|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
help: programma che testa la velocità di connessione in lan
in una lan ho riscontrato un grave problema di velocità di trasferimento file sul server. non ho approfondito perchè dovevo scappare da un altro cliente,cmq magari il problema è semplicemente il disco fisso del server frammentatissimo (ha qualche anno e a occhio non ha mai fatto partire il defrag nessuno), magari invece il problema è da qualche altra parte.
lo switch non centra perchè il trasferimento dal mio notebook a un pc in lan avveniva a velocità abb. buone (circa 80mbit/sec). la velocità verso il server per ora l'ho testata trasferendo un file abb. grosso e lasciando attivo netmeeter, però sto cercando un programma che testi la velocità del link di rete, senza andare a pescare un file sul disco fisso. non so se sono riuscito a spiegarmi.... qualche suggerimento ? un grazie in anticipo.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
Quote:
http://www.mefo-shop.de/readerror/Ne...v0999beta2.exe
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
immagino che si debba comunque far lavorale la rete per vedere la velocità.
Comunque basta premere ctrl-alt-canc e nella tendina rete ti dice in che percentuale è usata (ooviamente traferendo un file, altrimenti dice 0%)
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Segnalo anche NetPerSec. Semplice ed essenziale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.