|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Se cambio HD come la metto con la partizione dell'HD originale?
Attualmente ho un asus a6jc, vorrei sostituire l'hd con uno piu' potente e performante.
Ho notato che sull'attuale hard disk ci sono due partizioni, una C da 50 gb e una D da 30 gb. Quest'ultima se entro dentro è praticamente vuota, ma se vado nelle proprieta' mi dice che ci sono quasi 3 giga occupati. Che vuol dire? Se dovessi acquistare un nuovo hd dovrei ricreare una partizione con partition magic o cosa dovrei fare ? Possiedo i 2 cd di ripristino ,ma non vorrei che con la sostituzione dell'hd perdessi la possibilita' di un buon ripristino del sistema... o problemi vari ... grazie a chi sapra' consigliarmi ... tnx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Il tuo nouvo hd lo puoi partizionare come vuoi e quanto vuoi.
E' ovvio che se cambi hd devi rinstallare windows e driver. Se lo vuoi fare con i cd di ripristino lo puoi fare benissimo: dopo che hai montato il nuovo hd avvii il note coi cd di ripristino e segui le istruzioni...ti ritroverai col note come uscito di fabbrica, ma con l'hd nuovo
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ciao
quindi della partizione che mi trovo con l'attuale ? cioe' vorrei capire cosa rappresenta grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Probabilmente quei 3gb sono file nascosti di windows o qualche altra schifezza, niente che non si possa cancellare.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Pero' non riesco a capire una cosa, se nell'hard disk "originale" c'e' una partizione di 30 giga forse a qualcosa servira no?
Cioe' ... non vorrei che cambiando hard disk e facendo partire una nuova installazione con i dischi di ripristino poi succede qualcosa di anomalo nella procedura. Consigli? grazie |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo riguarda anche le partizioni, se quando lo hai acquistato avevi due partizioni, i cd di ripristino ricreeranno quelle stesse partizioni.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao ahhhhhh perfetto grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.