|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
problema con rete secondaria
ciao, in ufficio avevo questa configurazione:
1 router adsl con l'uscita wan collegata ad un hub. l'hub in questione ha 8 porte: 1 come ho detto al modem. 1 ad una stampante. le altre 5 porte collegate a 5 pc. 2 di questi pc utilizzano un programma (allplan) che salva in automatico su un pc, quindi quella cartella è condivisa. il pc che fa praticamente da server di salvataggio lo chiamerò PC2. il pc1 utilizzando il programma..andrà a salvare sul pc2 passando per l'hub. ora è stato inserito un nuovo pc nell'ultima uscita disponibile dell'hub. ora non so i tecnici che han fatto la rete cos'hanno fatto.. ma ho guardato gli altri pc e sono tutti in dhcp.. quindi il nuovo pc dovrebbe entrare da solo in rete con tutti gli altri.. ma non va. ho provato anche ad installare una nuova rete con il wizard di xp..che tra l'altro ha la voce pc collegato ad hub, ma niente... questo è il mio problema. l'altro problema è questo: PC1 PC2 PC3 utilizzano allplan e salvano sempre sul PC2. ho voluto mettere in una seconda rete questi 3 ed un plotter attraverso un router con print server. ho acquistato altre 3 schede di rete... montato... e tutto funziona. il PC3 (quello nuovo, che non è ancora in rete con l'hub e quindi non ha internet) utilizza la nuova rete per comunicare con gli altri 2 pc. Il PC1 però utlizza la vecchia rete per comunicare con PC2. me ne accorgo perche la rete dell'hub è una 10 e non 100. come faccio a far comunicare i 3 pc con la nuova rete e allo stesso tempo utilizzare la vecchia rete per la connessione internet, comunicare con il resto degli altri pc (PC4 PC5...) e utlizzare la stampante in rete? non ho trovato nulla che possa far usare una o l'altra rete... aiutatemi..grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
schema della rete
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
allora ho guardato la configurazione della vecchia rete.
tutti i pc hanno gli indirizzi di questo tipo: 10.0.0.101 oppure 102 103 ... e come gateway hanno tutti 10.0.0.254 10.0.0.254 è l'indirizzo del router oppure dell'hub? ma nessuno sa aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.