Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2006, 17:31   #1
natasha
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Una stampante in grado di stampare da Autocad 2000 su modulo continuo, a piena pagina

Buonasera a tutti,
ho un amico con una stampante che carica i moduli continui, ma non riesce a stampare da Autocad 2000 su tutta la larghezza del foglio: indipendentemente dalle Impostazioni Pagina, la stampa lascia sempre ampi margini laterali sul modulo.
Mi dice anche che ha cercato nelle FAQ Autodesk ed ha trovato che effettivamente è un problema del modello di stampante, non del software.
E' ora alla ricerca di una stampante che possa caricare moduli continui, e che stampi da Autocad 2000 a piena larghezza: sapete suggerirmi un modello?
Kisses,

Nat
natasha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 15:20   #2
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
scusa mo con modulo continuo intendi quello con le strisce preforate ai lati, con caricamento meccanico tipo quello per le stampanti ad aghi??

ma che formato è? A4??

oppure intendi forse il rullo di A0 dei plotter???
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 00:37   #3
natasha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Delpi
scusa mo con modulo continuo intendi quello con le strisce preforate ai lati, con caricamento meccanico tipo quello per le stampanti ad aghi??
Sì, precisamente quello
Old 25-06-2006, 09:58   #4
Delpi
Senior Member

Un altro po' di domande:

ma ora come ora ha una stampante ad aghi?

oppure che stampante ha? (modello-marca)

a lui serve una stampante che faccia che formtao?? A4, ma come lunghezza?? perchè immagino non possa optare per un A3 giusto??

perchè so che esistono stampanti A3, per Cad a cui è possibile montare un rotolo di carta ma le stampe mi sembra si limitino ad un metro circa di lunghezza....

Dacci più informazioni sull'utilizzo che ne deve fare e cerchiam di darti una soluzione! :-)

più che altro vediamo se alla stampante che ha nn si può tirar fuori nulla o meno....
Old 27-06-2006, 23:31   #5
natasha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Delpi
Un altro po' di domande:

ma ora come ora ha una stampante ad aghi?

oppure che stampante ha? (modello-marca)
Quote:
a lui serve una stampante che faccia che formtao?? A4, ma come lunghezza?? perchè immagino non possa optare per un A3 giusto??
La legge non scritta dell'amico (e del cliente) è: LUI NON SA QUEL CHE VUOLE, E DEVI SAPERLO TU. Non potete consigliarmi una A4 ed una A3?
Old 28-06-2006, 08:12   #6
natasha
Senior Member

Modello: Epson Stylus 1520
Old 28-06-2006, 10:42   #7
Delpi
Senior Member

Ti riporto qlc notizia interessante trovata su internet a riguardo della 1520:
"Ritorno ancora una volta sulla Stylus color 1520 .....
Io l'ho acquistata circa 2 anni fa, perchè ero molto allettato dall'idea di stampare sino al formato A2 con la stampante, senza dover ricorrere al mio plotter perchè non è molto veloce.
Bene ...... dal rivenditore Epson, mi assicurano che posso "GESTIRE" il formato A2 e la compro ...... UNMILIONECINQUECENTOMILA lire !!!!
Premetto che sono un disegnatore CAD, e stampo solamente in formati standard UNI (A4,A3,A2,A1,A0 e formati allungati).
Bene .... la stampante in questione non riesce a stampare oltre i 345 mm di larghezza, NON in formato UNI, quindi non adatta a stampare disegni o documenti di lavoro !!!!
Ho sentito dire varie volte che se uno compra il kit opzionale per il rotolo continuo, si riesce a stampare l'A2 pieno.......
Niente di più falso, l'area di stampa rimane di 345 mm di larghezza !!!!!
Il servizio di assistenza di Epson, dopoo 10 E-mail ed una telefonata abbastanza "tesa", mi ha confermato infatti che è un limite fisico della stampante, però se avessi letto per mene il manuale, avrei trovato scritto che la stampante GESTISCE il formato A2, ma lascia 25 mm di margine a sinistra e 50 mm di margine a destra !!!!
Ma come faccio io a leggere il manuale PRIMA di comprare una stampante ?
Niente da dire invece sulla qualità di stampa e sulla sua velocità, ma con 300.000 lire in MENO, avrei potuto acquistare una CANON BJC 5500 che stampa veramente un A2 PIENO, ciooè senza lasciare margini."

ora rimane da capire cosa vuole il tuo amico!

cioè, che formato deve stampare??

e il budget??

xkè ci son stampanti A3
stampanti A2
e poi andiam sui plotter!

FATTI DIRE L'UTILIZZO CHE NE FA E IL FORMATO MASSIMO CHE VUOLE STAMPARE!!!
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian