuto nesssun mese gratis in quanto già cliente e il costo è di 19,90 al mese.
Ho dovuto aspettare un mese xkè telecom liberasse la linea + un altro mese xkè chiudessero il contratto(lo hanno fatto solo dopo ke ho inviato loro una raccomandata a/r).
L'adsl tele2 nn è un gran che, è abb lento, cioè circa 220/240, ho fatto la prova oggi.Quindi neanke metà della velocità teorica.

Qualcuno ke ha tele 2 mi può dire con ke velocità riesce a navigare x favore?
Ho tempo infatti ancora una settimana circa x esercitare il diritto di recesso.
effemberg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 01:26   #14
markr
Junior Member

L'Avatar di markr

Iscritto dal: Mar 2006
io ho tiscali 4 mega e non sono coperto dalle reti tiscali ma va una meraviglia tiro giu a 480 kps e quando va lenta a 300 kbps e mai problemi con p2p
markr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 12:18   #15
paolorush
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da effemberg
Ho l'adsl (640) di tele 2 da ieri.In breve la storia è questa: prima avevo alice free ke avevo attivato la scorsa estate solo x sfruttare i primi 2 mesi gratis.Poi l'ho usata pochissimo, visto il costo elevato.
Avendo necessità di un collegamento veloce ho deciso di attivare una flat e dopo una lunga valutazione, ho scelto tele2 x il costo: 16,90 al mese con contratto di 12 mesi di cui il primo gratis.
Se fossi passato alla flat di telecom nn avrei avuto nesssun mese gratis in quanto già cliente e il costo è di 19,90 al mese.
Ho dovuto aspettare un mese xkè telecom liberasse la linea + un altro mese xkè chiudessero il contratto(lo hanno fatto solo dopo ke ho inviato loro una raccomandata a/r).
L'adsl tele2 nn è un gran che, è abb lento, cioè circa 220/240, ho fatto la prova oggi.Quindi neanke metà della velocità teorica.

Qualcuno ke ha tele 2 mi può dire con ke velocità riesce a navigare x favore?
Ho tempo infatti ancora una settimana circa x esercitare il diritto di recesso.

Da quel che ho sentito da moooooolti utenti, tele2 è in assoluto la PEGGIORE di tutte...
CANON EOS 5DIV+CANON EOS R6+CANON EOS 5D+24-105 L IS USM + 35 L + 135 L + 85 1,8 + 100 MACRO L + 11-24 L+ Speedlite 580 EX II + Manfrotto Treppiedi MPRO CF SKU 536 + Testa a sfera Manfrotto 502A + Manfrotto 055 Xprob Black + testa Manfrotto 3D 808RC4 + Sirui P324-S + Testa Manfrotto 500AH +MBP M1 Pro 16" 2021 + MBP unibody 17" giu2009 2,8Ghz 8Gb + Monotorce Elinchrom e Quantuum + Ipad + Iphone 12 mini miniMIO SITO
paolorush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 13:06   #16
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Città: Trento
Quote:
Salve a tutti,
costava tanto dare una letta ai thread in rilievo invece di postare la trecentomilionesima domanda ?
Old 08-06-2006, 13:08   #17
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da markr
io ho tiscali 4 mega e non sono coperto dalle reti tiscali ma va una meraviglia tiro giu a 480 kps e quando va lenta a 300 kbps e mai problemi con p2p
300kbps è lentissima

cmq non fa testo: è già provato e straprovato che tiscali nella grande maggioranza dei casi fuori dalla sua rete faccia schifo

come si dice: una rondine non fa primavera
Old 08-06-2006, 13:57   #18
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da Leron
300kbps è lentissima

cmq non fa testo: è già provato e straprovato che tiscali nella grande maggioranza dei casi fuori dalla sua rete faccia schifo

come si dice: una rondine non fa primavera
penso che abbia fatto confusione tra kbps e Kb/s
comunque concordo sulla seconda parte
Old 27-06-2006, 12:36   #19
Marco166
Bannato

L'Avatar di Marco166

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rieti
io ho tele2 640 da circa due mesi, tutto perfetto, va sempre al max delle sue potenzialità, è caduta una volta sola.
tutti contro tele2...se volete buttare i soldi con telecom siete liberissimi di farlo, ma ricordate che il problema delle adsl non didpende dall'operatore ma dalla zona e quindi dalla distanza della vostra abitazione dalle centrali.
tutti gli operatori sono simili, differiscono solo nell'assistenza.
io consiglio a tutti tele2...
sto risparmiando tantissimo
Marco166 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 12:48   #20
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
NGI

Ho NGI da 6 mesi...640/256...va alla grande, settata in fast, banda garantita e un'ottima assistenza (ho avuto dei problemi di portante....risolti in 4 ore dall'invio della mia mail..e la loro risposta telefonica è arrivata dopo mezz'ora sempre dall'invio della mail).
Non è sicuramente a buon mercato...ma la banda garantita e la loro assistenza me la fanno sicuramente rinnovare per gli anni a venire!
Ah...dimenticavo...io ho solo il cavo dati...niente telecom.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502.
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
6 smartphone sotto i 200€, tutti in offe...
Samsung Galaxy S26: i nuovi top di gamma...
Speciale fai da te: le migliori offerte ...
Steam Deck ora costa di più: la versione...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian