|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Fantascienza: atto II...
Dopo aver scoperto grazie a voi "filmoni" come il tredicesimo piano/gattaca/rollerball... vi chiedo qualche altra dritta.
Penso di aver visto i "must" di questo genere, ma spero di cuore qualche cosa mi sia sfuggita: dall' Invasione degli ultracorpi in poi ... anzi mi voglio superare: da metropolis in poi, tirate fuori qualsiasi film vi venga in mente, e chissa' che non si riesca a stillare un bell' elenco per qualche appassionato del genere. A voi la parola... Fede
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
oddio ma ti rendi conto di cosa hai chiesto?ed oltretutto la fantascienza e il genere piu soggettivo che esista,emerite cagate ad alcuni posson piacere e li giudicano capolavori ed il contrario.
allora,vediamo se ricordo un pò di titoli:. occhi bianchi sul pianeta terra. il pianeta delle scimmie(il primo anni 60circa) abbandonati nello spazio. il pianeta proibito. 2001 odissea nello spazio e per dovere di seguito 2010 l'anno del contatto. metropolis. superman(il primo) battlestar galactica. guerre stellari(trilogia originale) star trek la fuga di logan. x-men1 e 2 i fantastici 4 final fantasy(animazione 3D) gli incredibili(animazione) e poi e poi,ce ne son una marea ma famo scrive qualcosa anche agli altri,ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() occhi bianchi sul pianeta terra E' l'unico che mi manca ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() tremors(il primo)mi son ammazzato di risate. x files il film(giudizio =cosi cosi- in genere quei film anni 50\60 che davan sulle reti private alle ore piu assurde,serie b ma divertenti. ultimatum alla terra. flash gordon(ottima colonna sonora dei queen) higlander(solo il primo) alien 1\2\3\4(ripley) e mò basta..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
moh highlander fantascienza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
oddio korn,in fondo a parte le spadate e gli immortali,si,lo giudico fantascienza\fantasy,se ricordi il secondi film higlander 2 la buttò decisamente sul fantascentifico,trasformando gli immortali in esuli alieni,versione non rettificata nel terzo film.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Sfera (con Dustin Hoffman) visto ieri sera su Rete 4, non mi è piaciuto gran che ma non so scarica e verifica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Film dalle grandi potenzialita' che si perde in un bicchiere d'acqua
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo mi hai preso in parola coi film "matusalemmici" Ultimatum alla terra se non sbaglio e' dei primi anni 50 ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque ultimatum alla terra ancora oggi merita di esser visto,un piccolo gioiello degli anni 50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
E i Terminator non li menziona nessuno ( a parte il 3...)?
Menzionerei il primo film sulla realtà virtuale, Tron. Pitch Black (carino) e The Chronucles Of Riddick (non carino).. Poi altri che adesso non mi vengono in mente...
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
cacciatore di alieni non era male, e ci sono un sacco di B movie
![]() - scontri stellari - i magnifici 7 dello spazio eppoi anche - terrore dallo spazio profondo - punto di non ritorno - supernova e altri che mi verranno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
<2022 i sopravissuti> (titolo originale: soylent green) sempre con charlton heston come <anno 1975:occhi bianchi sul pianeta terra>
<il mondo dei robot con yul brynner Andromeda <fase IV distruzione terra> <Serenity> (ce ne sono diversi, l'ultimo è del 2005) Possession (bello e psicologico) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: orlo esterno di Napoli
|
Blade Runner
Ritorno al futuro (uno dei miei preferiti!) ![]() .... Il gatto venuto dallo spazio! (eheheh ![]()
![]() |
#16 |
Bannato
|
ritorno al futuro fantascienza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: orlo esterno di Napoli
|
sì
![]()
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
|
Quelli più famosi sono stati già citati, a me è piaciuto molto "Contact" di R. Zemeckis con J. Foster.
Un paio di chicche per intenditori "Stalker" di A. Tarkowskij "Solaris" sempre di Tarkowskij, l'originale non il remake di qualche anno fa con Clooney. ![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
stalker.........visto una volta sola su italia1 mi sembra alcuni annifà,non ci capii un accidenti,solaris invece mi e piaciuto abbastanza,contact e stato un caso di film che a tentato senza riuscirci di riportare il piu fedelmente possibile il libro su pellicola con conseguente tonfo al botteghino,mi era piaciuto ma avendo letto il libro forse ero troppo critico,un bel titolo che nessuno a detto[DEEP IMPACT]uno dei piu realistici ed insieme ottimistici film su un impatto cometario con la terra e non lo paragoniamo con armageddon quel film e una carnavalata al confronto .
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.