|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6936.html
C'è ancora molta incertezza in merito a quali saranno le effettive frequenze di lavoro delle schede video ATI Radeon 9700 Click sul link per la notizia completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
E io che ancora mi ricordo le 3dfx @45MHz...
Per non parlare dello Z80 @ 3.5 MHz dell'MSX ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
ll'NV 30 avrà memoria a 800-1Ghz!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
è vero, molto probabilmente l'NV30 sarà parecchio più potenre della radeon 9700 ma quello che mi spaventa è il prezzo. Negli utlimi anni ogni nuovo prodotto Nvidia al momento dell'uscita ha un prezzo superiore al milione di vecchie lire!
nel caso della 9700 della hercules si evidenzia un prezzo inferiore alla gf4-4600!! questo potrebbe giocare molto a favore di ATI. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
"pari a 300 Mhz per il chip e 325 Mhz (650 Mhz effettivi) per il chip video. "
l'ultima è la memoria video giusto? ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
l' NV 30 uscirà nelle solite versioni che si differenziano soltanto per il clock, quindi non bisogna spaventarsi del prezzo, così come una geforce4 4200 non costa tanto e va + di una radeon 8500Le...e come al solito, la scheda con il clock + basso si potrà overclockare fino ad arrivare a quella con il clock + alto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
Dire che si riesce a portare una 4200@4600 mi sembra un po esagerato.......
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
si certo, però bisogna comprare una ventola + grossa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
|
se ci riuscissero tutti è un discorso, ma dire che va a quella frequenza solo perchè un sito che c'è l'aveva in prova c'è l'ha fatta................
ciauzz
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Con il core praticamente tutte le Ti4200 arrivano a 300, mentre a 600 per le Ram con le Triplex è assicurato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
|
ma non bisogna commentare la 9700 ??
Cmq il nuovo rady sarà il top delle schede.....sino a che non uscirà NV30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Napoli-Hellas
|
io appena uscita la radeon 8500 retail l'ho pagata 350€, ho comprato anche tre giochi originali (DUNE ATLANTIS III SOUL REAVER 2) e ancora non funzionano per motivi di driver come mi hanno detto gli esperti. Allora che me ne faccio della Ferrari (radeon 9700) se non c'è benzina?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Palermo
|
x nikolis: i tuoi esperti non sono poi così esperti, dal momento che io con una radeon 8500 retail ho finito soul reaver 2 mesi fa! (per la cronaca ho fatto anche qualche quadro di atlantis 3).
anzicchè dire fesserie, informati con gente + competente. vorrei aggiungere che la 9700 è il primo modello di r300 con processo produttivo a 0.15, appena sarà disponibile lo 0.13 uscirà sì l'nv30 con le superfrequenze, ma anche la radeon 10.000 con frequenza elevate e ram ddr2....sarà proprio questa scheda a scontrarsi con l'nv30, non la 9700 che ha come compito di colmare questo periodo di vuoto con la sk + potente, andando di fatto a superare (si spera) la gf4 ti 4600. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
L'importante è che ci sia concorrenza, non voglio nemmeno immaginare l'esistenza di un solo produttore di chip video di fascia alta,pensate a che prezzi potrebbe imporre i suoi prodotti... brrrrrrr.... brivido ; )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Beh silver, non serve che spari su nikolis..
Non serve a nulla ed e' un atteggiamento a dir poco deprecabile. Se sei piu' competente, digli cio' che hai fatto per ottenere il funzionamento dei 2 giochi in questione. Così siete contenti in 2 e non spara piu' "fesserie", non credi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Per Soul Reaver 2 occorre la patch 1.02 (che risolve un problema di compatibilità con la radeon 8500), con dune: emperor ho sempre giocato senza alcun problema (prova al limite a disattivare la funzione hardware T&L nelle opzioni), Atlantis invece non l'ho mai avuto...
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Palermo
|
ok, faccio un post + produttivo dietro consiglio di second reality:
soul reaver 2 -> per quanto mi riguarda non è servita la patch 1.02, ho risolto disattivando il t&l nella voce relativa al gioco nel file di registro di win. atlantis 3 -> partito alla perfezione senza nessun accorgimento particolare e neanche con gli ultimi driver xè è da un pò che è uscito questo gioco....controlla la tua configurazione, il problema non sta nella sk video. dune -> mai avuto questo gioco, ma raven ti ha risposto. adios. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
|
Sono veramente contento: una volta tanto da una delle solite diatribe NVIDIA-ATI sono uscite delle informazioni anche per noi neutrali, al massimo legati alle varie case che producono PORTAFOGLI
![]() Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.