| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  11-06-2006, 21:55 | #1 | 
| Utente sospeso Iscritto dal: Jul 2005 Città: ROMA 
				 | 

ordinare cd

ciao a tutti! avevo intenzione di ordinare i miei cd (sono tanti tanti tanti)... e ho dei "scaffali" che oramai nn bastano neanche + a tenere la quantità enorme dei miei cd... vabbè a parte questo volevo archiviare sul pc tutti i cd... e vorrei ke quando dovrò cercare un cd mi dicesse in quale scaffale si trova.... ora quale programma potrei utilizzare? mmm...access?
		 | 
|   |   | 
|  11-06-2006, 22:52 | #2 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2005 Città: Ravenna 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  13-06-2006, 22:44 | #3 | 
				 | 
		allora ho inserito i dati con access... ho fatto una maschera x non addormentarmi sul pc    ... ora? ho il database... x cercare chessò un film cosa devo fare? (oltre ad andare su modifica, trova...) chessò na cosa + professionale....   | 
|   |   | 
|  13-06-2006, 22:46 | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2005 Città: Ravenna 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  13-06-2006, 22:55 | #5 | |
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  14-06-2006, 22:56 | #6 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2005 Città: Caserta 
				 | Quote: 
 io questa idea lo avuto 5 anni fa, infatti mi costrui un database con l'elenco dei miei cd audio, Cd-rom, ecc. ora ci faccio di tutto, le scadenze i lavoro le spese, e tante altre cose pensa che occupa circa 33MB... allora fai così crea una query e inserisci i campi della tabella su cui fai la ricerca, salva la query e dagli un nome ad esempio "ricerca cd". crea una maschera per fare prima una la creazione guidata sulla query di ricerca, scegli maschera tabulare, e vai avanti fino alla fine. fatto questo apri la maschera appena creata potrai vedere che la maschera e formata dall'intestazione con le etichette una a fianco all'altra, e dal corpo con i campi un a fianco all'altro. questo punto fai allarga l'intestazione rimanendo le etichette alla base dell'intestazione. a questo punto inserisci una o più caselle di testo nell'intestazione il numero delle caselle dipende da quanti criteri di ricerca vuoi utullizare (titolo, autore, genere, ecc. le caselle create non devo avere nessuna origine e in visualizzazione struttura vede uscire non associato, inserisci per il nome ad esempio "titoloricerca", autorericerca" e cosi via. dalla maschera vai nella query associatiata e sotto il campo dove devi esequire la ricerca inserisci questa epressione: Like [Forms]![Ricerca Cd]![titoloricerca] & "*" Or Is Null normalmente "Ricerca cd" è il nome della maschera fai lo stesso sui campi rimante (genere, ecc.) con le altre caselle di testo create. fatto questo salvi e torni nella maschera di ricerca, dove crei un pulsante di comando e nelle proprieta evento sull evento "su clic" generi un marco chiamla ricerca o come vuoi nella marco inserici il comando "riesequiquery", salvi la marco. torna nella maschera la visuliazzi in modalita maschera inserici il testo che vuoi ricercare nelle caselle di testo e clicci su ricerca. ti doveno uscire i campi che soddisfano la ricerca. Ciao P.s ho dei files già funzionati se possono servirti fammi sapere | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.