|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
173P: persa connessione DVI
Salve a tutti,
il problema: sammy 173P su 9800PRO DVI-DVI. Tutto bene per due anni. Ieri la connessione dvi, già al POST, non viene riconosciuta! Scollego e ricollego in analogico, tutto OK. Cambio cavo DVI, niente. Provo adattatore DVI/analogico alla porta DVI della Radeon e alla porta analogica del sammy, il segnale arriva (ovvio analogico). Dovrebbe voler dire che la radeon è a posto. In ogni caso la connessione DVI non viene più riconosciuta, già al POST, quindi non dovrebbe essere un problema di driver o windowsXP. E' possibile quindi che ci sia qualcosa di danneggiato sul sammy lato DVI (ma non lato VGA)? Qualche idea? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Io comunque proverei ugualmente il Sam in dvi con un'altra scheda video o su un altro pc (se ti è più comodo).
Se non va ancora, allora è saltato l'ingresso dvi del Sam.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Già, temo anch'io sia così. Farò certamente la prova che dici, anche se non mi è proprio comodissimo...
Tra l'altro, a occhio, il collegamento in analogico non mi sembra neanche tanto peggio rispetto a quello dvi. Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
|
173P
Hai provato a tenere premuto il tasto accensione per 5 secondi? Ciao
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ragazzi risolto!!
A forza di girare per internet ho trovato un forum inglese dove era presente un caso simile. Il consiglio era: stacca tutti i collegamenti e anche l'alimentazione per almeno 30 secondi, il monitor si resetta così alle condizioni di fabbrica. Ieri sera, per niente convinto, ho fatto anche questa prova e...OK, il segnale digitale è tornato!! Chissà cosa diavolo era successo. Grazie per le risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.