|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Firenze
|
K8N-e E hard Disk SATA
Non riesco a installare il mio nuovo maxtor diamond 10 da 250gb su qst scheda, la k8N-E Deluxe, bassata su nforce 3. Windows installato sull'hard disk parallel ata non si carica se ho l'hard disk sata collegato. collegando solo il sata metto il cd di windows, parte l'installazione, ma arrivato alla schermata precedente alla partenza dell'installazione premo invio (per far partire linstallazione) e mi si blocca. Quindi ho installato windows su questo hard disk(SATA) dal computer di mio fratello, equivalente al mio sempre basato su nforce 3. Ma collegandolo al mio PC mi viene una schermata blu prima di iniziare a caricare windows. E' un problema di driver di bios della scheda madre?
AIUTATEMI SONO DISPERATO!! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
se attacchi un disco sata indipendente, nel bios devi attivare il controller sata in modalità IDE (no RAID), poi devi stare attento al controller sata che hai scelto: se attacchi all'Nvidia (prese nere) non serve driver supplementare durante il setup di windows, se attacchi al Silicon Image (prese rosse) serve il driver su floppy per il setup di windows.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.